Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Kontakt 5; domanda banalissima

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Kontakt 5; domanda banalissima
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 04. Marzo 2012 16:15      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi scusate, sono passato da poco dal Cubase Sx3 alla versione 6.05. Volevo sapere come si fa ad aprire un solo Kontakt e caricare tot numero di tracce e assegnarle alle tracce di cubase? Mi spiego meglio; voglio evitare di aprire un kontakt per ogni traccia di cubase....Nella versione Sx era facilissimo...su questa non so come si faccia...grazie [Wink] [Confused]
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Marzo 2012 19:12      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se ho capito bene la tua domanda, ma provo a rispondere, magari ci azzecco: kontakt 8 out o kontakt 16 out?
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 04. Marzo 2012 19:34      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Non so se ho capito bene la tua domanda, ma provo a rispondere, magari ci azzecco: kontakt 8 out o kontakt 16 out?

..ehm...mi hai risposto con una domanda ??? [Eek!]
[Big Grin] quello che cercavo di capire è, come faccio ad assegnare uno strumento caricato in kontakt al relativo canale di cubase? Esempio: Strumento in kantakt al canale 1 > Canale 1 di cubase, Strumento sul canale 2 di kontakt > canale 2 di cubase...ecc.... [Big Grin] in modo di non dover aprire un kontakt per ogni traccia di cubase...

Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Marzo 2012 20:42      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci provo, ma non sono un'esperta...

Periferiche -> VST Instrument -> 1 (instrument) -> Kontakt 5 16out -> scegli il suono, lo fai caricare a Kontakt e quello va automaticamente su midi channel 1; poi ne carichi un altro e va su midi ch 2 e così via fino a 16 (se usi l'8 out saranno 8 midi ch), sempre nella stessa finestra di Kontakt. In Cubase poi devi fare tante tracce midi per quanti suoni hai caricato, e a ogni traccia assegni il n di midi ch del corrispondente suono, nel "coso" comesichiama della traccia midi (guarda l'immagine ). E questo sarà il vst "1-Kontakt5 16out"; poi continui con un altro Kontakt 16out, e sarà il vst "2-Kontakt5 16out" e così via.
Poi ci sono le porte a b c d ma di queste non so dirti, non sono mai arrivata a caricarlo così tanto.

Spero di esserti stata utile. [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 04. Marzo 2012 21:02      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Ninja, adesso provo e ti faccio sapere! [Wink]
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 04. Marzo 2012 22:08      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io nn riesco a vedere kontack sotto gli instrument
che devo fare? ho scaricato kontakt lho downloddado sotto la cartella cubase7 vst plugin ma nn lo vedo ho sbagliato?
grazie

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Marzo 2012 22:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari, ogni tanto, potreste anche comprarlo, un software
[Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 04. Marzo 2012 22:37      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Ci provo, ma non sono un'esperta...

Periferiche -> VST Instrument -> 1 (instrument) -> Kontakt 5 16out -> scegli il suono, lo fai caricare a Kontakt e quello va automaticamente su midi channel 1; poi ne carichi un altro e va su midi ch 2 e così via fino a 16 (se usi l'8 out saranno 8 midi ch), sempre nella stessa finestra di Kontakt. In Cubase poi devi fare tante tracce midi per quanti suoni hai caricato, e a ogni traccia assegni il n di midi ch del corrispondente suono, nel "coso" comesichiama della traccia midi (guarda l'immagine ). E questo sarà il vst "1-Kontakt5 16out"; poi continui con un altro Kontakt 16out, e sarà il vst "2-Kontakt5 16out" e così via.
Poi ci sono le porte a b c d ma di queste non so dirti, non sono mai arrivata a caricarlo così tanto.

Spero di esserti stata utile. [Smile]

Funziona...va inserito come traccia midi e non come tracciaminstruments...grazie Ninja [Wink]
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 04. Marzo 2012 23:09      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io veramente lho preso dal sito nella Native... pero nn riesco ad assegnarlo ad una traccia del cubase 5. cioe se apro kontakt dal desktop suona con la mia tastiera e con la sua sul video, pero quando apro cubase per dare un suono di kontakt come devo fare? io lho salvato sotto la cartella vstplugin ma nn so se è quello l'errore perche con la tastiera funziona. Nn reisco a trovare kontackt con il cubase.
Grazie a chi sapra spiegare ad un imbecille......

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 06. Marzo 2012 14:59      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gagus:
(...) io lho salvato sotto la cartella vstplugin ma nn so se è quello l'errore perche con la tastiera funziona. Nn reisco a trovare kontackt con il cubase.

Non so aiutarti con Win, chiedi ancora.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 06. Marzo 2012 15:10      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma kontakt è un programma che si installa con un installer non inserendo il file.dll all'interno della cartella dei vst

lancia l'installer

ciao

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Marzo 2012 19:33      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per far funzionare kontatk ( io ho l 8 e il 16 )
va aperto alla vecchia maniera esattamente come ha detto ninija ! poi se aggiungi uno strumento
nella stessa istanza crei un altra traccia MIDI ( non instrument ) e nelle ispector ci metti nell uscita il kontatk ! quindi anche con window è cosi come ha detto lei . che non "vedete l instrument " non so rispondere . il mio softawre è vecchio . il 5 ce l ho anch'io e non sono capace di metterci la libreria . per il resto ninja ha già detto tutto .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Marzo 2012 08:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto bisognerebbe capiore se kontakt player nella versione che hai tu è compatibile con C6 e/o con il tuo sistema operativo
comunque, dovresti individuare dove si trova la dll (si chiamerà kontakt.dll). una volta trovata la cartella, richiama il menu periferiche/informazioni plugins e aggiungi quella cartella alle cartelle plugins di cubase, poi clicca su "aggiorna". ti conviene anche richiudere e riaprire cubase

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.