Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » suonare due vst differenti su due canali midi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: suonare due vst differenti su due canali midi
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 15. Marzo 2002 02:08      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ragazzi..ma come azz faccio a suonare da un'unica tastiera due vst instrument diversi contemporaneamente tramite due canali midi diversi??????????????
...sonostressato..................

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
galliv
Junior Member
Member # 799

 - posted 16. Marzo 2002 00:37      Profile for galliv   Email galliv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
In tempo reale non puoi! Pero' puoi regitrarti piu' tracce midi e assegnargli ad ognuna un VSTi differente!
Spero sia questo cio' che volevi sapere...
Ciao e Buon Lavoro!
Valerio

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 16. Marzo 2002 01:37      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è la tua risposta definitiva?
azz....mi hai dato una brutta notizia
Come faccio a suonare dal vivo allora con
tutto questo ben di Dio di VSTi
Ascolta approfitto della tua disponibilità:
perche è prevista la funzione Multirecord
nel menù di Cubase...non dovrebbe significare
che posso registrare contemporaneamente
due canali midi?....con due VSTinstrument????
grazie

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
galliv
Junior Member
Member # 799

 - posted 16. Marzo 2002 04:05      Profile for galliv   Email galliv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fammi capire... :-) Vorresti splittare la master e suonare con una parte un VSTi e con l'altra un'altro VSTi? Oppure vorresti, premendo una nota sulla master, che il suono provenga da 2 VSTi differenti allo stesso momento?
In Multirecord tu puoi registrare eventi midi su vari canali simultaneamente...
Ciao,
Valerio

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 16. Marzo 2002 06:30      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si....è così..vorrei suonare con la master
splittata (o anche con due tastiere) su due canali midi contemporaneamente
ad esempio: mano sinistra -canale midi 1 -piano SampletanK
mano destra-canale midi 2-hammond b4 native
Dimmi di si............................

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
galliv
Junior Member
Member # 799

 - posted 17. Marzo 2002 13:00      Profile for galliv   Email galliv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel rompicapo...
Cerco di'informarmi, anche se credo che la risposta non sia rose e fiori....
V

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 17. Marzo 2002 13:19      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Imposti multirecord e comparirà una nuova colonna accanto alle colonne mute, solo...
Lì deciderai le tracce che devono ricevere messaggi midi. dalle impostazioni del multirecord deciderai se suonarli insieme o splittati (se la tua tastiera ti permette di splittare il canale midi in trasmissione).

Spero di essere stato chiaro ;)
Ciao!


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 18. Marzo 2002 11:13      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK Tommy...ho provato ma non va anche utilizzando la funzione split
Mi spieghi meglio?????????'grazie

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 18. Marzo 2002 12:05      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, splitti la tastiera in modo che sulla prima sezione trasmette sul canale 1 e nella seconda il canale 2. Nella colonna "R" sulla traccia che vuoi suonare con la prima parte della tastiera imposti "chn 1,5,9,13" sull'altra traccia imposti "2,6,10,14". Questo per far suonare i due sint splittati. se li vuoi far suonare insieme devi impostare semplicemente "multirecord merge" e non "channel split" e poi clicchi sulla colonna "R" delle tracce che vuoi suonare.

OK?
Ciao!


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 19. Marzo 2002 13:22      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie proverò oggi stesso................
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 22. Marzo 2002 19:30      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NON FUNZIONA......
Ciao..
Per impostare i canali 1-3-5-7 devo
settare per forza su MERGE
Mi spieghi meglio per favore????????

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 23. Marzo 2002 20:12      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa tommy ma tu lavori su Pc o Mac?E sopratutto : ma tu ci riesci?
Circa un mese fa ho avuto anche io lo stesso problema e dopo decine di post ho desunto che è "impossibile".
Puoi fare quello che vuoi gestendo Reason ma i vst di cubase li senti solo se clicchi sulla traccia.

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 25. Marzo 2002 12:02      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA ALLORA ....A COSA SERVONO TUTTI
QUESTI VST INSTRUMENT SE NON SI POSSONO
SUONARE CONTEMPORANEAMENTE IN TEMPO REALE...
............................
VOGLIO DELLE RISPOSTE CERTE

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 25. Marzo 2002 12:26      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..mi sa che se vuoi suonare più synth in tempo reale devi avere...LE TASTIERE!intendo dire che o hai i synth veri e propri o splitti la tastiera..oppure puoi suonare solo lo strumento relativo alla traccia selezionata...almeno..a quanto ne sò è così..poi magari qualche alchimista ti risolve il problema..poi scusa..se usi un qualsiasi sequencer non vedo lo sbattimento dal momento che ti registri tutto ciò che vuoi.. o no? ciaooooo
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 25. Marzo 2002 12:31      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche registrare ..........???
voglio suonare ...live..dal vivo....
voglio sentire l'adrenalina che mi scorre
nelle vene......
allora...significa che i VSTi servono solo
a farci spendere soldini??????????
Ciao grazie per le risposte

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.