Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Frequency2 Side chaine Halion6

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Frequency2 Side chaine Halion6
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 22. Dicembre 2020 03:24      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a Tutti , ho Cubase 11 in trial versione per 30 giorni , e guardando questo filmato della Steinberg https://www.youtube.com/watch?v=KmY08VWWnBY
al punto 00:07:00 mi interessava il discorso side chaine con Frequency2 come nel filmato , che per la gestione in side chaine con le tracce Instruments , Audio e anche EZ drummer che ho diviso in tracce separate , me le trovo in Add Side-Chain Source , ma per la gestione di Halion 6 non ho le tracce (midi) separate per la gestione , ma solamente Halion 6 . Io volevo poter gestire come si vede nel filmato le singole tracce (midi) di Halion 6 e NON so come fare . Chiedo a Voi , devo trasformare le tracce di Halion 6 in audio ? per me inizialmente č sconveniente trasformare subito dal midi in audio . Ho provato a fare un gruppo dei midi , mi trova il gruppo ma non le singole tracce di halion . Tra l'altro , ne approfitto per non fare un altro post , se per risolvere il problema dovessi trasformare le tracce midi di halion6 in audio , ho dei vantaggi rispetto alle librerie audio di Cubase 11 ? Grazie

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Dicembre 2020 17:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non č che devi attivare le uscite multiple in HALion 6? Puoi farlo, come in EZ.
Messaggi: 13045 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 22. Dicembre 2020 18:08      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj grazie , non sapevo , vado a vedere e cerco istruzioni , grazie . Posso chiederti come seconda domanda se Halion 6 che oltretutto č campionatore , ha delle librerie wav maggiori e migliori delle librerie di Cubase 11 ? Era per evitare di caricarle in Cubase 11 da Dawnload Assistant
Messaggi: 265 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Dicembre 2020 19:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in cubase ci sono di base le librerie "SE" quindi se installi HAL 6 completo avrai altri suoni
Messaggi: 13045 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 22. Dicembre 2020 21:13      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho Halion 6 completo , acquistato apposta , quindi NON mi conviene scaricare le librerie audio di Cubase 11 ?
Messaggi: 265 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Dicembre 2020 11:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Male non fanno, anche nel caso ci fosse qualcosa di identico poi non verrebbe installato.... [Smile]
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 23. Dicembre 2020 13:38      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maurix , sei sempre molto gentile [Smile]
Messaggi: 265 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.