Autore
|
Topic: vst instrument (qualita') prezzo giustificato?
|
|
|
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 21. Gennaio 2004 14:46
è vero, i plugs costano.....t-racks l'ho pagato una mazzata.....vabbè che ci lavorano parecchio, qualcosa dovranno pure guadagnarci, poi con la pirateria che avanza son tempi duri
| IP: Logged
|
|
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 21. Gennaio 2004 20:09
Concordo pienamente con voi,aldilà della qualità del software che può essere più o meno buona,riproducento più o meno in maniera reale l'audio degli strumenti veri,comunque i prezzi di mercato mi sembrano esageratamente eccessivi.Se solo provassero ad abbassare un pò più i prezzi secondo mè potrei anche sbagiare ci sarebbe molto meno pirateria, gente più soddisfatta che compra i dischi e chairamente anche artisti più soddisafatti che non si vedono ingiusatmente vanificare i loro sacrifici con uno scempio di mp3 illegali che invadono la rete!
|
|
|
buegrasso
Junior Member
Member # 3159
|
posted 22. Gennaio 2004 17:04
non cito le altre aziende perchè ho provato solo i prodotti della steinberg e il campionamento del bodendorfer,come ho detto nel topic. non ho l'abitudine di dare giudizi senza aver prima provato. per questo motivo per quanto ne so gli altri vst potrebbero essere molto migliori di quelli della steinberg(anche se non penso proprio).
|
|
|
long john
Junior Member
Member # 1205
|
posted 23. Gennaio 2004 17:08
quote: Originally posted by buegrasso: Giunto alla conclusione di questo lungo monologo esce lìignorante che è in me : non ho mai capito come è possibile che un campionameto da circa un giga(esempio gigapiano) possa avere una qualità inferiore a quelli su un normale piano digitale che avranno una dimensione 20 volte minore;boooooooo 
io credo (e ripeto IO credo) che sia ancora molto forte, da parte degli addetti ai lavori, la propensione verso l'hardware piuttosto che per il software. Nonostante il boom (attualmente ancora in atto) x gli strumenti virtuali, penso che il retaggio culturale passato faccia propendere più per un certo tipo di strumenti piuttosto che l'avventurarsi in qualcosa di nuovo (e quindi...poco sperimentato). Io sono sempre stato molto favorevole alle innovazioni, che ho accolto sempre con spirito positivo (cercando di non essere prevenuto in anticipo)...e personalmente credo negli strumenti virtuali e nel fatto che il loro uso aumenterà in maniera esponenziale. La complessità e la potenza dei vari vst crescerà di pari passo con le nuove tecnologie...il che porterà ad avere dei vst ancora più evoluti e che richiederanno, probabilmente, studi ancora più complessi. Non si può, x me, sottovalutare, la mole di lavoro che c'è dietro la creazione di un prodotto tanto sofisticato da tentare di riprodurre eventi fisici naturali complessi; quindi credo che la giustificazione del prezzo sia proporzionale all'uso che si farà di un determinato strumento virtuale (ma come anche di quelli hardware...secondo me). Poi i gusti sono gusti...se uno trova più carino un piano del roland RD500 piuttosto che il Gigapiano...niente da dire; io posso dire che da quando ho The grand, quando mi rimetto a suonare il mio (finto) piano acustico Yahmaha da 1MB (tanto x rimanere nel finto)...beh mi viene da piangere...
|
|
|
buegrasso
Junior Member
Member # 3159
|
posted 24. Gennaio 2004 00:08
caro cj pensala un pò come ti pare,ma il mio giudizio non è "solo sul prezo oltre che sulla qualità" è sul rapporto prezzo|qualità che è ben diverso! è la mia modestissima opinione ma secondo me questo rapporto con vst tipo the grand e groove agent non è equilibrato!! saluti
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Gennaio 2004 01:29
quote: Originally posted by long john:
La complessità e la potenza dei vari vst crescerà di pari passo con le nuove tecnologie...il che porterà ad avere dei vst ancora più evoluti e che richiederanno, probabilmente, studi ancora più complessi.
cosa vuol dire "piu' evoluto"?
|
|