Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » The Grand 3 > Roland

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: The Grand 3 > Roland
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 09. Febbraio 2020 07:01      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi .

Da che puo`dipendere :
Quando suono in tempo reale dalla tastiera del mio piano Roland
in Cubase con il piano The Grand ,sembra che si rallenta il suono di qualche millisecondo ,o da la sensazione che arriva in ritardo,all'orecchio.
Mentre quando suono solo nel The grand ,non mi succede questo?

Grazie in anticipo .
Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 09. Febbraio 2020 10:38      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che vuol dire "suono solo nel the grand"? Da qualcosa lo devi pilotare... comunque, così a pelle, potrebbero essere i buffer size troppo grandi.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 09. Febbraio 2020 12:00      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Daniel .
Il The grand 3 piano (VST)...
Sempre suonando dalla tastiera del Roland .

...Probabilmente mi hai dato una risposta giusta ,vado a vedere !

Grazie in anticipo.
Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 09. Febbraio 2020 12:20      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Daniel .
Avevi ragione ...
Il Buffer stava a 2048 max .
messo adesso a 768 .
Nel passato mi dava dei problema audio ,Maurix mi consiglio` di metterlo piu` alto ,spero che non mi dara di nuovo quei problemi .
Poi nel VST System Link ,nel bit trasferimento ...era impostato a 16 Bit ,messo a 24bit .

Ma a che cosa a che vdere il 64 Bit Float ?
Perche ` nel System VST link 24 e` il massimo !

Grazie di nuovo .
Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2020 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
Nel passato mi dava dei problema audio ,Maurix mi consiglio` di metterlo piu` alto ,spero che non mi dara di nuovo quei problemi .

Finchè suoni e registri e hai bisogno di avere un ritardo basso suonando la tastiera, devi tenere il buffer più basso.

Quando vai a mixare, a fare editing, ad aprire plug in che possono mettere in difficoltà il computer, puoi e devi alzare il buffer.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 09. Febbraio 2020 14:05      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .
A quanto sembra ,con questo computer "nuovo"..non mi sta dando problemi ,per adesso .
Come regola non facevo mai delle registrazioni in tempo reali ...lavoravo solo con Midi loops .
Ma stavo provando a farle tramite il The grand 3 ,e mi dava quel piccolo disturbo ,su indicato ,pero` sembra che sono stato aiutato .
E per adesso che sembra tutto normale .

Per te una domanda Maurix !
Ma il 64 Bit Float ,puo` dare dei problemi con i VST dell'Halion ...nel senso che non mi carica alcuni VST .
Ancora con quel problema di tempo fa` ..ogni tanto mi dice che la licenc e scaduta ,quando provo a caricare dei vari VST .
Spero mi sono spiegato .
Grazie in anticipo.
Sonoro [Smile]

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2020 18:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:

Ma il 64 Bit Float ,puo` dare dei problemi con i VST dell'Halion ...nel senso che non mi carica alcuni VST .

Da dove metti questo 64 ?
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 09. Febbraio 2020 19:36      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

Non capisco bene cosa vuoi dire ?..da dove metto questo .

Cubase c'e` standard 64 Bit float ,ma cosa significa di preciso ,non ne ho l'idea...piu` o meno un qualcosa con audio ,boh ! mi sbaglio ?
[Confused]

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2020 21:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco a cosa ti riferisci [Smile]

Ma che ti cambia per fare musica ? [Wink]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 09. Febbraio 2020 21:43      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix.

Mi riferivo alla tua domanda...Da dove metti questo 64 ?
Questa tua domanda ,non la capisco [Smile]

Ma si! alla fine hai ragione ,non cambia niente per fare musica [Smile]

...Solo che adesso ,non riesco a capire ,perche` non mi carica piu`
nessun suono in Synfonica orchestra ,mi dice che la licence non e` valida .
Ma carica pero` solo tramite Halion 6 .
...mi conviene di non fare di nuovo tante manovre ,altrimenti vado di nuovo in tilt [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Grazie Maurix .
Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2020 01:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:

Mi riferivo alla tua domanda...Da dove metti questo 64 ?
Questa tua domanda ,non la capisco [Smile]

Ho fatto quella domanda perchè tu hai scritto:

"Ma il 64 Bit Float ,puo` dare dei problemi con i VST dell'Halion ...nel senso che non mi carica alcuni VST ."

Per cui non capivo dove avevi riscontrato questo problema di HALion e il numero 64......

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 10. Febbraio 2020 09:47      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

Importante che ci siamo capiti [Big Grin]

Sonoro
[okkei]

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.