Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » CHITARRE FUNKY.. come fare?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CHITARRE FUNKY.. come fare?
janko
Junior Member
Member # 694

 - posted 31. Dicembre 2001 12:58      Profile for janko           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao ragazzi..
sono nuovo di queste parti.. vediamo se mi date una mano..

Vorrei inserire nei miei pezzi dance dei girettini MIDI (anche brevi, ripetitivi) di chitarre simil-funky...(avete presente? molto usati ultimamente nella house music)

non ci riesco.. non so come riprodurre le classiche "pennate" della chitarra(se non manualmente dalla list view, cambiando di millesimi gli attacchi dell'accordo.. uno sbattimento assurdo e con un pessimo risultato!!!)
.. io credo proprio che il problema non sia solo mio, e immagino ci siano dei plugin, effetti, VST instruments.. o altro che mi possa aiutare...

ma non ho idea di dove cercare...

Grazie. Ciao.


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 31. Dicembre 2001 13:35      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ricreare le pennate della chitarra in midi è impresa veramente ardua sia per la difficoltà in programmazione e sia per i suoni.....se devi fare musica sul serio ti consiglio di fare come me... acquista cd che contengano wave di chitarra funky!!!
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75