Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » suonare due vst differenti su due canali midi (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: suonare due vst differenti su due canali midi
Tommy
Junior Member
Member # 156

- posted 25. Marzo 2002 14:24      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso il PC e mi funziona.
Ho provato a spiegare come faccio ma se ci sono delle cose che non capite ditemelo.
OK?

Ciao!

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 25. Marzo 2002 16:12      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..mm..sarò duro di comprendonia..ma proprio fratello non capisco..mi chiedo: avrai una master giusto?...a parte splittarla cosa vuoi fare..assegnare ad ogni tasto un suono?..voglio dire..se tu vuoi suonare live + strumenti..HAIBISOGNODELLETASTIEREEEEEE!!altrimenti fisicamente le mani dove le appoggi???..capisci? allora ti basta una drumstation e via..! quanti vst vuoi suonare contemporaneamente..28? questo per quanto riguarda le mie umili conoscenze...ciaooo
gianni
Member
Member # 337

- posted 25. Marzo 2002 17:27      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi comprare un pc per ogni vst una midi patchbay e il gioco è fatto!!
sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 26. Marzo 2002 11:47      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non scherzate ragazzi...............
io dico ...Cubase è un registratore multitraccia......allora mi spiegate perchè
c.... non posso ascoltare le multitracce
in tempo reale prima di registrarle?
........se voglio registrare due c....
di strumenti VSTi...in tempo reale.......
perchè c.... non posso ascoltarli contemporaneamente in tempo reale....latenza permettendo???????????????????????????'

sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 26. Marzo 2002 11:56      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tommy.......aiutami.per favore.......
MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 26. Marzo 2002 12:41      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ok..ok..non te la prendere...a stò punto non sò più che dirti..se hai splittato la tastiera sei già dove volevi..le risposte che hai ricevuto,a quanto ne sò, dovrebbero bastare..? HAI UNA MASTER? QUANTI STRUMENTI VUOI SUONARE NELLO STESSO MOMENTO?E IN CHE MODO? Io non sò se altri ti daranno la soluzione..sarò insistente..ma mi chiedo che uso fai di cubase visto che vuoi suonare tutto live..CMQ BUONA RICERCA

Tommy
Junior Member
Member # 156

- posted 26. Marzo 2002 13:01      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi associo alle domande di MIDIJED tranne l'ultima. Non ho capito se hai una tastiera o no.

Ciao!

sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 26. Marzo 2002 13:54      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va bene...anche voi avete ragione.....mi spiego meglio........................
Possiedo...grazie ad un'anima volenterosa
cubase 5.0...ho il computer con una scheda (acquistata da poco) audigy.........
ho trovato un'altra anima pia che via internet mi ha mandato il B4 della native..
ho scaricato da internet una demo di FMhaven
ed anche il Sampletank....................
siccome amo la musica e vorrei suonare dal vivo avevo pensato che usando cubase con i VSTi ci sarei riuscito
Voi dite ma come fai???:
risposta:attualmente con una E96 dove
imposto Upper1 e Upper2 splittati con Lower
e Mbass riesco (a modo mio e con tutti i limiti che mi trascino dietro)..a suonare
il solista (per gli assoli )e ad riempire con la mano sinistra
Esempio????: English man in NY di Sting....
riesco a suonare il sax contralto con la destra e con la sinistra il pizzicato ed altro.................................
Vorrei poter fare lo stesso via midi con cubase...cioè usare ad esempio il B4 con la mano sinistra e il Sampletank con la destra
.......................................
non dimenticate una cosa .......non ho risorse economiche....
ciao grazie

iuke
Member
Member # 364

- posted 30. Marzo 2002 02:47      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiarisco ulteriormente la faccenda (a titolo anche di Sonostressato).
Su cubase i vst instrument non rispondono ad alcun canale midi.Se clicchi sulla traccia suoni e senti cio che fai...... altrimenti niente.
In reason ad esempio invece puoi assegnare con il "midi device in" un canale midi per ogni modulo.Risultato : sulla master splitti un ottava per ogni canale midi e puoi disporre di tutti i suoni che vuoi "contemporaneamente".
Perchè con i vst come B4,abysitn,ecc( che sono notoriamente superiori ai suoni di reason) NON SI RIESCE?

tutto qui

UK

sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 30. Marzo 2002 10:50      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Juke..noto con piacere che qualcuno
è daccordo con me....................
.............

iuke
Member
Member # 364

- posted 30. Marzo 2002 11:31      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figurati.Ho avuto il tuo stesso problema e oramai ci ho messo una pietra su.

UK

sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 30. Marzo 2002 13:47      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora....scusate...facciamo un pò di conti:
Cubase è un sequencer....questo significa
che scrivo la mia bella composizione con...
ad esempio 10 bei VSTi....(b4-sampletank-
FM-The Grand-PR0 52 ecc ecc.........................
a questo punto metto in play e ascolto....
bello...................................
....però....aspetta.......................
tutti questi VSTi sono SOLO nel mio computer....e se porto il pezzo in un altro
computer?????????????????????????? ..............................
Ditemi dove sto sbagliando!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre 2 vsti contemporaneamente senza registrare in tempo reale non posso ascoltarli....................
ALLORA??????????????????????????????????

iuke
Member
Member # 364

- posted 03. Aprile 2002 02:38      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vai in un altro computer è OVVIO che devi avere installato anche li lo stesso software,gli stessi plug-in ,gli stessi vst,ecc.
La questione "suonare due vst dalla master" è un altra : non incasinare la discussione.

UK

gio
Member
Member # 829

- posted 03. Aprile 2002 13:04      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si puo. (piu difficile da spiegare ke da fare)
-attiva due VSTi ke kiameremo VSTA e VSTB
-seleziona una traccia midi, (per capirci chiamala midi)
-inspector/ tack info: attiva multi out
-add out
-nella finestrella del nome (in alto a sinistra) seleziona 'midi' e assegnale Output: VSTA
-Dyn.(min/max)/note filter : qui in pratica splitti la tastiera. poniamo da C0 a C3. VSTA suona solo su queste ottave
-sempre li' seleziona '&midi' e assegnale VSTB
-Dyn.(min/max)/note filter : qui in pratica splitti la tastiera. poniamo da D3 a C5. VSTB suona solo su queste ottave
Voila'! Non hai neanke bisogno di assegnare due canali midi ai due split della tua tastiera.