Autore
|
Topic: programma che trasforma file audio in midi
|
fullout
Junior Member
Member # 15643
|
posted 15. Maggio 2013 10:32
Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un qualche programma o se già il cubase ne è dotato che trasforma file audio (wav,mp3) in file midi. Mi spiego meglio, io ho una batteria registrata in multitraccia al naturale, il che mi trovo con 10 tracce (cassa, rullo, Tom etc), volevo prendere ogni singola traccia e trasformarla in midi, visto che la registrazione è stata fatta con suoni molto scadenti e con il midi potrei dargli suoni più potenti... ho un programma per costruire la drum che ha suoni molto simili al naturale, ma purtroppo non riesco a dargli una gran dinamica, trasformando l'originale in midi ammesso esista un programma per farlo riesco a mantenere la dinamica...?
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Maggio 2013 10:52
non e' esattamente quello che interesserebbe a te, che non esiste, ma potresti fare molto con Drumagog
|
|
zeus@cubase
Junior Member
Member # 15806
|
posted 15. Maggio 2013 14:18
In cubase: Extract MIDI Notes dal Sample Editor. Dipende dalla versione che hai.
La dinamica viene calcolata nella creazione delle note midi. ..non ne' proprio come l'esecuzione vera ma non e' male
|
|
fullout
Junior Member
Member # 15643
|
posted 16. Maggio 2013 10:35
Ciao Zeus grazie mille, io ho il cubase sx, è un pò datato,mi puoi dire esattamente il percorso che dovrei fare? Inserisco la traccia audio (es la cassa) e poi?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 16. Maggio 2013 11:08
quote: Originally posted by zeus@cubase: In cubase: Extract MIDI Notes dal Sample Editor. Dipende dalla versione che hai.
La dinamica viene calcolata nella creazione delle note midi. ..non ne' proprio come l'esecuzione vera ma non e' male
ho l'impressione che possa funzionare bene (per lo scopo del quale stiamo parlando), se i colpi di batteria sono separati.. nel senso che se suonano simultaneamente un hat, un rullante e un tom, lui interpreta come una nota sola, non come tre..
o sbaglio? nel caso chiedo scusa....
|
|
zeus@cubase
Junior Member
Member # 15806
|
posted 16. Maggio 2013 13:58
quote: Originally posted by yasodanandana: quote: Originally posted by zeus@cubase: In cubase: Extract MIDI Notes dal Sample Editor. Dipende dalla versione che hai.
ho l'impressione che possa funzionare bene (per lo scopo del quale stiamo parlando), se i colpi di batteria sono separati.. nel senso che se suonano simultaneamente un hat, un rullante e un tom, lui interpreta come una nota sola, non come tre..
o sbaglio? nel caso chiedo scusa....
Fullout dice che ha 10 tracce separate quindi dovrebbe andare bene per alcune cose. Per Cassa e rullante non dovresti avere grossi problemi, al limite qualche colpo lo perdi e lo inserisci a manina Gli OH posso invece essere un problema.
sx?..piu' facile no che si
In generale io preferisco mescolare le tracce reali con quelle generate midi cercando quindi non di fare una sostituzione completa ma di "rinforzare" il suono. ciao
|
|
mas66
Junior Member
Member # 14317
|
posted 16. Maggio 2013 21:27
Credo che con il materiale audio che hai, ti convenga triggerare..!!
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 17. Maggio 2013 14:01
Si, triggerare.
E' l'unica se vuoi conservare la dinamica dei colpi.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 17. Maggio 2013 22:58
quote: Originally posted by zeus@cubase: Fullout dice che ha 10 tracce separate quindi dovrebbe andare bene
in questo caso concordo al 100%
|
|