Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » superior drummer prblema velocity

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: superior drummer prblema velocity
SHAD
Junior Member
Member # 7915

- posted 22. Luglio 2012 14:54      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve,
ho appena fatto una traccia di batteria da me suonata con la tastiera midi e poi di seguito ho messo dei pezzi di drum presi da superior, alcuni con una volocity piu alta altri piu bassa, adesso mi ritrovo tutto il pezzo con dinamica diversa, cè il modo per uniformare la velocity di tutto il pezzo?

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 22. Luglio 2012 16:22      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle funzioni MIDI c'è un'opzione sulla regolazione della velocity che non è solo "aumenta-diminuisci" ma anche "exp-compr" prova con quella.
SHAD
Junior Member
Member # 7915

- posted 22. Luglio 2012 16:29      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tu dici di vedere in cubase nella sezione midi non dentro superior?
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 22. Luglio 2012 18:10      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si. Ma credo tu lo passa fare anche con il plug-in: mi sembra che con Superior si possa intervenire sulla risposta alla velocity per ogni pezzo della drum separatamente. Vedi tu come ti trovi meglio. Io in genere cerco di suonare meglio possibile e in caso, aggiusto nell'editor di Cubase.
SHAD
Junior Member
Member # 7915

- posted 22. Luglio 2012 18:40      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto in superior si puo agire come dicevi, io pero mi chiedo cè un modo per uniformarla con un click o si deve fare pezzo per pezzo?
SHAD
Junior Member
Member # 7915

- posted 22. Luglio 2012 18:45      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato nelle automazioni la si puo visualizzare sulla traccia, è molto comodo, se trovate altre soluzioni sono tutt'orecchi [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.