Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » libreria suoni batteria

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: libreria suoni batteria
stefanorf
Junior Member
Member # 17488

 - posted 05. Dicembre 2022 23:19      Profile for stefanorf   Email stefanorf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate come faccio ad avere una libreria di suoni di batteria da usare con groove agent? Nei tutorial su youtube vedo che ce ne sono ma io non ne ho praticamente nessuno inoltre quelli che ci sono non riesco a sentirli
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Dicembre 2022 02:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione SE dovrebbe avere un centinaio di kit sonori a disposizione.

Comunque sia se apri Steinberg Library Manager ti fa vedere cosa è installato e cosa no.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Dicembre 2022 11:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che versione di Cubase hai?
Perché fino alla 10.5 l'installer era bello gigante, circa 20GB, e installava tutto. Dalla 11 è spezzettato in tante parti per favorire chi ha download lento e permettere di installare cosa serve veramente. Devi installare quindi almeno i "raccomandati" che vedi nello Steinberg Download Manager, tra cui Groove Agent (Content).

Maurix, purtroppo lo Steinberg Library Manager non ti dice "cosa no", magari lo facesse. [Roll Eyes]

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Dicembre 2022 12:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì mi sono espresso male, intendevo dire che se su Groove Agent non suona qualcosa o ti manda qualche messaggio che la libreria è incompleta, aprire il Library Manager può essere di aiuto per capire dove sta il problema, tipo che la libreria magari è su un disco esterno che non è collegato.

Oppure che vedi che il Factory Content non c'è...

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
stefanorf
Junior Member
Member # 17488

 - posted 06. Dicembre 2022 23:16      Profile for stefanorf   Email stefanorf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per le risposte, per groove agent ho risolto facendo doppio click sui singoli file vst dentro additional content ed ora ho dei set di batteria, ma per halion ho visto quali librerie sono "raccomandate" e le ho scaricate ma poi mi dice che non ho licenza ,e praticamente nn ho nessun suono disponibile!! Come faccio a sapere quali sono già incluse avendo comprato cubase pro 10 originale? Posibile ti da halion ma senza alcun suono?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Dicembre 2022 00:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche in questo caso con HALion Sonic SE sono compresi centinaia di preset sonori.

Se hai scaricato librerie compatibili ma che richiedono una loro licenza specifica è evidente che non funzioneranno.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Dicembre 2022 07:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
che versione di Cubase hai?
Perché fino alla 10.5 l'installer era bello gigante, circa 20GB, e installava tutto. Dalla 11 è spezzettato in tante parti per favorire chi ha download lento e permettere di installare cosa serve veramente. Devi installare quindi almeno i "raccomandati" che vedi nello Steinberg Download Manager, tra cui Groove Agent (Content).

Maurix, purtroppo lo Steinberg Library Manager non ti dice "cosa no", magari lo facesse. [Roll Eyes]

COME HO DETTO PRIMA, se hai il 10 e vuoi installare di nuovo devi scaricare quello che ti compete, non scaricare le cose che stanno nei Cubase successivi. Apri lo Steinberg Download Manager, scegli Cubase Pro 10 sulla sinistra e lì trovi il pacchetto di 20GB da scaricare che installerà pure i tuoi suoni di HALion Sonic SE 3.
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
stefanorf
Junior Member
Member # 17488

 - posted 12. Dicembre 2022 22:35      Profile for stefanorf   Email stefanorf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si è quello che ho fatto, ma aprendo cubase non ho Trovato ne groove agent ne halion, ho dovuto scaricarli a parte e una volta scaricati erano privi di suoni, per cui ho scaricato a parte delle librerie di suoni di groove agent, e funzionano ma su halion nonostante abbia scaricato tutto anche cose du cui non ho licenza, non ho un suono disponibile o meglio me li fa vedere ma con un segnale tipo divieto di transito....
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Dicembre 2022 02:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai un account su My Steinberg ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Dicembre 2022 09:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il segnale tipo divieto di transito è perché o non c'è il disco collegato, se li hai messi su disco esterno, oppure perché non hai la licenza. Quindi la cosa è normale per i suoni di cui non possiedi la licenza, per gli altri non saprei che aggiungere se non che forse devi aggiornare i due plugin Groove Agent SE e HALion Sonic SE.
Quindi ricapitolo: la tua installazione di Cubase 10 Pro è un file unico che installa tutto quello che serve. Poi aggiorni. Puoi farlo dallo SDA oppure anche dal sito web Home>Supporto>Download scegliendo prima C10 Pro e poi i due plugin.

Cubase lo trovi nella sezione "unsupported products":
https://o.steinberg.net/en/support/unsupported_software/cubase/cubase_10.html

I plugin nelle ultime versioni aggiornate nel 2022 li trovi qui:
GASE 5:https://o.steinberg.net/index.php?id=15224&L=1
HSSE3: https://o.steinberg.net/index.php?id=downloads_halion_sonic_se_3&L=1

Tutto il resto che hai scaricato e che pare, da come scrivi, non ti competa, non funzionerà.

Maurix ti chiede se hai un account MySteinberg perché da lì capisci effettivamente cosa sia un tuo possesso o meno (immagino).

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.