Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Impostazioni GT8-BOSS

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Impostazioni GT8-BOSS
mau
Member
Member # 2333

- posted 06. Dicembre 2006 00:14      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, non riesco a capire una cosa sul preamp/speaker della pedalina GT8 della Boss. Qualcuno la usa?
Partendo con un suono da 0 e iniziando a smanettare sui vari simulatori di ampli puliti, mi accorgo che c'č sempre un pizzico di distorsione (l'overdrive č disattivato). E'come se avesse troppo gain o qualcosa di altro che non saprei.
Forse troppa entrata, sento gracchiare un po', come se il suono si portasse dietro qualcosa, ma non č il jack.
Non so se riesco a spiegarmi...
I valori dell'input generici dove si regolano?
Grazie

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 06. Dicembre 2006 15:00      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la versione GT-6B (per basso), ma penso ch eil principio sia lo stesso.

- ogni effetto ha un gain di entrata ed un level di uscita
- con il tasto "utiliti" puoi vedere il meter dell'entrata generale ed i livelli di uscita di ogni sezione effetti attivata

Sono dei gioiellini, ma bisogna lavirarci bene, e sopratutto... leggere il manuale!

Ciao.

Andy

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 07. Dicembre 2006 12:27      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la uso e posso dire di non essere assolutamente soddisfatto , ho venduto i pedalini sfusi e me ne sono pentito. allora ti spiego :il preampl-speaker ti permette di simulare le casse acustiche o di adattarti ad un ampli combo-testata e cassa con due coni -quattro ecc. in preampli puoi infilarti nell'insert dell'ampli: per esempio io uso un laney tt10 che ha un pre valvolare veramente buono ,entro con la chitarra nell'ingresso e dietro esco alla pedaliera e rientro dalla pedaliera. comunque il manuale e' molto dettagliato . attenzione pero' che la pedaliera e' digitale per cui non tollera di essere sovrapilotata. comunque ha un ottimo controllo del volume , un ottimo whawha , un buon delay ,un buon reverbero , un po di effetti piacevoli ma sulla distorsione fa veramente cagare. angelo
mau
Member
Member # 2333

- posted 07. Dicembre 2006 14:11      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie raga.
ondarete sei sicuro che sia digitale; mi pare ci sia una funzione che attiva e disattiva, ora non ricordo bene.
Comunque volevo chiedervi un'altra cosa: so che esiste un software per gestire i suoni e comunicare con la pedalina tramite pc. Mi pare si chiami gt8 Manager, o master... ma non sono riuscito a recupere niente da internet.
Sapreste mica indicarmi il link del donwnload?
Grazie ancora!

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 07. Dicembre 2006 15:04      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si che sia digitale ne sono sicuro. prova sul sito della boss ,c'e' l'area download. angelo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.