Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cubasis VST

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubasis VST
Mac User
unregistered


 - posted 24. Novembre 2001 10:23            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito che vi fa ribrezzo... ma trovate 1 minuto x rispondermi... La versione Cubasis 2.0 puo' utilizzare i Plug-in VST tipo HALion e SampleTank oppure gli effetti tipo Waves ?
Grazie infinite :-)

laneystaley
Member
Member # 392

 - posted 25. Novembre 2001 21:15      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e io se mi posso permettere aggiungo, gira in rewire?
Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001
Mac User
unregistered


 - posted 26. Novembre 2001 10:58            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pare che nessuno trovi 1 minuto x rispondere... ;-(
Mmmm... mi spieghi cose' Rewire ?
Grazie :-)

cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Novembre 2001 11:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, Cubasis 2 funziona sia con i Plug-in che con rewire...le limitazioni maggiori sono nella stampa della partitura e nel numero di tracce audio...

in quanto a rewire, e' quel sistema che ti permette di usare applicazioni esterne a Cubase come Reason o Rebirth oppure plug in come Absynth (visto che si un mac user...) tanto per capirci, hai i due progs aperti contemporaneamente e "vedi" nel mixer ANCHE i canali di, esempio, Reason.
Quindi, per usarli oltre alla ram di cubase/cubasis dovresti considerare quella da riservare alle applicazioni rewire...

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001
Mac User
unregistered


 - posted 26. Novembre 2001 17:03            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahh... finalmente 1 risposta ;-)
Grazie infinite, inutile dirti che il mio ordine per Cubasis 2 VST e' gia' partito.
Ciao :-)

laneystaley
Member
Member # 392

 - posted 26. Novembre 2001 22:52      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e mi sa anche il mio....a proposito....ho problemi se installo cubasis insieme a cubase?
Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001
Mac User
unregistered


 - posted 27. Novembre 2001 19:59            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho ordinato la mia copia di Cubasis 2 VST, ma c'e' qualcuno che gia' parla della versione 3 !?!?!?
Ma non ho trovato nulla sul sito ufficiale Steimberg...

Mac User
unregistered


 - posted 27. Novembre 2001 20:06            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Cj:
scusa l'estrema ignoranza (e pensare che utilizzavo alla grande Cubase Audio 2.06 su un ATARI Falcon 030, niente VST e plug-ins pero') ma cos'e' Absynth ? Mi sembra che non e' presente nei listini di Cubase.it.
Anche tu utilizzi un Macintosh ?
Bye :-)

Mac User
unregistered


 - posted 29. Novembre 2001 00:48            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi mi e' arrivato il pacchetto con la confezione di Cubasis VST 2.0. Sono soddisfatto e devo dire che per il prezzo pagato non mi aspettavo tanta potenza, certamente non e' un prodotto da usare in uno studio professionale ma per un uso casalingo e semi-pro offre molto di piu' di quanto costa di sicuro. Un plauso alla Steinberg per la cura dei dettagli, anche il manuale e' ottimo per chi mastica un po' di inglese e poi il bonus costituito da Spark LE 2.0 e' quanto meno gradito.
Grazie anche a Cubase.it per la rapidita' della spedizione ;-)

Mac User
unregistered


 - posted 29. Novembre 2001 00:53            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi mi e' arrivato il pacchetto con la confezione di Cubasis VST 2.0. Sono soddisfatto e devo dire che per il prezzo pagato non mi aspettavo tanta potenza, certamente non e' un prodotto da usare in uno studio professionale ma per un uso casalingo e semi-pro offre molto di piu' di quanto costa di sicuro. Un plauso alla Steinberg per la cura dei dettagli, anche il manuale e' ottimo per chi mastica un po' di inglese e poi il bonus costituito da Spark LE 2.0 e' quanto meno gradito.
Grazie anche a Cubase.it per la rapidita' della spedizione ;-)

cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Novembre 2001 18:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao MacUser!

Absynth e' un softwate della Native Instriments che funziona sia da solo che come VSTi...
altre info le trovi se vai qui http://search.atomz.com/search/?sp-a=sp100116e0&sp-q=Absynth&submit=Nuova+Ricerca

Adesso lo mettero' anche nello shop, avrebbe dovuto esserci, grazie per la segnalazione!

bye

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001
mw
unregistered


 - posted 01. Dicembre 2001 09:26            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cj
scusa vorrei se possibile un chiarimento:

'Cubasis 2 funziona sia con i Plug-in che con rewire...'

dove trovi la funzione rewire in cubasis 2??
Non c'è come in cubase!

grazie

bye


cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Dicembre 2001 17:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, midi-molto-wise, hai perfettamente ragione, Cubasis non lavora in modalità Rewire (ed il 3.0?)...a me sembrava un po' strano (dico la verità) dato che comunque per essere una versione "low cost" fa un po' troppo...
Purtroppo devo bacchettare chi mi ha consigliato male che forse si è lasciato condizionare dalla scritta "INWire" che appare sulla scatola...non cito la "autorevole fonte" (che potete facilmente immaginare), dato che l'errore é comunque mio, però gli vorrei dare un sacco di mazzate in capo (si fa per dire ma mica tanto).

ciao

cj

ps.: mw , il tuo nome ha per me un qualcosa di inquietante...
:)))


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mw
unregistered


 - posted 03. Dicembre 2001 20:22            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cj
non c'è problema era solo perché se cubasis ci avesse avuto anche rewire sarebbe stato un vero sogno!!!
Però ora ti prego DEVI comunicarci la fonte ufficiale, io non l'ho proprio capita ;-)

PS: invece mi accorgo ora cosa intendevi con la mia iniziale giuro che non l'avevo mai notata da quando la uso
mw=midi wise
ma effettivamente anche midiware :-)
dovrò cambiare nickname??

grazie ancora cj per l'ottimo servizio che svolgi


IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Dicembre 2001 11:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per completare cito il testo di un messaggio su kvr-vst.com che trovate ll'indirizzo http://www.kvr-vst.com/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=7&t=000110

"Cubasis VST works well as a host, but keep in mind that the parallel usage of plugins is heavily limited: 4 VSTi's and 2 FX-Sends!

drag'n drop feature of Halion doesn't work with Cubasis and Rewire is not supported."

Quindi, niente Rewire, niente drag n drop di campioni Halion e 4 VSTi in contemporanea + 2 Mandate FX....

In quanto alla "fonte"...é proprio tua omonima, almeno fino a quando non cambi nick. Per farlo devi ri-registrarti con un altro nome...appena vedo che c'é un midiwise cancello il mw, sei d'accordo? Scusa ma l'inquietudine é molta...

Ciao
cj


[Note: This message has been edited by cj]


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.