Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il supporto didattico come via di formazione dei nuovi talenti elettronico-musicali

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Il supporto didattico come via di formazione dei nuovi talenti elettronico-musicali
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 04. Gennaio 2002 09:42      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che titoli devo inventare per attirare l'attenzione...

dunque visto che oramai stai leggendo rispondimi se sai!

ieri sera un aspirante fonico mi consiglio il senguente libro : "Manuale di Registrazione Sonora" Ed. Hoepli.

Prezzo circa L.60.000/EUR 31

Qualcuno di voi lo conosce? può confermare/smentire? è adeguato ad uno scarsone come me ?


grazie.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Gennaio 2002 10:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il libro non è male...io aggiungerei anche qualcosa che vada più in profondità, e che si occupi più di teoria che di pratica. Un classico, IMHO, è "la Scienza del Suono" di PIERCE edito da Zanichelli....Questo perchè prima di leggere come fare bisognerebbe sapere come e perche' succedono le cose...

bye

:)

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 04. Gennaio 2002 11:02      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eeeeeh che onore cj in persona!!!! vado a fare una crocetta sul calendario dopo

scusa tanto cj, io me lo compro anche, ma non è che la "scienza del suono" è un MattonazzoAllontanaNewbie?

chiedo solo per capire eh?

sciauz


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Gennaio 2002 12:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un po' lo e'...quindi magari te lo compri DOPO il manualone, quando non sei più un newbie

:)


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 04. Gennaio 2002 20:54      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
propongo il titolo di questo topic per il "cubase topic award 2002", categoria "best topics by newbie"....


ziao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Gennaio 2002 23:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io "La Scienza del suono" lo sto leggendo adesso e l'ho scoperto proprio grazie a cj e fralib se non mi sbaglio.....non è affatto un mattone....non è poi così "alto", ma è veramente bello.....mi sa che prenderò anche sto manuale della Hoepli comunque....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 05. Gennaio 2002 13:21      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho il Manuale della reg..... E' un ottimo libro secondo me... 64.000 K... Ma le vale tutte!!

Ciao
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 05. Gennaio 2002 14:46      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora faccio così : compro prima il manuale di reg. Se riesco a capirlo comprerò l'altro dopo aver letto questo.

oh mio Dio sarà terribile scoprire che non ci arrivo

Non posso proprio sopportarlo! (Charlie Brown)


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
krakengore
Junior Member
Member # 718

 - posted 09. Gennaio 2002 19:24      Profile for krakengore   Email krakengore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza spendere milioni in libri ti consiglio di cercare su internet ( sempre che tu ti muova bene con l'inglese ! ) c'e' piu' di quanto credi ! basta avere pazienza e cercare cercare cercare !

lou


Messaggi: 116 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 10. Gennaio 2002 10:35      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ola' Krakengore ( complimenti, figo il nick ) io mi muovo bene in inglese (anche perchè di italiano non c'è quasi nulla) e a casa ho una catasta di fascicoletti, pdf, stampati e non, pagine html da me stesso accumulate, modificate, tutorial, fotocopie, ma come sempre le trattazioni su internet sono spesso parziali, inconcludenti (COITO INTERROTTO...) e moooooooooltissime iniziano allo stesso modo (quindi ti rileggi sempre le stesse cose e poi aggiungono una spolveratina oppure citano fantomatiche pagine che poi non ci sono +, ecc...

insomma, preferisco a questo punto spendere 33 euro, e magari capire che devo lasciar perdere (salutarvi ) +ttosto che soffrire notti e notti a provare, scaricare, cercare ottenendo poi i risultati penosi ai quali mi sono oramai abituato.

Ciao!


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.