Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » halion 6

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: halion 6
ANDREA GIOVANNI
Junior Member
Member # 17489

 - posted 09. Dicembre 2022 10:54      Profile for ANDREA GIOVANNI   Email ANDREA GIOVANNI         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutto il forum, ho appena scaricato halion 6 trial, e vorrei sapere come attivare il general midi sullo stesso. Vi ringrazio.
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Dicembre 2022 13:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando il plug in è aperto, nella finestra centrale in alto ci sono una serie di pulsanti, l'ultimo a destra è Options, premi quello e poi vai nella sezione "Midi Controller": nel riquadro Receive seleziona entrambi i check box (Program Changes e RPNs 0/1/2)

A quel punto HALion è in grado di interpretare gli ordini GM.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Dicembre 2022 14:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è quello che è scritto sul manuale, però ho provato e non mi funziona molto bene, mentre su HALion Sonic ed SE funziona al primo colpo....

Se ti funziona fai sapere, io farò altre prove.... [Doh]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ANDREA GIOVANNI
Junior Member
Member # 17489

 - posted 09. Dicembre 2022 14:23      Profile for ANDREA GIOVANNI   Email ANDREA GIOVANNI         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, grazie per la risposta, ho gia provato ed il problema e' nel dover abilitare prima il General Midi nella media bay che non so dove sia.
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Dicembre 2022 20:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trovato ! [Cool]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Dicembre 2022 20:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il MediaBay è la finestra dalla quale scegli i preset, che puoi richiamare nel campo che c'è subito sotto la scritta HAlion 6 a sinistra in alto.

Da lì poi devi riuscire a richiamare un programma che si chiama General Midi Multi.
Se non ci sono categorie selezionate è ai primi posti, altrimenti è un po' più difficile trovarlo.

Fatto questo (e le altre due cose scritte prima) funzionerà.

Unica sfortuna è che non si può dire a Cubase di aprire un Midi File direttamente con HALion.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Dicembre 2022 16:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei riuscito ?

Io se apro HALion in Stand alone ci riesco bene, ma dentro a Cubase non riesco a trovare il program con quel nome [Doh]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.