Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Melodyne e Black Friday HELP

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Melodyne e Black Friday HELP
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 22. Novembre 2018 13:39      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!!! Domani è il BFriday e melodyne si svena con una minima offerta. Sono ani che sono fuori da queste cose ma... Melodyne mi fa sempre gola - e comodo.

Quesiti: quello che costa meno (da 99 -> 49 eur) secondo voi è polifonico?
O, se no quale potrebbe fare il caso mio? Sempre quello che costa meno, eh. E sempre che giri sul mio old Mac (cosa che non riesco a capire dal sito).

Io sempre con Mac Pro 2010 OS Yosemite e oldissimo Cubo 6.5, che per quel niente che faccio (no lavoro) va più che bene.

In passato ho usato Melodyne Singletrack mi sembra versione 2.0.1 64 bit, polifonico, e ci potevo, molto molto faticosamente, lavorare.

Consigli, saperi, esempi, idee, tutto ben accetto. Però sbrigatevi! [Wink]

Grazie a tutti! Besonissimi! [Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Novembre 2018 14:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che la versione base sia polifonica.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Novembre 2018 14:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E la versione polifonica è dalla Editor in poi.

Qui la compatibilità
quote:
System requirements
For Melodyne 4 essential, assistant, editor and studio

macOS Intel Dual Core processor (Quad Core or better recommended), 4 GB RAM (8 GB or more recommended), macOS 10.6.8 and 10.11.x to 10.14


Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Novembre 2018 14:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi inoltre considerare che l'offerta del black friday, poco interessante per la versione in sé a cui è riferita, è uno step più interessante per fare un upgrade ad una versione superiore entro il 31/12.

Per fare un esempio, con 198 euro in tutto puoi approdare alla versione Editor:

quote:
Melodyne 4 editor (upgrade from Melodyne essential, all versions) €149
Promotional price valid until 12/31/2018, normal price: €299


Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Novembre 2018 15:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se invece vuoi prenderti la versione Assistant, sono 49+49.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Novembre 2018 18:08      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@ninja
chi non muore si rivede

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Novembre 2018 15:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma dov'è finita ? [Big Grin]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 23. Novembre 2018 15:44      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Christian! Come stai? Come state?
Ciao maurix!

Scusate ma non ho capito molto, sono malata e la testa va di conseguenza.

Inizio: a me servirebbe una versione polifonica; sarebbe molto comodo poter intervenire sulle parti separatamente, perché spesso sovraincido la mia voce e trovare la nota da correggere nella schermata dove ci sono tuut le note delle varie voci è un macello. Senza parlare degli strumenti.

Maurix, mi scrivi: "System requirements
For Melodyne 4 essential, assistant, editor and studio

macOS Intel Dual Core processor (Quad Core or better recommended), 4 GB RAM (8 GB or more recommended), macOS 10.6.8 and 10.11.x to 10.14"“

mio Pro: 2 x 2,4 GHz Quad-core Intel Xeon, 20 Gb ram, OS 10.10.5.

Be', lOS va bene?

Scusateil rimbecillimento, influenza e super raffreddore (+ acciacchi pregressi).

E non ho capito quale versione dovrei prendere per i miei propositi.

Perdonatemi, scappo dal medico, ho l febbrone.

Grazie per la - spero - comprensione.

Baci a tutti, anche a CJ, va'.

[Headbang] [Headbang] [Headbang]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Novembre 2018 13:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sarebbe un trucchetto per risparmiare su assistant
compri melodyne essential a 49€ poi aggiorni ad Assistant sempre a 49€
verificare scegliendo un qualsiasi prodotto e andando a fondo pagina dove di sono i prezzi upgrade

praticamente il black friday consiste nel solo essential e tutti gli aggiornamenti sono offerta fino al 31/12

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Novembre 2018 14:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
a me servirebbe una versione polifonica; sarebbe molto comodo poter intervenire sulle parti separatamente, perché spesso sovraincido la mia voce e trovare la nota da correggere nella schermata dove ci sono tuut le note delle varie voci è un macello.

Per questa cosa che dici non serve la versione polifonica, perché tutte le voci sono tracce/take differenti.

La polifonia deve essere simultanea, e quindi la versione polifonica serve su una traccia di un coro, per fare un esempio.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Novembre 2018 15:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'hai preso o no ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.