Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Essere o non essere? Quale Loop Player?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Essere o non essere? Quale Loop Player?
MKh979
Junior Member
Member # 3067

 - posted 15. Giugno 2006 09:52      Profile for MKh979   Email MKh979         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo aver risolto elegantemente il problema del software per gestire i vst instruments in sessione live, con lo stupendo programma "FORTE", ora mi trovo a dover superare un altro ostacolo....
Il problema è questo, io fino ad ora ho lavorato per fare i loop sempre con lo Stylus RMX in ambiente "studio" quindi con il cubase potevo gestire questo splendido programma con gli automatismi.
Ora xò dal vivo utilizzando "Forte" non posso più lavorare con gli automatismi, quindi mi devo accontentare dei loop base in modalità "groove menù".
Come posso fare?
Allora vi spiego quale sarebbe x me il "Prototipo" di programma adatto alle mie esigenze.
Mi servirebbe un programma VST che dia la possibilità di creare dei loop o leggere da librerie. Che abbia la possibilità di impostare la tastiera virtuale con più loop; mi spiego meglio... che per esempio creo un setup in cui non sò sulla nota del DO di una determinata ottava metto un beat di grancassa, sul RE un noise ciclico, sul MI un loop-ride e così via.... Preticamente quello che fà sampletank della IK Multimedia, dove i loop impostati come base per ogni setup ci sono + ritmi e suoni.
Questo è tutto.... (credo...)l'importante è che non sia troppo difficile da lavorarci....

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Giugno 2006 11:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Live ableton 5 oppure intakt della native instrument

Ciao

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.