|
Autore
|
Topic: Guitar...
|
jak666
Junior Member
Member # 10631
|
posted 21. Giugno 2009 22:16
ma quali guitar rig, amplitube e gtr!
le migliori simulazioni sono quelle free...
con il voxengo boogex come ampli e gli impulsi originali degli ampli che si scaricano in giro per il web...
altro che native instruments!
| IP: Logged
|
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 21. Giugno 2009 22:54
Boh...a me non è dispiaciuto affatto..comunque è free pure questo perchè lo danno in prova un anno.
Quelli che dici tu simulano ampli ? ma hanno anche la possibilità di crearsi una catena di effetti????
|
|
MrK
Junior Member
Member # 12140
|
posted 21. Giugno 2009 22:57
io pur non essendo un chitarrista con amplitube riesco a cacciare un suono decente...e per me è già tanto...diciamo che dipende sempre cosa devi fare...io cmq credo sia meglio l'analogico...pedalini boss miei preferiti...anche se pure ibanez fa cose carine...
|
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 22. Giugno 2009 11:07
quote: io cmq credo sia meglio l'analogico...pedalini boss miei preferiti
Chiaro, questa x me è religione, un punto fisso.
Ho semplicemente bisogno di registrare delle demo...niente di piu , niente di meno....da passare al tizio che suona con me. Il guitar solo era perfetto, molto versatile e di immediato utilizzo...cercavo una cosa simile per evitare di microfonare l'ampli ed utilizzare i miei pedali.
Amplitube è free?
|
|
|
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 23. Giugno 2009 08:46
Proverò Jack, grazie mille.
2 cose:
- E' compatibile con cubase sx (con guitarsolo ho preso una bella in°°lata)
- Cosa sono gli impulsi di cui parli? Preset di effetti?
Grazie Ciao
|
|
jak666
Junior Member
Member # 10631
|
posted 23. Giugno 2009 13:24
NO
è la risposta che gli ampli danno di natura a 0db
catturando l impulso dell ampli è possibile capire la risposta che ha con le altre frequenze, e quindi copiarne il comportamente analogico con strumenti digitali
|
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 23. Giugno 2009 14:43
Per cui niente delay / riverberi & co?? Solo simulatori di ampli? Che comunque potrebbero tornarmi utili ugualmente in quanto configuro chitarra - pedali boss - scheda audio....e la simulazione dell'ampli me la fornisce il vst...
Certo , avere una bella simulazione del mio VOX AC30 o del mio DeVille....sarei a posto!
|
|
jak666
Junior Member
Member # 10631
|
posted 23. Giugno 2009 15:36
se cerchi bene ci sono...
poi i rev e compressori vari del guitar rig e co. sono abbastanza grossolani
è sempre meglio fare tt manualmente, senza lasciare nulla al caso
ah, se trovi le simulazioni del deville o del vox fammelo sapè piacciono anche a me
|
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 23. Giugno 2009 15:42
Mah, per il genere che suono io devo dire che alcuni suoni della Waves (io ho provato solo gtr) mi hanno soddisfatto...tremolo e pitch shifter sono molto validi... in generale sono rimasto soddisfatto più che altro dal fatto che essendo demo da passare ad altri musicisti con cui collaboro riesco ad ottenere una varietà di intenzione che non riesco a raggiungere con i miei normali combo e pedali boss.... Poi in studio è tutta un'altra storia perchè il suono me lo creo con i miei strumenti di elite, ma a casa per dare una certa intenzione alla demo mi piacciono quei giocattolini. Grazie, proverò il vst appena ho tempo e ti faccio sapere.
|
|