Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » non carica VST instrument

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: non carica VST instrument
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 26. Marzo 2022 18:31      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve
Cubase 8.5 su El Capitan da qualche giorno non carica piu UVI Plugsound
lo vede nella lista instrument; ma non lo carica, gli altri li carica tutti.
Ho gia provato a reinstallare il virtual, ma uguale.
Il virtual instrumant da "stand alone" lo carica senza problemi. Deduco che il problema sta in cubase.
Consigli?
Grazie

Messaggi: 392 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Marzo 2022 20:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo "trucco" che avevi provato l'altra volta non funziona più ?

https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=020157

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 27. Marzo 2022 22:37      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto grazie per avermi messo il link, perchè l'ho cercato tanto e non so perchè, non lo trovavo!!!
ma comunque ovvio che avevo gia fatto questo, ma senza risultato!
Dentro al Plu-in manager lo vedo
se apro il rack lo vedo ma non lo carica!
[Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 392 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Marzo 2022 10:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che in Cubase sia cambiato qualcosa e che questo possa aver sviluppato una sorta di incompatibilità con un singolo virtual è un ipotesi che scarterei.

Visto che non è la prima volta che emergono difficoltà di uso e funzionamento di questo plug, io sarei più per seguire la strada che sia proprio lui la parte instabile di questa difficile convivenza.

La non apertura del plug in segnala una difficoltà verso il file nomeplug.vst, per cui io li rimuoverei manualmente così come tutte le eventuali .plist relative al plug.

Aprirei una volta Cubase e gli farei fare un rescan dei plug per verificare che non sia più presente.

A quel punto io ci aggiungerei un riavvio poi re-installerei i file rimossi, se possibile fare solo quelli, oppure tutto il plug se l'installer non prevede una separazione.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 29. Marzo 2022 06:40      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
così come tutte le eventuali .plist relative al plug.

ok! come faccio a trovare tutti gli eventuali files che gli appartengono?

comunque aggiungo: ho un'altra regia con snow leopard e cubase 5 e quel plug ce l'ho da quando è nato nel 2000 e mai avuto problemi

in tutti casi adesso faccio quello che hai detto
grazie

Messaggi: 392 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Marzo 2022 23:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gnerucci:
ok! come faccio a trovare tutti gli eventuali files che gli appartengono?

Disco/Libreria/Preferences

e poi dentro
Disco/Libreria/Application_Support
occorre dare un occhiata se esistono eventuali cartelle col nome del marchio o del prodotto

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Marzo 2022 23:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gnerucci:
comunque aggiungo: ho un'altra regia con snow leopard e cubase 5 e quel plug ce l'ho da quando è nato nel 2000 e mai avuto problemi

Certamente tutti e tre gli elementi sono più appartenenti alla stessa epoca, per cui più compatibili.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 30. Marzo 2022 20:13      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cancellato tutto!
ma cubase lo vede ancore dentro al rack

Quando si cerca, il mac non cerca dentro i files del sistema, infatti i files che riguardano questo plug li ho cercati io! dunque potrebbe esserci altra roba da qualche parte...
Come si cerca qualsiasi files?

Messaggi: 392 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Marzo 2022 13:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O vai a mano dentro a Libreria e dentro a nomeutente/Libreria, oppure devi usare app del tipo

App Cleaner & Uninstaller

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 31. Marzo 2022 21:11      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per chi ha lo stesso problema ed anche per me SE ME RICAPITA!
allora:
cubase chiuso, andare su "vai" con l'alt compare "libreria"
andare a "preferences"
andare sottocartella "Cubase (tua versione)"
sottocartella "Scripts"
-------> e BUTTALA <------- [Mad3] [Mad3] [Mad3]
Quando riapri cubase le riforma! e finalmente ha tolto quel plugins che continuava a vedere!!!!
Adesso lo reinstallo cne lo avessi comprato oggi!

Messaggi: 392 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.