Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » SELEZIONO LA TRACCIA E “SPARISCONO” I PLUGIN

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SELEZIONO LA TRACCIA E “SPARISCONO” I PLUGIN
MarkyELLERRErecords
Junior Member
Member # 17421

 - posted 14. Gennaio 2022 07:41      Profile for MarkyELLERRErecords   Email MarkyELLERRErecords         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti!! Scrivo per un problema che non mi è mai capitato, selezionando la traccia con un plugin nella sezione insert questo diventa “trasparente” non posso selezionarlo e in più lo bypassa… selezionando la traccia seguente, riappare e posso lavorarlo….. AIUTOOOOO…. Spero di essere stato chiaro…. [Doh]
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Gennaio 2022 09:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, mancano dei dettagli importanti per farci capire meglio il tuo problema. Come la versione di Cubase e il sistema operativo che usi.

Per mia esperienza la cosa che descrivi forse può essere associata al pulsante Compensazione della Latenza attivato. Se lo disattivi non avrai quel problema con i plugin in insert.

Ciao

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MarkyELLERRErecords
Junior Member
Member # 17421

 - posted 14. Gennaio 2022 09:55      Profile for MarkyELLERRErecords   Email MarkyELLERRErecords         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giustamente non ho specificato… il sistema operativo è Windows 10, cubase 11 pro, e plugin vari tipo izotope Waves.. ecc tutto assolutamente originale.
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Gennaio 2022 19:13      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai verificato che NON sia attivata la compensazione della latenza?
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MarkyELLERRErecords
Junior Member
Member # 17421

 - posted 18. Gennaio 2022 13:57      Profile for MarkyELLERRErecords   Email MarkyELLERRErecords         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azzzzz….. che distratto!! Era proprio così… ma non essendo una cosa che uso non l’ho mai considerataaaaaa [Frown]
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Gennaio 2022 15:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti preoccupare, non sei l'unico, è una delle domande più gettonate [Wink]
Se hai il pro, visualizza la parte di rack che include il valore di latenza che ha la traccia, così è più chiaro il funzionamento di quel pulsante (il manuale in italiano non così chiaro, almeno per me).

ciao

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.