|
Autore
|
Topic: problemi con vst
|
psic0nauta
Junior Member
Member # 11317
|
posted 01. Agosto 2008 00:53
scusate ma continuo a non capire...ho provato a mettere come in il reaktor ma niente...
posso connettere la tastiera e inviare midi alla pista..infatti qualsiasi altro synth posso comandarlo...
quello che non riesco a capire perche' i canali 1 - 2 di reaktor sono quelli che "comandano" non c'e' modo che io possa registrare l'audio che esce dalle ensembles..sono riuscito pero' a fare in modo che la tastiera cambi preset all'ensemble ...
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Agosto 2008 15:22
quote: Originally posted by psic0nauta: non c'e' modo che io possa registrare l'audio che esce dalle ensembles..
Devi accettare l'idea che di default e in automatico questa funzione *non esiste* perchè non è ritenuta prioritaria, esistendo il Freeze e l'export audio.
Si può fare ma con altre tecniche.
|
|
psic0nauta
Junior Member
Member # 11317
|
posted 01. Agosto 2008 16:31
me le potresti illustrare queste tecniche per favore??
|
|
psic0nauta
Junior Member
Member # 11317
|
posted 20. Agosto 2008 12:13
grazie per l'aiuto non dato....
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 20. Agosto 2008 12:30
hai provato con la seconda manopola a destra rispetto al demiosgancio?
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Agosto 2008 14:21
quote: Originally posted by psic0nauta: grazie per l'aiuto non dato....
non ti arrabbiare, ma non mi pare proprio che non ci si sia provato, ci sono 2 pagine di risposte; se dopo qualcuno la butta un pò in ridere, non ha proprio tutti i torti il fatto è che, con il solo software, non si può e basta. non ha neanche un senso, essendo il flusso audio prodotto da reaktor già incluso nel percorso audio di cubase. se registri in midi ottieni lo stesso identico risultato. se però vuoi suonare e registrare in audio, devi collegare ingresso-uscita la tua scheda audio in modo da riregistrare al volo ciò che stai suonando. se è questo quello che intendi, devi quindi fare un ponte tra gli ingressi e le uscite della scheda. attenzione però: se ci sono altre tracce di qualcos'altro, verranno riregistrate anch'esse, e quindi le devi mettere in mute. non attivare il monitor di traccia, pena la comparsa di fenomeni di feedback. questi problemi non ti si pongono se possiedi una scheda audio con più coppie di uscite; in questo caso, devi assegnare reaktor ad una seconda coppia di uscite, collegarle fisicamente ad una coppia di ingressi, attivare il monitor di traccia (se non non senti nulla) e registrare. le altre eventuali tracce le puoi lasciare aperte
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 21. Agosto 2008 01:42
Prova Reaper che ti consente di fare ciò che chiedi, registrare in audio il suono di un vsti, il tutto all'interno del sequencer, metti in insert reaktor su un canale come fosse un effetto, invii l'uscita ad un altro canale che metti in rec: suona e registra, stop. Io lo faccio spesso con un theremin virtuale.
|
|
skunk88
Junior Member
Member # 11392
|
posted 22. Agosto 2008 14:27
quote: Originally posted by screamer: Prova Reaper che ti consente di fare ciò che chiedi, registrare in audio il suono di un vsti, il tutto all'interno del sequencer, metti in insert reaktor su un canale come fosse un effetto, invii l'uscita ad un altro canale che metti in rec: suona e registra, stop. Io lo faccio spesso con un theremin virtuale.
Scusate se mi intrometto ma io ho un problema simile e non volevo aprire un'altro post. Praticamente alla mia traccia midi assegno un vst, ad esempio lm 7,armo la traccia, assegno alla mia uscita audio il sinth lm 7 e poi registro. Durante la registrazione si crea una traccia midi ma appena clicco stop questa scompare. Sapete dirmi come mai? Però se uso l'editor in place registro e poi se clicco stop la traccia non scompare. Potete aiutarmi? Io volevo usae un arpeggiatore ma con l'editor in place questo praticamente impossibile, giusto? Grazie
|
|