Autore
|
Topic: Guida al Mastering (free, ENG)
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 01. Marzo 2013 14:17
A breve avrò la possibilità di tradurre il documento in italiano conservandone l'impostazione grafica e le immagini.
Ovviamente la traduzione non è precisa al 100% ma è quanto di più vicino ad un italiano comprensibile.
Se vi interessa avere il doc tradotto, scrivetemi una mail (indirizzo visibile nel mio profilo).
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 01. Marzo 2013 14:59
secondo me una cosa del genere prevede problemi di copyright.
Inoltre sono fermamente convinto che, se si deve prendere questa disciplina veramente sul serio, non si possa fare a meno di sapere leggere e capire almeno un manuale in inglese
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 01. Marzo 2013 15:39
Bè mi auguro di non venire arrestato per una cosa così..!
Mica mi sto appropriando di un opera altrui mettendoci il mio nome. La sto solo traducendo.
Poi che uno debba conoscere l'inglese per avvicinarsi a questo mondo mi pare davvero assurda come cosa.
Con la stessa logica se uno vuole diventare Chef deve studiare francese?! e se vuol diventare un provetto karateka deve forse studiare giapponese?!
Dai su non siamo così estremi..
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 01. Marzo 2013 15:47
quote: secondo me una cosa del genere prevede problemi di copyright.
Comunque su questo hai assolutamente ragione.
Ora non so che fare..
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 01. Marzo 2013 16:07
quote: Originally posted by bohemien: Ora non so che fare..
Minchia non stai mica rubando! Non ci stai nemmeno guadagnando! Se la Izotope ti facesse causa, diventeresti un interessante precedente giuridico
Comunque visto che io sono una capra, se lo traduci a me faresti un gran favore ... però se non te la senti hai tutta la mia comprensione!
|
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 01. Marzo 2013 16:39
Gli ho scritto! Appena mi dicono vi dico e vi invio se potrò.
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Marzo 2013 00:57
quote: Originally posted by bohemien: Con la stessa logica se uno vuole diventare Chef deve studiare francese?!
All'istituto alberghiero il francese è lingua obbligatoria.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Marzo 2013 09:53
quote: Originally posted by bohemien: Poi che uno debba conoscere l'inglese per avvicinarsi a questo mondo mi pare davvero assurda come cosa.
Con la stessa logica se uno vuole diventare Chef deve studiare francese?! e se vuol diventare un provetto karateka deve forse studiare giapponese?!
Dai su non siamo così estremi..
io non sono estremo, non ho detto "avvicinarsi" ho detto che "se si deve prendere questa disciplina veramente sul serio, non si può fare a meno di sapere leggere e capire almeno un manuale in inglese"
e cmq vista la naturale riluttanza italica all'apprendere una lingua diversa dalla nostra anche solo per saper dire due parole in terra straniera, o magari per poter consultare della documentazione non disponibile in italiano, e visto che la media del belpaese è questa: http://www.youtube.com/watch?v=v12ghF6G1Ks, e visto che la gran parte dei termini è in inglese, a parte "ratio", insisto che
se uno vuol prendere sul serio questo lavoro, deve sapere leggere un manuale come quello.
Poi, continuiamo a sminuire invece di accentuare questa necessità, ciascuno è libero di fare come vuole
|
|
mas66
Junior Member
Member # 14317
|
posted 02. Marzo 2013 11:08
..nella Costa d'Avorio,parlano la loro lingua dialettale..una sorta di creolo,il francese, l'inglese,e una gran parte anche l'italiano.... naturalmente questa è una mia personalissima riflessione......
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 04. Marzo 2013 09:53
Vabè mo non apriamo una filippica sull'importanza di sapere le lingue, il cosmopolismo ecc..
Io l'ho tradotta, appena izotope mi risponde (positivamente) la giro a quanti me l'hanno chiesto. Poi se vorranno studiare inglese o meno, so affari loro.
|
|
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690
|
posted 04. Marzo 2013 10:16
Ma puoi tranquillamente distribuirla e inviarla privatamente a chi ti pare, non la stai né pubblicando né facendoci un guadagno sopra...
|
|
mas66
Junior Member
Member # 14317
|
posted 04. Marzo 2013 15:06
quote: Originally posted by bohemien: Vabè mo non apriamo una filippica sull'importanza di sapere le lingue, il cosmopolismo ecc..
Io l'ho tradotta, appena izotope mi risponde (positivamente) la giro a quanti me l'hanno chiesto. Poi se vorranno studiare inglese o meno, so affari loro.
..Ma fondamentalmente è vero quello che dici,la mia era soltanto una "personalissima riflessione"...e a dirla tutta,non è che io sia cosi' "Padrone della lingua" ..anzi sai che ti dico'??....che se la traduci, fai un favore anche a me.....
|
|