Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » mascheramento del suono

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mascheramento del suono
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 10. Settembre 2020 21:35      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao boys... allora, vorrei manipolare una registrazione fatta in diretta (dal vivo),
su una traccia stereo mi ritrovo insieme; batterista e percussionista... sulle altre tracce ognuno x conto suo, basso, chitarra, tastiera e voci... il problema nasce dal fatto che non mi piace la performance del percussionista, vorrei nasconderlo sormontandolo con altri loop percussivi... domanda: "qual'è il modo migliore (se c'è) per risolvere al meglio una cosa del genere... o devo buttare via tutto?
p.s. la registrazione non è opera mia, e non posso neppure farvela sentire perché la band non ha ancora provveduto con il copyright_______

grazie x qualsiasi suggerimento, marc

[okkei] [okkei] [okkei]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 11. Settembre 2020 14:27      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è una ripresa audio (NON midi)
hai poco da fare...

in estremis potresti tentare caricando il file sul sito
splitter.ai

scompone gli strumenti (spesso non bene )
poi fai il download e prendi la traccia che ti interessa.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 12. Settembre 2020 02:32      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao vox... trattasi di ripresa audio.
dico, metter in giro materiale inedito su siti del genere... è una cosa sicura? comunque controllo... [okkei]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Settembre 2020 07:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per mettere matariale online su siti come quello controlla prima la licenza d'uso...io eviterei
Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 13. Settembre 2020 11:30      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cj... semnpre attento e puntuale! [okkei]
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Settembre 2020 15:42      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marc des:
ciao boys... allora, vorrei manipolare una registrazione fatta in diretta (dal vivo),
su una traccia stereo mi ritrovo insieme; batterista e percussionista... sulle altre tracce ognuno x conto suo, basso, chitarra, tastiera e voci... il problema nasce dal fatto che non mi piace la performance del percussionista, vorrei nasconderlo sormontandolo con altri loop percussivi... domanda: "qual'è il modo migliore (se c'è) per risolvere al meglio una cosa del genere... o devo buttare via tutto?
p.s. la registrazione non è opera mia, e non posso neppure farvela sentire perché la band non ha ancora provveduto con il copyright_______

grazie x qualsiasi suggerimento, marc

[okkei] [okkei] [okkei]

Il fatto è sempre lo stesso: scomporre i timbri non si può, le frequenze sono in qualche modo condivise.
Tutt'al più qualcosa si può attenuare.

L'equalizzatore e tecnica midside può essere un primo tentativo.
Melodyne con l'algoritmo percussivo tonale nuovo (che non ho ancora sperimentato) potrebbe aiutarti a separare qualcosa, ma temo sia un problema.

Poi non so cosa puoi fare oltreutto sul set di batteria già mixato, come interventi.
Se poi vuoi sostituire le percussioni, triggerare tutto e modificare la vedo un po' complessa.

Esistono anche trigger di sostituzione, ma su tracce pulite.

(non ho esperienza di ciò ma ho visto ad esempio questo:
https://stevenslatedrums.com/ )

Messaggi: 3974 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 13. Settembre 2020 19:33      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie x i suggerimenti frankvenice, farò dei tentativi nelle direzioni da te suggerite... e poi dirò in merito.

buon lavoro, marc [okkei]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.