Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Analizzatore di spettro ed Eq

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Analizzatore di spettro ed Eq
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 10. Marzo 2023 10:39      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buondì.
Immagino che l'argomento premetta profonde conoscenze in merito che io non ho, ma volevo chiedere consiglio per come affrontare l'elaborazione di quelle frequenze che si visualizzano negli analizzatori di spettro, magari multitraccia, e, quindi, se esiste un modo anche "terra terra" per poter interagire sulle varie tracce di un progetto affinchè si possa ottenere un suono complessivo decente.
Magari, siccome, non ho un analizzatore di spettro, se sapete consigliarmene qualcuno, meglio se gratuito vi ringrazio.
Ora, avendo fatto la prova gratuita del programma "sonible smartEQ", mi era sembrato interessante, perchè, è sia un equalizzatore, che in automatico, analizza la traccia dove lo hai inserito e, indicandone lo strumento (drum,voice etc.) gli dà il proprio settaggio, che volendo puoi modificare.
Ma la cosa più invitante è che, inserendolo sul master , fino a sei tracce, crea, sempre in automantico, quell'equilibrio di frequenze per avere un'insieme della song pulito, potendo anche intervenire sulla dinamica dei suoni.
Quel che chiedo è, può essere un programma valido?
O, come suddetto, è una cosa che con alcuni elementi di base, che spero mi forniate, posso fare anche da solo? Ovviamente, chiedo un approccio semplice e meglio se abbastanza veloce, in quanto, come detto varie volte, lo faccio per me stesso a livello amatoriale.

Grazie

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Marzo 2023 12:43      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto se ti è piaciuto quello, aspetta che esca in sconto, che sicuramente accadrà e prendilo, ho visto che è presente anche su https://www.pluginboutique.com dove di solito ciclicamente alcuni plugin vanno in sconto. Quindi attendi l'occasione favorevole e prendilo.

Di free non credo ci sia qualcosa a quel livello, poi spero qualcuno mi smentisca, ci sono prodotti iZotope che fanno cose simili, ma sono sempre a pagamento.

Se mi viene in mente qualcosa aggiorno il post

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 10. Marzo 2023 13:58      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok.. Pensate che possa fare al caso mio?
Grazie

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.