Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » reinstallazione plugin (dubbio amletico)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: reinstallazione plugin (dubbio amletico)
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 13. Giugno 2005 09:20      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti! sabato sera ho preso coraggio e dopo 2 anni ho fomrmattato il pc tra mille ansie e paure...fortunatamente è andato tutto bene, ma ho un solo dubbio: senza reinstallare i vari plugin facendo partire gli eseguibili, ho copiato l'intero contenuto della cartella dei vst nella nuova directory (quindi tutte le dll)...volevo sapere se appunto c'era differenza nel cliccare i .exe che poi generano tali dll o se copiando direttamente le dll è tutto a posto...ho fatto qualche prova e mi pare che i plugin funzionino...potete fugare questo mio dubbio?
kmer
Junior Member
Member # 4157

- posted 13. Giugno 2005 11:40      Profile for kmer   Email kmer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dai plugins.
Alcuni potranno anche andare altri per forza li devi installare.
Io ho formattato diverse volta e ho sempre preferito reinstallare da zero.

Bluray
Junior Member
Member # 5703

- posted 13. Giugno 2005 11:50      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A volte durante l'installazione viene anche ottimizzato il registro di sistema. Per cui, come dice Kmer, dipende dal plug-in. Può essere che nel tuo caso siano sufficienti le dll, ma nel dubbio è sempre meglio reinstallare; Così facendo ti metti al riparo da probabili sorprese.
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 13. Giugno 2005 12:22      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie 1000 ragazzi!!
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 13. Giugno 2005 13:07      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate,ma voi formattate ciclicamente?...
a scadenze,oppure appena notate qualke rallentamento del sistema?......

ra
Member
Member # 5688

- posted 13. Giugno 2005 14:30      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La seconda che hai detto.
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 13. Giugno 2005 14:39      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me è la prima volta in due anni da quando ho acquistato il pc...ma non navigo su internet...
ra
Member
Member # 5688

- posted 13. Giugno 2005 14:47      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitor73:
per me è la prima volta in due anni da quando ho acquistato il pc...ma non navigo su internet...

Neanch'io navigo col pc con cui lavoro, naturalmente. Infatti formatto solo se, per qualche motivo, il sistema inizia a dare segni di cedimento...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.