Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » mostruosa collezione di campioni e loops... (Page 4)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: mostruosa collezione di campioni e loops...
***annette***
Junior Member
Member # 14426

- posted 01. Marzo 2011 14:09      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by vakkadj:
di sicuro cara ***annette*** c'entra il fatto di essere educati...e tu non lo sembri molto, manifestandoti in questo modo!!!

perchè invece di fare il polizziotto non dici qualcosa di interessante e utile al thread?

certo che se il livello medio qui musicalmente è "aprire cubase e importare dei loops" capisco che sia difficile concepire il fatto che la musica sia nata sulla carta, con le note, le pause, i segni d'agogica, l'aspetto verticale e orizzontale....

educazione poi? e chi ha detto qualcosa di offensivo....IO dovrei essere ALTAMENTE offeso, mi sono beccato del razzista, pure dell'antisemita!
e tutto questo per aver detto in sostanza che i samples della spectrasonics suonano meglio, e che rosy bindi come bellezza è un bidè....
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

vabbè......grazie! [Razz]

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Marzo 2011 14:22      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post 
ascolta cara ***annette*** se hai la presunzione di essere l'unica ad intendertene di musica qua dentro allora capisco benissimo il tuo atteggiamento.
ed esprimere un'opinione sull'educazione (non mi sembra di averti offesa) non credo sia un atteggiamento da poliziotto (eppoi che vuol dire fare il poliziotto? mah!!!!)

[Smile]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Marzo 2011 14:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
annette

===non ci sono storie, se qualcuno ritenesse questa musica priva di valore e spessore==
stai parlando di altro.. non del bello..
Nel senso che cio' che dici tu e' innegabile, nel senso che non si puo' certo dire che bach non sia, per moltissimi, valido e "spesso".. e non si puo' certo dire che non sia importante storicamente.
Il bello pero' e' altro.. ed e' soggettivo.. per quanto Bach lo ascolti volentieri, in casa ho quattro cd dei led zeppelin e nemmeno uno dove venga suonata una sua opera .. per cui per me, il bello e la gratificazione di godermelo, con bach hanno poco a che vedere.. dato che lo ascolto una volta l'anno.. se capita.
Per qualche tuo parametro questo e' un problema? d'accordissimo.. ma se anche solo per me Bach non fosse il bello assoluto, questo assolutismo o universalismo non esistono, dato che, come minimo, io ne sto fuori... [Smile]

== ti rendi conto delle bestemmie che stai dicendo?==
no.. dato che non sai spiegarmelo ma ti limiti ad indignarti e ad insultare.. e io ho questa perversione di ritenere che se uno non sa sostenere le sue idee e non sa farlo con sobrieta' e correttezza, molto probabilmente ha idee, almeno per me, poco convincenti..

===mi sono beccato del razzista, pure dell'antisemita!
e tutto questo per aver detto in sostanza che i samples della spectrasonics suonano meglio==
anche questo modo di distorcere cio' che e' stato detto e', forse, sintomo di debolezza delle proprie convinzioni..

La questione dei "samples" e' delimitata al fatto che e' una stupidaggine decidere che un sample, in assoluto, non sia buono dato che, per ottenere un buon brano, conta l'incastro delle parti che lo compongono, non che le singole parti siano, da sole, godibili.. per non parlare del fatto che ognuno ha i suoi gusti..

il "secondo" argomento e' uscito fuori quando hai parlato tu in questo modo:
quote:
Originally posted by ***annette***:
figo nella creazione musicale e nella composizione? ci sono migliaia di esempi...l'estetica non è una cosa soggettiva

e se sostieni che il bello e' assoluto e che tu lo detieni, e' giusto farti capire che tale tipo di mentalita' ha caratterizzato fenomeni di gravita' e violenza allucinanti..

per cui uno dovrebbe rifletterci sopra e capire che e' meglio lasciar perdere di essere assolutisti.. anche su faccende, tutto sommato, di poca importanza

[Smile] [Wink]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
***annette***
Junior Member
Member # 14426

- posted 01. Marzo 2011 14:33      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post 
quote:
ascolta cara ***annette*** se hai la presunzione di essere l'unica ad intendertene di musica qua dentro allora capisco benissimo il tuo atteggiamento.
ed esprimere un'opinione sull'educazione (non mi sembra di averti offesa) non credo sia un atteggiamento da poliziotto (eppoi che vuol dire fare il poliziotto? mah!!!!)

[Smile]

ma qui non parliamo di intenderne e capirne di musica, siamo anni luce oltre il problema!

di fronte a un affermazione tipo "ma anche la musica di bach o mozart è opinabile che sia o meno di qualità, perchè la colpa di tutto è di noi occidentali e della elite", di fronte a un affermazione da delirio totale come questa, cosa vuoi dire?

mi spiace per te, ma se incontro qualcuno per strada che mi dice "ah per me la musica di bach fa schifo, non vale niente, è solo colpa di noi che siamo razzisti verso gli altri e il colore della pelle", per me questo è uno che di musica non capisce niente, ma proprio ZERO, punto!
non è presuzione, è la normalità....e lo stesso succederebbe a me, se andassi in giro a dire "che la musica di beethoven è cacca, mentre vecchioni è un genio della musica contemporanea" mi direbbero che sono pazzo.

certo se vado dalla "shura maria" o da chi non capisce nulla di musica è probabile che mi diano ragione, ma chi è veramente musicista dubito possa appoggiare una affermazione tanto delirante quanto assurda.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Marzo 2011 14:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
===di fronte a un affermazione tipo "ma anche la musica di bach o mozart è opinabile che sia o meno di qualità, perchè la colpa di tutto è di noi occidentali e della elite", di fronte a un affermazione da delirio totale come questa, cosa vuoi dire?===

io ho detto che e', ovviamente, opinabile che la musica di bach o mozart sia bella.. nel senso che a molti puo' risultare brutta senza che si possa dire che sono cattivi, o stupidi, o incompetenti nella loro arte e nel loro lavoro.

E ho detto che il fatto che qualcuno dica che si tratta del top della musica mondiale, deriva dalle decisioni di elites ristrette di critici o intellettuali, che, per giunta, non hanno ascoltato altra musica se non quella di un territorio e di un tempo limitato..

e, in affetti, affermare come se niente fosse che certa musica europea e'la migliore del mondo e' vero e proprio razzismo.. anche perche' chi fa affermazioni del genere non ha veramente fatto il confronto, ma ha deciso semplicemente di dimenticarsi che esistono culture meravigliose anche fuori dal suo orticello

se dico cose cosi' madornali.. sara' facile discuterle senza distorcerle.. o no? ;-)

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Marzo 2011 14:50      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post 
sai quante shure maria ci sono nel mondo?
è questa la questione sollevata...

***annette***
Junior Member
Member # 14426

- posted 01. Marzo 2011 14:52      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
annette

Nel senso che cio' che dici tu e' innegabile, nel senso che non si puo' certo dire che bach non sia, per moltissimi, valido e "spesso".. e non si puo' certo dire che non sia importante storicamente.

Il bello pero' e' altro.. ed e' soggettivo.. per quanto Bach lo ascolti volentieri, in casa ho quattro cd dei led zeppelin e nemmeno uno dove venga suonata una sua opera .. per cui per me, il bello e la gratificazione di godermelo, con bach hanno poco a che vedere.. dato che lo ascolto una volta l'anno.. se capita.

.....cè gente che preferisce guardare amici con il marito di costanzo piuttosto che vedersi un quartetto d'archi di beethoven, o che a un concerto di clavicembalo preferisca vedere gli 883.....chiamiamola gratificazione personale, chiamiamola come vuoi, io la chiamo "ignoranza", non è grave, basta prendere la pillola, cioè la MUSICA e passa senza gravi consenguenze.

io credo che un vero musicista automaticamente SENTA il bisogno di ascoltare, capire, e godere con certa musica...è normale, se ami la musica non puoi non sentire il bisogno fisiologico di ascoltare bach o clementi, se questo non accade secondo me cè qualcosa che non va.

annette
no.. dato che non sai spiegarmelo ma ti limiti ad indignarti e ad insultare.. e io ho questa perversione di ritenere che se uno non sa sostenere le sue idee e non sa farlo con sobrieta' e correttezza, molto probabilmente ha idee, almeno per me, poco convincenti..

ok ma è una tua perversione...se io andassi in giro per le strade bruciando i libri di dante, pascoli, ts elliot, manzoni, kafka, kant, etc etc etc urlando che l'unico libro da leggere è playboy....si forse qualche coatto direbbe che sono un grande, ma l'opinione universale direbbe che sono da rinchiudere, e come potrei dargli torto?
chi avrebbe ragione, io oppure loro? perchè chi ha detto che manzoni è piu bello del playboy?

NON STA IN PIEDI!!! fai prima a dirmi "mi stai sulle balle e non voglio darti ragione,anche se dicessi che il sole è caldo, io ti direi che è gelato, solo per il gusto di non darti ragione"

cosi la chiuderemmo qui e faresti piu bella figura.
[/QUOTE]

annette
anche questo modo di distorcere cio' che e' stato detto e', forse, sintomo di debolezza delle proprie convinzioni..

La questione dei "samples" e' delimitata al fatto che e' una stupidaggine decidere che un sample, in assoluto, non sia buono dato che, per ottenere un buon brano, conta l'incastro delle parti che lo compongono, non che le singole parti siano, da sole, godibili.. per non parlare del fatto che ognuno ha i suoi gusti..

non sto dicendo questo!!!! ho detto solo che a mio parere suonano peggio come qualità di certe costose librerie fatte da interi team di sound designers, PUNTO!
poi che siano utili non lo metto in dubbio, tutto puo servire, però se costassero come le librerie della spectrasonics o della cycling 74, io personalmente non li comprerei e comprerei invece queste altre!

non cè nulla di assolutistico o di totalitario nelle mie parole.

)
[/QUOTE]

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 01. Marzo 2011 14:57      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post 
Sul fatto del loop sono d' accordo con yaso, non puoi stabilire a priori se artisticamente un loop non è valido se non inserendolo in un contesto.
Ad esempio se volessi rifare un pezzo degli art of noise avrei bisogno di un determinato suono di batteria, che rispetto ai suoni disponibili oggi, sembrerebbero primitivi, tuttavia inseriti in quel contesto potrebbero risultare adatti...

riguardo alla musica classica europea sono d'accordo sul fatto del loro riconoscimento universale.
Tuttavia uno è libero di ascoltarla o meno oppure a qualcuno potrebbe non suscitare emozioni, quindi non sono d'accordo neanche sull' oltranzismo musicale.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Marzo 2011 15:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
annette

===.....cè gente che preferisce guardare amici con il marito di costanzo piuttosto che vedersi un quartetto d'archi di beethoven, o che a un concerto di clavicembalo preferisca vedere gli 883.....chiamiamola gratificazione personale, chiamiamola come vuoi, io la chiamo "ignoranza"==
come vuoi.. ma noi stiamo parlando d'altro... ovvero se certi gusti sono universali.
Evidentemente no.. dato che esiste gente che tu definisci "ignoranti" che tali gusti non li condividono. Puoi anche decidere di metterli in un campo di concentramento e gassarli, ma in ogni caso tale gusto che per te e' palese, loro non ce lo trovano.. e quindi il bello e' relativo, non assoluto..

===ok ma è una tua perversione...se io andassi in giro per le strade==
debbo quindi essere piu' chiaro.. io ho parlato di perversione per scherzare.. in realta' intendo esplicitamente dire che, per me, chi non sa sostenere le proprie idee in modo educato ma e' capace solo di insultare e indignarsi, al 99% ha idee che valgono poco.
Quindi, o argomenti.. oppure io non lo capisco di essere quello che ha torto... [Smile]

====non sto dicendo questo!!!! ho detto solo che a mio parere suonano peggio ==
stai cercando di rivoltare la focaccia [Smile] ma la faccenda non cambia.. anche se ascolti le tracce singole dei pink floyd ti capita di sentire roba che non ti piace o che ha un suono brutto. Ma la cosa e' irrilevante dato che le tracce singole non contano di per se ma per come contribuiscono al contesto.
Quindi, come al solito, il tuo problema e' voler affermare i tuoi gusti come assoluti.. anche io faccio delle scelte, se dovessi aver tenuto tutti i campioni e i loops che mi sono passati fra le mani avrei degli hard disk alti come palazzi.. ma non mi viene in mente di dire che i loops che non uso siano assolutamente piu' brutti di quelli che ho tenuto, dato che qualcuno, invece, puo' averli utilizzati con profitto...

senza contare il fatto che anche la bellezza di un risultato finale, ovvero un brano completo e concluso, e' opinabile..

[Smile]

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 01. Marzo 2011 16:04      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by ***annette***:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
annette

.....cè gente che preferisce guardare amici con il marito di costanzo piuttosto che vedersi un quartetto d'archi di beethoven, o che a un concerto di clavicembalo preferisca vedere gli 883.....chiamiamola gratificazione personale, chiamiamola come vuoi, io la chiamo "ignoranza", non è grave, basta prendere la pillola, cioè la MUSICA e passa senza gravi consenguenze.

io credo che un vero musicista automaticamente SENTA il bisogno di ascoltare, capire, e godere con certa musica...è normale, se ami la musica non puoi non sentire il bisogno fisiologico di ascoltare bach o clementi, se questo non accade secondo me cè qualcosa che non va.

annette

ok ma è una tua perversione...se io andassi in giro per le strade bruciando i libri di dante, pascoli, ts elliot, manzoni, kafka, kant, etc etc etc urlando che l'unico libro da leggere è playboy....si forse qualche coatto direbbe che sono un grande, ma l'opinione universale direbbe che sono da rinchiudere, e come potrei dargli torto?
chi avrebbe ragione, io oppure loro? perchè chi ha detto che manzoni è piu bello del playboy?

NON STA IN PIEDI!!! fai prima a dirmi "mi stai sulle balle e non voglio darti ragione,anche se dicessi che il sole è caldo, io ti direi che è gelato, solo per il gusto di non darti ragione"

cosi la chiuderemmo qui e faresti piu bella figura.

annette

non sto dicendo questo!!!! ho detto solo che a mio parere suonano peggio come qualità di certe costose librerie fatte da interi team di sound designers, PUNTO!
poi che siano utili non lo metto in dubbio, tutto puo servire, però se costassero come le librerie della spectrasonics o della cycling 74, io personalmente non li comprerei e comprerei invece queste altre!

non cè nulla di assolutistico o di totalitario nelle mie parole.

)
[/QUOTE]
[/QUOTE]
caro o cara annette, non sono d' accordo con te mi dispiace, sono d' accordo con te solo sulla bellezza della musica classica e basta, i componenti del quartetto in cui suono sono diplomati al conservatorio, però nella loro cultura musicale,grazie a dio, c'è anche molto di altro, e questo li rende bravi a suonare qulasiasi genere e bene in quasi tutti i contesti, mentre molti musicisti di conservatorio non sanno interpretare quasi nulla al di fuori della classica. Cosi' come ci sono jazzisti che non ne vogliono sapere di suonare fusion perchè sono mentalmente ancorati ad una certa scuola... Purtroppo la veduta corta è sempre sbagliata e ti peggiora anche come musicista. Purtroppo non a tutti emoziona, nello stesso modo in cui emoziona te la musica classica.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Marzo 2011 16:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
sai quante shure maria ci sono nel mondo?

sono dinamici o a condensatore?
***annette***
Junior Member
Member # 14426

- posted 01. Marzo 2011 16:38      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post 
==come vuoi.. ma noi stiamo parlando d'altro... ovvero se certi gusti sono universali.
Evidentemente no.. dato che esiste gente che tu definisci "ignoranti" che tali gusti non li condividono. Puoi anche decidere di metterli in un campo di concentramento e gassarli, ma in ogni caso tale gusto che per te e' palese, loro non ce lo trovano.. e quindi il bello e' relativo, non assoluto..====

ma tu sei paranoico....gassarli? campi di concentramento? la finisci o no di buttarla sul punto di vista politico? la finiamo oppure no con questi parallelismi stile "germania 1943, olocausto"?

non ti rendi conto che sei offensivo?

===debbo quindi essere piu' chiaro.. io ho parlato di perversione per scherzare.. in realta' intendo esplicitamente dire che, per me, chi non sa sostenere le proprie idee in modo educato ma e' capace solo di insultare e indignarsi, al 99% ha idee che valgono poco.
Quindi, o argomenti.. oppure io non lo capisco di essere quello che ha torto... [Smile] ====

ho gia LARGAMENTE argomentato ma è come parlare al muro.

=====stai cercando di rivoltare la focaccia [Smile] ma la faccenda non cambia.. anche se ascolti le tracce singole dei pink floyd ti capita di sentire roba che non ti piace o che ha un suono brutto. Ma la cosa e' irrilevante dato che le tracce singole non contano di per se ma per come contribuiscono al contesto====

la focaccia te la sei mangiata tu e con abbondande vino mi sa....

le tracce dei pink floyd suonano male? e chi lo ha mai detto?
a parte che se anche suonassero male e con un suono piu vecchio di quanto si potrebbe fare oggi con la tecnologia attuale, bisogna sempre valutarne le cose nel contesto e nel periodo storico.
all'epoca di the dark side of the moon penso che il massimo che si potesse pretendere in studio era quello, per questo all'epoca suonavano benissimo!
anche la topolino oggi è tecnologicamente sorpassata, ma quando uscì era un ottima macchina.

quando poi si parla d'arte è diverso, spesso la qualità tipica di un periodo storico diventa un aspetto della ricerca sonora, quindi il discorso è complicato nel senso che la scelta di fare suoni oggi simili agli anni 60 puo essere logica per questioni di sound.

===Quindi, come al solito, il tuo problema e' voler affermare i tuoi gusti come assoluti====

se si parla di musica classica i miei gusti sono assoluti, il problema sei tu....se tu non riesci ad apprezzare il gradus di clementi piuttosto che gli studi per pianoforte di moscheles, non sei un pianista x me, io la vedo estremamente cosi, perchè anche un ottimo pianista jazz che non suonasse e non avesse mai suonato in vita sua uno studio di clementi, se è un vero artista (a differenza dei cialtroni) non si sognerebbe mai di dire "che schifo di musica, non cè swing"....direbbe al massimo che non è il suo modo di concepire la musica, che il suo pensiero musicale è diverso.

====anche io faccio delle scelte, se dovessi aver tenuto tutti i campioni e i loops che mi sono passati fra le mani avrei degli hard disk alti come palazzi.====

ecco bravo, fai le tue scelte.

====senza contare il fatto che anche la bellezza di un risultato finale, ovvero un brano completo e concluso, e' opinabile..===

sicuramente, dubito però che la bellezza di una sinfonia di beethoven sia cosa "opinabile", se lo è al 99,99% non la si apprezza x profonda ignoranza.

inoltre cè la famosa regola, che è "solitamente non si apprezza ciò che non si conosce oppure ciò che non si è in grado di conoscere"

se bach fa effetto soporifero o lassativo, significa che è meglio lasciar perdere la musica, a mio modesto parere....ci sono cosi tanti hobbies al mondo, collezionare francobolli, figurine dei calciatori, il golf....

lupino
Member
Member # 1368

- posted 01. Marzo 2011 17:09      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
mah...

direi che il thread ha esaurito la sua funzione

è già da qualche messaggio che si è passati dalle considerazioni sui contenuti alle considerazioni su chi esprime tali contenuti

che senso ha continuare?

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 01. Marzo 2011 17:11      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post 
wow!! tutto sto bordello per un topic dove viengono segnalate delle librerie free? [Big Grin] [Big Grin]

ringrazio yaso per la segnalazione appena ho due minuti ascolto

***annette***
Junior Member
Member # 14426

- posted 01. Marzo 2011 17:15      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post 
nessun senso ovviamente, ma sinceramente non mi va di passare come il cattivo di turno che "aggredisce le idee altrui".

quando la persona in soggetto mi ha praticamente dato del piccolo balilla antisemita, tutto questo per aver detto che i loop di quel sito fanno abbastanza pena e che non mi piacciono molto.

per me sarebbe finita subito....poi si va a tirare in ballo il razzismo, la guerra, gheddaffi, ancora un po pure maria teresa di calcutta e ghandii, tutte cose che poi non c'entravano nulla e non c'entrano nulla con quello di cui parliamo.

senza contare gli imbarazzanti commenti su bach, per i quali sarebbe veramente da stendere un lunghissimo velo di pietà per chi ha coraggio di affermare simili castronerie.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.