Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » vst per ricreare effetto rallentato o forward (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: vst per ricreare effetto rallentato o forward
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

 - posted 16. Settembre 2012 01:52      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.
Cerco un plugin vst che mi permetta di rendere l'effetto simile a quello udibile se rallenti un nastro o un cd o un lp mentre sta andando, quel quasi mouuuu con effetto a discesa che si crea.
Esiste ?
Attendo vostre
denghiu [Headbang] [Headbang]

Messaggi: 219 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Settembre 2012 10:03      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Interessa anche me. [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 16. Settembre 2012 11:23      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che c'era qualcosa della Quick Quack (non so se ho sritto bene) ma meglio di me lo ss Yaso [Big Grin]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Settembre 2012 11:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si esiste. e ne ho uno free. solo che in questo momento non mi ricordo come si chiama.

appena ho sottomano cubase.... intanto prova su kvr o una goggolata...

(eventualmente puoi sempre applicare una variazione di tempo mettendo l'algoritmo "time" sulla clip, con la traccia in modalità musicale.)

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Settembre 2012 19:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel71:
Mi sembra che c'era qualcosa della Quick Quack (non so se ho sritto bene) ma meglio di me lo ss Yaso [Big Grin]

PITCHWHEEL

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Settembre 2012 20:20      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SLOWER

http://www.gogma.com/diverse/SLowEr.zip

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Settembre 2012 22:12      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ma che è?
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Settembre 2012 22:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by Daniel71:
Mi sembra che c'era qualcosa della Quick Quack (non so se ho sritto bene) ma meglio di me lo ss Yaso [Big Grin]

PITCHWHEEL

[Smile]

http://www.quikquak.com/Prod_Pitchwheel.html
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

 - posted 17. Settembre 2012 16:09      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille frankvenice.
Slower era proprio quello che cercavo.
[Clap] [Clap]

Messaggi: 219 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Settembre 2012 22:35      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by martimacfly:
Grazie mille frankvenice.
Slower era proprio quello che cercavo.
[Clap] [Clap]

prego, buon divertimento.... [Headbang]
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 23. Settembre 2012 01:21      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdono per la mia ignoranza, non ho capito quel .dll cos'è. [Embarrassed]

Vorrei sapere se e come si può fare col cubo l'effetto rallentato che caratterizza la serie Boris - esempio - (a 32'') quando gli attori sbagliano e si ammoscia anche la musica, o se serve un plug esterno. Qualcuno mi aveva detto come farlo col cubo ma non me lo ricordo più.

Gracias. [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 23. Settembre 2012 09:47      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Perdono per la mia ignoranza, non ho capito quel .dll cos'è. [Embarrassed]

Vorrei sapere se e come si può fare col cubo l'effetto rallentato che caratterizza la serie Boris - esempio - (a 32'') quando gli attori sbagliano e si ammoscia anche la musica, o se serve un plug esterno. Qualcuno mi aveva detto come farlo col cubo ma non me lo ricordo più.

Gracias. [Smile]

vst x cubase. non so se esiste x mac.
x win si chiamano dll

effetto disco che rallenta fino a fermarsi, come vuoi.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 23. Settembre 2012 15:12      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie frank, sospettavo che fossero per win [Smile]

ma, sarò di coccio, non ho capito l'effetto disco se c'è nel cubo o no [Confused]

Grazie per la pazienza.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Settembre 2012 15:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'e' e servirebbe una combinazione di pitch shift e time stretching in tempo reale per farlo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
jim_gordon
Junior Member
Member # 15698

 - posted 07. Febbraio 2013 18:04      Profile for jim_gordon   Email jim_gordon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, come posso rallentare progressivamente un file audio fino alla quasi completa sospensione? mi spiego meglio: ho un brano e verso la fine dovrebbe entrare questo effetto come se il nastro cassetta venisse improvvisamente disalimentato e producesse quel suono tipico che è un mix di pitch e time shift down per intenderci. chiedo a voi perchè l'ho ho ascoltato in una vecchia registrazione dove questa tecnica era stata eseguita manualmente...
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.