Autore
|
Topic: Benny Benassi - Satisfaction, cosa nasconde?
|
|
|
gbstudio
Junior Member
Member # 864
|
posted 01. Agosto 2003 09:56
Zenith Dj aka Federico Franchi.....
| IP: Logged
|
|
Gospel
Junior Member
Member # 2526
|
posted 01. Agosto 2003 12:19
Caro il nostro "Sabrina Ferilli" (sei un trance?) , scherzo.. Sinceramente io non ci guadagno nulla ad elogiare un mio concittadino, ma non l'ho detto solo io che il pezzo è una chicca musicale, ma gente come Pete Tong, Norman Cook (alias Fat Boy SLIM) Boy George, Daniele Davoli dei Black Box e Marco Limoni dei Black Box.. (mettiamoci anche Albertino e Molella..) Quindi non lo ha recensito gente che di musica non ne sà un kavolo come mè, ma gente che di musica ne sà parecchio e che hanno alle spalle un sufficiente curriculum musicale per poter parlare e giudicare.. Poi il mio primo intervento riguardo a questo disco era solo per fare alcune domande di tipo tecnico a chi ne sà di più di me, solo per capire perchè in alcuni punti la canzone di Benny si "muove" e suona" in una certa maniera, tutto qui.. Poi dopo i gusti non si discutono e non dico certo che il disco debba per forza piacere a tutti! Ripeto, ci sono ancora tante cose che dal punto di vista tecnico io non sò fare, e molti qui mi hanno aiutato a capirne parecchie, perchè ne sanno di più di me e olgo occasione anche per ringraziali.. Scusate se ho innescato una polemica, ma non me ne può fregar di meno, manco Satisfaction lo avessi fatto io!! ) Ciao e grazie..P.S.: Ma Gabry Ponte lo sà che produce PROGRESSIVE e non DANCE!!! Speriamo che qualcuno glielo dica!! )
|
|
|
Gospel
Junior Member
Member # 2526
|
posted 01. Agosto 2003 13:38
Sinceramente il fatto che lo abbiano recensito dei vips non importa, in quanto un disco deve piacere per primo a me e poi agli altri.. Io li ho solo nominati, per controbattere alla Sabrina Ferrilli qui di sopra, solo ed esclusivamente perchè ho trovato il suo intervento un pò troppo pesante, rispetto a ciò che io ho posto nei topic precedenti.. (solo delucidazioni tecniche). Poi anche io sono per dire Forza Roma, ma sopratutto per le tette della Ferrilli.. (quella vera .. Io dico solo che se ad oggi, con il riciclo di idee e di generi che esiste, un disco fà un certo tipo di strada e successo e scala certe classifiche, bè, una ragione ci sarà che comunque lo contraddistingue dalla marea di musica elettronica/tekno/progressive/regressive/tekhouse/hardhouse etc.. che dir si voglia.. giusto? In ogni caso, a me il disco piace e a livello tecnico e come idea in sè, lo trovo senz'altro migliore di tutte quelle altre canzonette che derivano oramai da arrangiamenti sentiti e risentiti, di cui cambia solo il nome dell' artista, ma di fatto i suoni, i plug utilizzati, e i grooves etc.. sono sempre i soliti..(vedi Prezioso, Dj Ross, Gabry Ponte, GGDAG etc..) Anche Andrea Doria con Bucci Bag ci era andato vicino a fare il colpo grosso, ma l'unica pecca è che il suo rimane un pezzo da Club, mancando di quella melodia che ti rimane fissa in testa, che Benny invece ha fatto in Satisfaction.. Che lo si voglia o no, Benny, (ma poteva anche chiamarsi Mario Rossi di Milano) stà, con questa produzione, inkassando tutto quello che c'era sul tavolo della roulette in questo momento, quando allo stesso tavolo, scusatemi, stavano giocando anche tutti gli altri "fenomeni" dance italiani e stranieri.. Tutti stavano cercando di inventare un nuovo genere e tutti lo aspettavano con trepidazione, ma nessuno ci è riuscito, lui sì.. E da settembre, ripeto, ci gioco quello che volete, che gli andranno tutti in c*lo e assisteremo alla clonazione della clonazione del genere Benassi.. Kiamatela electro, o tekno, o progressive, insomma come volete, ma inizieranno tutti a vedere di mettere quel plug in come lo ha messo lui, a realizzare le voci con il MAC o con altri software etc.. Basta ho finito.. ) Ciao!!
|
|
|
|
|
|
|
|
cicomateco
Member
Member # 233
|
posted 07. Agosto 2003 03:59
a me il sint di benassi mi sembra un preset del yamaha CS1-X. Mi ricordo che si usava la mod-well per fare il "Morphing" di due suoni sul manuale non mi ricordo dove è spiegato ma l'avevo visto su una rivista (SM) tanto tempo fa e l'avevo provato in un studio di un amico.
|
|
|