Autore
|
Topic: mascheramento del suono
|
marc des
Junior Member
Member # 17109
|
posted 10. Settembre 2020 21:35
ciao boys... allora, vorrei manipolare una registrazione fatta in diretta (dal vivo), su una traccia stereo mi ritrovo insieme; batterista e percussionista... sulle altre tracce ognuno x conto suo, basso, chitarra, tastiera e voci... il problema nasce dal fatto che non mi piace la performance del percussionista, vorrei nasconderlo sormontandolo con altri loop percussivi... domanda: "qual'è il modo migliore (se c'è) per risolvere al meglio una cosa del genere... o devo buttare via tutto? p.s. la registrazione non è opera mia, e non posso neppure farvela sentire perché la band non ha ancora provveduto con il copyright_______
grazie x qualsiasi suggerimento, marc
| IP: Logged
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 11. Settembre 2020 14:27
se è una ripresa audio (NON midi) hai poco da fare...
in estremis potresti tentare caricando il file sul sito splitter.ai
scompone gli strumenti (spesso non bene ) poi fai il download e prendi la traccia che ti interessa.
|
|
marc des
Junior Member
Member # 17109
|
posted 12. Settembre 2020 02:32
ciao vox... trattasi di ripresa audio. dico, metter in giro materiale inedito su siti del genere... è una cosa sicura? comunque controllo...
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 12. Settembre 2020 07:11
per mettere matariale online su siti come quello controlla prima la licenza d'uso...io eviterei
|
|
marc des
Junior Member
Member # 17109
|
posted 13. Settembre 2020 11:30
grazie cj... semnpre attento e puntuale!
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 13. Settembre 2020 15:42
quote: Originally posted by marc des: ciao boys... allora, vorrei manipolare una registrazione fatta in diretta (dal vivo), su una traccia stereo mi ritrovo insieme; batterista e percussionista... sulle altre tracce ognuno x conto suo, basso, chitarra, tastiera e voci... il problema nasce dal fatto che non mi piace la performance del percussionista, vorrei nasconderlo sormontandolo con altri loop percussivi... domanda: "qual'è il modo migliore (se c'è) per risolvere al meglio una cosa del genere... o devo buttare via tutto? p.s. la registrazione non è opera mia, e non posso neppure farvela sentire perché la band non ha ancora provveduto con il copyright_______
grazie x qualsiasi suggerimento, marc
Il fatto è sempre lo stesso: scomporre i timbri non si può, le frequenze sono in qualche modo condivise. Tutt'al più qualcosa si può attenuare.
L'equalizzatore e tecnica midside può essere un primo tentativo. Melodyne con l'algoritmo percussivo tonale nuovo (che non ho ancora sperimentato) potrebbe aiutarti a separare qualcosa, ma temo sia un problema.
Poi non so cosa puoi fare oltreutto sul set di batteria già mixato, come interventi. Se poi vuoi sostituire le percussioni, triggerare tutto e modificare la vedo un po' complessa.
Esistono anche trigger di sostituzione, ma su tracce pulite.
(non ho esperienza di ciò ma ho visto ad esempio questo: https://stevenslatedrums.com/ )
|
|
marc des
Junior Member
Member # 17109
|
posted 13. Settembre 2020 19:33
grazie x i suggerimenti frankvenice, farò dei tentativi nelle direzioni da te suggerite... e poi dirò in merito.
buon lavoro, marc
|
|