Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » programma che trasforma file audio in midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: programma che trasforma file audio in midi
fullout
Junior Member
Member # 15643

- posted 15. Maggio 2013 10:32      Profile for fullout   Email fullout         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un qualche programma o se già il cubase ne è dotato che trasforma file audio (wav,mp3) in file midi. Mi spiego meglio, io ho una batteria registrata in multitraccia al naturale, il che mi trovo con 10 tracce (cassa, rullo, Tom etc), volevo prendere ogni singola traccia e trasformarla in midi, visto che la registrazione è stata fatta con suoni molto scadenti e con il midi potrei dargli suoni più potenti... ho un programma per costruire la drum che ha suoni molto simili al naturale, ma purtroppo non riesco a dargli una gran dinamica, trasformando l'originale in midi ammesso esista un programma per farlo riesco a mantenere la dinamica...?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Maggio 2013 10:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' esattamente quello che interesserebbe a te, che non esiste, ma potresti fare molto con Drumagog
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
zeus@cubase
Junior Member
Member # 15806

- posted 15. Maggio 2013 14:18      Profile for zeus@cubase   Email zeus@cubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In cubase: Extract MIDI Notes dal Sample Editor.
Dipende dalla versione che hai.

La dinamica viene calcolata nella creazione delle note midi.
..non ne' proprio come l'esecuzione vera ma non e' male [Smile]

fullout
Junior Member
Member # 15643

- posted 16. Maggio 2013 10:35      Profile for fullout   Email fullout         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Zeus grazie mille, io ho il cubase sx, è un pò datato,mi puoi dire esattamente il percorso che dovrei fare? Inserisco la traccia audio (es la cassa) e poi?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Maggio 2013 11:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by zeus@cubase:

ho l'impressione che possa funzionare bene (per lo scopo del quale stiamo parlando), se i colpi di batteria sono separati.. nel senso che se suonano simultaneamente un hat, un rullante e un tom, lui interpreta come una nota sola, non come tre..

o sbaglio? nel caso chiedo scusa....

zeus@cubase
Junior Member
Member # 15806

- posted 16. Maggio 2013 13:58      Profile for zeus@cubase   Email zeus@cubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:

ho l'impressione che possa funzionare bene (per lo scopo del quale stiamo parlando), se i colpi di batteria sono separati.. nel senso che se suonano simultaneamente un hat, un rullante e un tom, lui interpreta come una nota sola, non come tre..

o sbaglio? nel caso chiedo scusa....

Fullout dice che ha 10 tracce separate quindi dovrebbe andare bene per alcune cose.
Per Cassa e rullante non dovresti avere grossi problemi, al limite qualche colpo lo perdi e lo inserisci a manina [Smile]
Gli OH posso invece essere un problema.

sx?..piu' facile no che si [Smile]

In generale io preferisco mescolare le tracce reali con quelle generate midi cercando quindi non di fare una sostituzione completa ma di "rinforzare" il suono.
ciao

mas66
Junior Member
Member # 14317

- posted 16. Maggio 2013 21:27      Profile for mas66   Email mas66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che con il materiale audio che hai, ti convenga triggerare..!!
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 17. Maggio 2013 14:01      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, triggerare.

E' l'unica se vuoi conservare la dinamica dei colpi.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Maggio 2013 22:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Fullout dice che ha 10 tracce separate quindi dovrebbe andare bene

in questo caso concordo al 100%

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.