Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Guitar... (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Guitar...
jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 21. Giugno 2009 22:16      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quali guitar rig, amplitube e gtr!

le migliori simulazioni sono quelle free...

con il voxengo boogex come ampli e gli impulsi originali degli ampli che si scaricano in giro per il web...

altro che native instruments!

Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

- posted 21. Giugno 2009 22:54      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh...a me non è dispiaciuto affatto..comunque è free pure questo perchè lo danno in prova un anno.

Quelli che dici tu simulano ampli ? ma hanno anche la possibilità di crearsi una catena di effetti????

MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 21. Giugno 2009 22:57      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io pur non essendo un chitarrista con amplitube riesco a cacciare un suono decente...e per me è già tanto...diciamo che dipende sempre cosa devi fare...io cmq credo sia meglio l'analogico...pedalini boss miei preferiti...anche se pure ibanez fa cose carine...
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

- posted 22. Giugno 2009 11:07      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
io cmq credo sia meglio l'analogico...pedalini boss miei preferiti
Chiaro, questa x me è religione, un punto fisso.

Ho semplicemente bisogno di registrare delle demo...niente di piu , niente di meno....da passare al tizio che suona con me.
Il guitar solo era perfetto, molto versatile e di immediato utilizzo...cercavo una cosa simile per evitare di microfonare l'ampli ed utilizzare i miei pedali.

Amplitube è free?

jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 22. Giugno 2009 17:10      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok vi piazzo un po di link... poi sarete voi a dirmi se ho ragione o meno

qui ci sono un po di pre amp
http://requietus.blogspot.com/

http://www.vstcentral.com/plugins.aspx?mode=1&search=impulse&perPage=20

qui ci sono un po di impulsi
http://www.ultimatemetal.com/forum/production-tips/494006-impulse-response-samples.html#post8272271

poi procuratevi il voxengo boogex che è free

mettete tutti i controlli a zero e l eq flat e caricate i vostri impulsi

(alcuni si trovano meglio con il tone e la dinamica al massimo, provate)

fatemi sapere come vi trovate, e se ne torvate altri non fate i tirchi
condividete
[Headbang]

Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

- posted 23. Giugno 2009 08:46      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proverò Jack, grazie mille.

2 cose:

- E' compatibile con cubase sx (con guitarsolo ho preso una bella in°°lata)

- Cosa sono gli impulsi di cui parli? Preset di effetti?

Grazie
Ciao

jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 23. Giugno 2009 13:24      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO

è la risposta che gli ampli danno di natura a 0db

catturando l impulso dell ampli è possibile capire la risposta che ha con le altre frequenze, e quindi copiarne il comportamente analogico con strumenti digitali

Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

- posted 23. Giugno 2009 14:43      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per cui niente delay / riverberi & co??
Solo simulatori di ampli?
Che comunque potrebbero tornarmi utili ugualmente in quanto configuro chitarra - pedali boss - scheda audio....e la simulazione dell'ampli me la fornisce il vst...

Certo , avere una bella simulazione del mio VOX AC30 o del mio DeVille....sarei a posto!

jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 23. Giugno 2009 15:36      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se cerchi bene ci sono...

poi i rev e compressori vari
del guitar rig e co. sono abbastanza grossolani

è sempre meglio fare tt manualmente, senza lasciare nulla al caso

ah, se trovi le simulazioni del deville o del vox fammelo sapè
piacciono anche a me

Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

- posted 23. Giugno 2009 15:42      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, per il genere che suono io devo dire che alcuni suoni della Waves (io ho provato solo gtr) mi hanno soddisfatto...tremolo e pitch shifter sono molto validi...
in generale sono rimasto soddisfatto più che altro dal fatto che essendo demo da passare ad altri musicisti con cui collaboro riesco ad ottenere una varietà di intenzione che non riesco a raggiungere con i miei normali combo e pedali boss....
Poi in studio è tutta un'altra storia perchè il suono me lo creo con i miei strumenti di elite, ma a casa per dare una certa intenzione alla demo mi piacciono quei giocattolini.
Grazie, proverò il vst appena ho tempo e ti faccio sapere.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.