Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » yaso, ci sei? F11: carico un vsti e dopo pochi secondi... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: yaso, ci sei? F11: carico un vsti e dopo pochi secondi...
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 16. Giugno 2006 00:03      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e dopo pochi secondi la cella ritorna vuota!! Plugin che mi hanno sempre funzionato, come Cult Sampler, Ethno world, etc, non si caricano più. Anche disinstallandoli e reinstallandoli. A qualcuno è capitato questo problema?
Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Giugno 2006 02:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
speta che chiamo yaso !
Messaggi: 23291 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Giugno 2006 03:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dennis:
...e dopo pochi secondi la cella ritorna vuota!! Plugin che mi hanno sempre funzionato, come Cult Sampler, Ethno world, etc, non si caricano più. Anche disinstallandoli e reinstallandoli. A qualcuno è capitato questo problema?

grazie per la chiamata.. ma io non ne so niente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 16. Giugno 2006 09:09      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiamavo yaso a "gran voce" solo perché leggiucchiando i forum mi sembrava di ricordare che avesse avuto un problema simile... ma qualcuno può dirmi qualcosa in merito? grazie a tutti
Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Giugno 2006 09:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che vuol dire "non si caricano più"? non riesci a farli funzionare su cubase o non compaiono più nella lista dei vsti?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Giugno 2006 09:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chissà perchè non leggo il titolo dei post, prima di rispondere... secondo me ci sono 2 possibilità: vai in periferiche-informazioni plugins e spunta la colonnina "old" in corrispondenza del vsti che non funziona correttamente (non mi ricordo esattamente come è il nome, ma serve ad adattare vecchi plugins all'architettura delle nuove versioni di sx), oppure c'è qualche altro vsti che li disturba. in questo caso, sposta all'esterno della cartella vst plugins tutte le dll, e poi comincia a reinserirle una alla volta, finchè non ti compare il problema. naturalmente devi chiudere e rilanciare cubase ogni volta. è una grossa seccatura, lo so.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 16. Giugno 2006 09:46      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno, cubaser e grazie dell'apporto; proverò nel modo che mi consigli; il fatto strano è che da quando tali plugs si caricavano correttamente non ho installato di nuovi (che potessero quindi creare misteriosi conflitti). Sulla base di ciò, quindi, anche contrassegnare quelli guasti con OLD non avrebbe senso, visto che prima si aprivano, no?...sono proprio in panne!!
Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 16. Giugno 2006 09:49      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi guarda, ho trovato un utilizzatore spagnolo che forse ha lo stesso mio prob, ma le risposte che gli hanno dato, sinceramente...forum cubase spagna
Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Giugno 2006 10:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non hai nè installato plugins nuovi, nè aggiornamenti di cubase, in effetti è strano. però cubase tende a vedere come plugins anche plugins di altri programmi (nero, pinnacle studio o altre cose) che compaiono nella lista dei plugins (in informazioni plugins) ma ovviamente non possono essere utilizzati. controlla se non hai cose del genere.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 16. Giugno 2006 10:44      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il computer in questione è dedicato solo alla musica, quindi, a parte nero (che già era installato quando tutto funzionava) non ricordo di aver installato altro, ma comunque i dll letti da cubase in "casa plugin" non sono solo quelli delle vst folders? O intendevi proprio una "corruzione" nel motore di cubase?...spero di no
Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Giugno 2006 11:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è un folder vsti del programma, uno condiviso e poi ci sono i plugins direct x, che possono essere ovunque (nelle cartelle dei rispettivi programmi)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 16. Giugno 2006 11:09      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione! già, già...mi sfuggiva il mondo directx!!
se è qualche plugin directx che causa il guaio come posso fare ad identificarlo?

Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 17. Giugno 2006 10:49      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, nemmeno questo...qualcuno sa darmi una mano? grazie
Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 18. Giugno 2006 13:19      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
signori miei, rinnovo la richiesta d'aiuto...
Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 18. Giugno 2006 14:43      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato a disinstallare cubase e a rinstallarlo? sicuramente e' una cazzata, ma a questo punto tentare non nuoce..
Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.