Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » F2 non apre più la barra

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: F2 non apre più la barra
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 06. Settembre 2024 23:34      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
come da titolo, se premo f2 la barra di trasporto non compare più (non me la da neanche nella barra delle applicazioni). Se premo quel tasto, non fa niente e basta. Come potrei ripristinare tale funzione?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Settembre 2024 13:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro che non sia nascosta o "infilata" nello schermo quasi completamente ?

A me è capitato alcune volte di spostarla per errore e di renderla quasi invisibile....

Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 07. Settembre 2024 17:16      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro al 100%. Infatti se clicco su Trasporto e poi su barra di trasporto, mi esce.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Settembre 2024 18:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah no io pensavo che non comparisse con nessun comando.

Allora devi andare a controllare i Key Commands nel menu_Edit.

Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 08. Settembre 2024 12:44      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato...ma se scrivo "barra" non esce niente, per cui non lo posso riassegnare...
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 08. Settembre 2024 15:32      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cerca direttamente F2 come comando, oppure cerca su trasporto il PANNELLO DI TRASPORTO.

cmq fai anche così: premi F2 o direttamente dal menu trasporto la voce barra di trasporto, affinchè sia visualizzata, a prescindere se la vedi o no.

nel menu finestra appare la voce barra di trasporto (se non appare, riclicca f2 o la voce di menu).

quindi selezionando dal menu finestre, si apre un pannellino con le funzioni di ripristino, primo piano, reinzializza layout.

--- altra possibilità

seleziona dal menu AREA DI LAVORO le diverse possibilità, laddove le finestre si sposteranno, e quindi anche la barra di trasporto da qualche parte salta fuori.

marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 10. Settembre 2024 10:34      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato tutto ma niente da fare...nei comandi da tastiera l'opzione barra di trasporto non compare proprio, per cui non le posso assegnare il comando f2 (che, per scrupolo, ho provato ad assegnare ad un altro comando e funziona perfettamente).
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 10. Settembre 2024 11:54      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sui comandi da tastiera non si chiama barra, come ho già detto devi cercare
Su TRASPORTO, il PANNELLO DI TRASPORTO.

pannello, non barra.

poi se lo riassegni, fai solo confusione, non lo ritrovi più.

marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 11. Settembre 2024 16:54      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scrivendo pannello ho potuto assegnare il tasto...grazie mille
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 11. Settembre 2024 20:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcowolf75:
Scrivendo pannello ho potuto assegnare il tasto...grazie mille

prego... ce l'abbiamo fatta anche stavolta!
[Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.