Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Sony Oxford e altri...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sony Oxford e altri...
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 19. Gennaio 2012 15:46      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Recentemente mi hanno parlato bene di questi plug per il mastering... io ho sempre utilizzato Waves L3 o Ozone ma il mio valore RMS continua ad essere pateticamente basso (-16): ma come cavolo si fa ad alzare l'RMS fino a -7/8 senza affogare tutto il mix? Ho provato l'INFLATOR ma mi sembra tutto soffocato... Attendo lumi.
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 19. Gennaio 2012 15:47      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo: il mix è a 0.0 Db
LucaCubase
Member
Member # 10543

- posted 19. Gennaio 2012 20:40      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A occhio e croce sembrerebbe il mix il problema e non il mastering!
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 22. Gennaio 2012 17:43      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
??? ma non posso andare più su di 0db!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Gennaio 2012 21:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Evidentemente c' e' qualche picco fuori controllo che ti porta il brano a zero dB. Riapri il mix e cerca di livellare le tracce che possono avere questo problema usando un comperessore
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 23. Gennaio 2012 11:57      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma mi chiedevo...: Cubase ha un sistema per leggere il valore RMS? o devo usare per forza WaveLab?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Gennaio 2012 12:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase 5 e cubase 6, sì, mi pare che il menu si chiami "statistiche" nel menu audio, vado a memoria, comunque è lì.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 23. Gennaio 2012 14:49      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..comunque i plugins della sonnox sono potentissimi.
Talmente potenti da schiacciare, appiattire troppo le dinamiche! Vanno centellinati ! In alternativa ci sono i plugins della Sonalksys che sono più morbidi senza rinunciare alla spinta!
Con i sonnox puoi mettere in cascata inflator e subito dopo il limiter (sempre della sonnox)!
Ovvio che se il mix ha già di suo dei problemi...con gli oxford sonnox li vai solo ad enfatizzare!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.