Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Trovare Stylus Vinyl groove

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Trovare Stylus Vinyl groove
kriptor
Junior Member
Member # 4778

 - posted 15. Novembre 2021 09:57      Profile for kriptor   Email kriptor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao A tutti...
Come posso reperire i cd (file's) di Stylus Vinyl Groove della Spectrasonics...
Sul sito ufficiale e tanto meno scrivendo alla casa madre non mi danno retta, bel servizio quelli della SPeCtRassoNiccc..........
Ho una marea di sequenze fatte e non riesco a venirne a capo.
o capire come fare leggere e digerire che la sequenza è fatta con il vecchio Stylus Vinyl
Ovviamente pagando certo...
K...

Messaggi: 162 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Novembre 2021 10:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma era un espansione ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kriptor
Junior Member
Member # 4778

 - posted 15. Novembre 2021 10:34      Profile for kriptor   Email kriptor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, era proprio il loro VST Instrument.
Perdendo i cd's ho richiesto alla spectrasonics ma Nisba... nulla da fare il messaggio è FUORI CATALOGO...
C'è da inc.... cavolarsi parecchio.
Per chi come me sosteneva essere una azienda serissima.
Possibile che non tengano un archivio... ma daiiiii
k...

Messaggi: 162 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Novembre 2021 12:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che non lo tengano, è che molto probabilmente essendo un prodotto fuori supporto non hanno più nemmeno un sistema di controllo delle licenze.

Di fatto ti starebbero regalando un software....

Credo inoltre che le librerie che servono a te molto probabilmente siano comprese nel prodotto sostitutivo/corrente.

[ 15. Novembre 2021, 13:00: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Novembre 2021 12:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel senso che con 200 dollari di sconto puoi fare l'upgrade.
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kriptor
Junior Member
Member # 4778

 - posted 22. Novembre 2021 07:23      Profile for kriptor   Email kriptor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo so che le librerie sono contenute nel RMX ma come posso capire quali sono i suoni corretti delle sequenze vecchie. intendo: se apro la Song, il CUBO, tira su la sequenza con lo Stilus Classic ovvio!
Dato che sono librerie enormi ho grande difficoltà a determinare quali suoni avevo usato. Stiamo parlando di tracce del 2002/2003 in poi...
se ci fosse un sistema anche solo per capire i nomi...
k...

Messaggi: 162 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Novembre 2021 10:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai guardato se tra i preset di Stylus RMX c'è una sezione/cartella dedicata ai vecchi preset di Stylus ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Novembre 2021 10:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non mi ricordo se nel rapporto tra Cubase e Stylus nella traccia Midi/Instrument veniva riconosciuto e scritto il nome del preset.

Se fosse così nel List Editor o comunque nei dati della traccia si dovrebbe trovare qualche informazione.

Anche solo se ci fosse un numero di preset (senza il nome) probabilmente in rete o nel manuale di Stylus si potrà trovare l'elenco di tutti i preset, trovando quindi la corrispondenza tra che so...tra il numero di preset 220 e il nome che aveva.

Naturalmente non è detto che quel preset esista ancora.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kriptor
Junior Member
Member # 4778

 - posted 23. Novembre 2021 12:02      Profile for kriptor   Email kriptor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
List editor???
Vedrò la luce???
Grazie per le preziose indicazioni...
G...

Messaggi: 162 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
kriptor
Junior Member
Member # 4778

 - posted 23. Novembre 2021 12:41      Profile for kriptor   Email kriptor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...
Ho guardato ma nell'editor della parte non ci sono dati sul tipo di suono usato. solo Dati 1/2/3 relativi a nota usata, velocity e canale altro non c'é.
NEL RMX esiste una sezione di Stylus Vinyl Classic ma quando lancio la song (ovviamente) cerca lo Stylus "vecchio".
Ci sono sezioni o luoghi dove vedere quel tipo di informazione? come scrivevi anche solo il dato relativo al suono usato poi me lo cerco in rete!
g...

Messaggi: 162 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Novembre 2021 00:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo fare una prova, ma in realtà sono scettico sul fatto che dentro le tracce ci siano dei dati che permettano di risalire al nome esatto del preset.

E allo stesso tempo, anche se si potesse risalire al nome più o meno preciso, non è affatto detto che ci sia un preset sostitutivo che offre risultati analoghi.

L'unico modo certo penso che sia quello di aprire il progetto in una postazione in cui vi è Stylus Classic installato.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Novembre 2021 12:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io proverei a cercare i dischi originali su ebay
Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.