Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problemi VSTi di KONTAKT 5 su w64

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi VSTi di KONTAKT 5 su w64
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 14. Maggio 2014 08:13      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...vorrei sapere se alcuni di voi ha avuto lo stesso problema mio. Ho installato sulla mia DAW l'aggiornamento da Cubase 6.5 a 7.5 e fin qui tutto ok. Poi ho installato il KOMPLETE 9 ULTIMATE e anche qui tutto ok. Il problema è il seguente: alcuni instruments di KONTAKT 5, su piattaforma a 64 bit non si aprono dandomi errore di "file corrupt" (uno di questi è il THE GIANT) mentre se apro KONTAKT 5 su cubase 32 bit o in standalone, il problema svanisce...
Ho scritto alla Native Instruments...ma la vedo una cosa assai lunga, poi con il mio inglese pessimo lasciamo stare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ho una DAW Project Lead, Win 7, 16 Gb di RAM...mi scoccia aver investito per questi suoni e non poterli usare sfruttando tutta la RAM del w64! [Frown]
Grazie a tutti! [Headbang]

Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 14. Maggio 2014 10:03      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come detto e ripetuto più volte, il bridge di cubase, che dovrebbe permettere di gestire correttamente i plug a 32 bit, su host a 64 bit, non funziona. le sole due cose da fare sono:

1 installare i plug a 64 bit

2 ricorrere a jbridge, software di terze parti dal costo di 14 euro, che consente di sopperire ai malfunzionamenti del bridge di cubase

la prima soluzione è gratis e sicuramente migliore, ma non sempre, i plugins, soprattutto quelli vecchi, hanno versioni a 64 bit.

però mi sembra che kontakt 5 abbia anche la versione a 64 bit.

Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Maggio 2014 10:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che non funziona del tutto, però funziona come vuole lui
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 14. Maggio 2014 11:08      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie..in effetti il Komplete 9 ha l'installer sia per il 32 che per il 64 e come ho specificato nel post non funziona SOLO se lo apro da cubase 64 bit...potrei anche provare a usare il jbridge ma non so se è questione di ulteriori plugins...voi che dite? Dove lo reperisco questo jbridge?
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 14. Maggio 2014 11:23      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
installa la versione a 64 bit e risolvi!
poi se hai altri plugs irrinunciabili a 32 bit, basta scrivere "jbridge" su google, entri nel sito scarichi il trial gratuito, mi sembra per 15 giorni, se ti serve poi lo acquisti.

Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 14. Maggio 2014 11:28      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ofstephen:
installa la versione a 64 bit e risolvi!
poi se hai altri plugs irrinunciabili a 32 bit, basta scrivere "jbridge" su google, entri nel sito scarichi il trial gratuito, mi sembra per 15 giorni, se ti serve poi lo acquisti.

Il problema è proprio questo. Tutto viene proprio dalla versione 64 bit...
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 14. Maggio 2014 11:34      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, non ho capito bene...
cubase è installato a 32 o 64 bit?
kontakt è installato a 32 o 64 bit?

Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 14. Maggio 2014 11:40      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ofstephen:
scusa, non ho capito bene...
cubase è installato a 32 o 64 bit?
kontakt è installato a 32 o 64 bit?

Ho tutte le versioni installate, sia di cubase che di kontakt...Presumo che quando apro cubase 64 e carico il kontakt, il cubo va d aprire in automatico la versione di kontakt 64 bit..almeno spero sia cosi'...giusto?
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 14. Maggio 2014 11:44      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cobra11:
quote:
Originally posted by ofstephen:
scusa, non ho capito bene...
cubase è installato a 32 o 64 bit?
kontakt è installato a 32 o 64 bit?

Ho tutte le versioni installate, sia di cubase che di kontakt...Presumo che quando apro cubase 64 e carico il kontakt, il cubo va d aprire in automatico la versione di kontakt 64 bit..almeno spero sia cosi'...giusto?
beh, secondo me invece, per qualche motivo, quando lo apri da cubase 64, ti va ad aprire kontakt a 32. dovresti verificare il percorso dei plugins su cubase 64.
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 14. Maggio 2014 11:45      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ofstephen:
quote:
Originally posted by cobra11:
quote:
Originally posted by ofstephen:
scusa, non ho capito bene...
cubase è installato a 32 o 64 bit?
kontakt è installato a 32 o 64 bit?

Ho tutte le versioni installate, sia di cubase che di kontakt...Presumo che quando apro cubase 64 e carico il kontakt, il cubo va d aprire in automatico la versione di kontakt 64 bit..almeno spero sia cosi'...giusto?
beh, secondo me invece, per qualche motivo, quando lo apri da cubase 64, ti va ad aprire kontakt a 32. dovresti verificare il percorso dei plugins su cubase 64.
Grazie mille...come lo verifico?
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 14. Maggio 2014 11:58      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono al lavoro, provo ad andare a memoria:

non mi ricordo da quale voce del menù, devi trovare "informazioni sui plugin" poi verifichi il/i percorsi attraverso il quale cubase vede i plugin installati. se in una di queste directory c'è la dll di kontakt 5 a 32 bit, molto probabilmente ti carica quello. anche se, avendo entrambe le versioni installate, quando vai a caricare la traccia instruments, dovresti teoricamente vederne 2 di kontakt, ovvero sia quella a 32, che a 64 bit

Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 14. Maggio 2014 12:27      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok...allora provo e ti faccio sapere...credo di aver capito...grazie [Wink]
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 14. Maggio 2014 13:14      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ofstephen:
sono al lavoro, provo ad andare a memoria:

non mi ricordo da quale voce del menù, devi trovare "informazioni sui plugin" poi verifichi il/i percorsi attraverso il quale cubase vede i plugin installati. se in una di queste directory c'è la dll di kontakt 5 a 32 bit, molto probabilmente ti carica quello. anche se, avendo entrambe le versioni installate, quando vai a caricare la traccia instruments, dovresti teoricamente vederne 2 di kontakt, ovvero sia quella a 32, che a 64 bit

[Headbang]
GRANDEEEEE ho copiato tutte le dll nella cartella Steinberg..prima erano in una cartella Nativ Instruments VST64.....adesso funzica!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille!!!!! [okkei] [okkei] [okkei]

Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 14. Maggio 2014 13:31      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.