Autore
|
Topic: [Android] Drum machine
|
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690
|
posted 13. Novembre 2013 13:06
Non so se è la sezione giusta, ma non ho trovato altri topic su Android, quindi provo a metterlo qui. Che voi sappiate, esiste qualche drum machine per android che abbia le seguenti caratteristiche? - pattern programmabili - suoni di percussioni (bongos, congas e similari) - velocità dei pattern programmabili (sembra scontato ma non lo è...) Non cerco nulla di complicato, giusto per accompagnare un po' di bossa nova chitarra e voce e per far ballare con un po' di samba, da utilizzare all'occorrenza dal telefono collegato al mixer in maniera semplice e veloce Ho provato qualcosa scaricato dal play store ma solo uno ha suoni latin e sono orribili, e comunque in generale si tratta sempre di produzioni amatoriali. Se qualcuno si è imbattuto in qualche prodotto interessante faccia un fischio, grazie!
| IP: Logged
|
|
|
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690
|
posted 14. Novembre 2013 08:59
Sì in effetti è un'alternativa valida, anche se, dato che è una cosa che userei pochissimo, volevo sbattermi il meno possibile e cercare una cosa bell'e pronta Ho trovato questo: Drummer Friend che fa proprio quello che cerco, ma sul mio device (Galaxy Note) non va molto bene, ogni tanto ha dei "buchi" r dei glitch che lo rendono inutilizzabile, peccato perché ha parecchi loop e la possibilità di fare intro/fill/end in tempo reale. Ho contattato lo sviluppatore che però non ha saputo fornirmi spiegazioni sul malfunzionamento... peccato perché era carino (se qualcuno lo volesse provare c'è la versionedemo gratuita)
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 14. Novembre 2013 13:30
(alcune app sono infastidite dal blocco dello schermo o dal fatto di essere messe in secondo piano)
|
|
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690
|
posted 18. Novembre 2013 11:25
Non c'entra molto con ciò che cercavo, ma voglio comunque segnalarvi questa app (Android e OSX) che è davvero ben fatta. Soprattutto per gli appassionati di jazz è come avere un real book editabile sempre a portata di mano, e per chi studia è ottimo per esercitarsi: IReal Pro
|
|