Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » SIAE questa sconosciuta! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: SIAE questa sconosciuta!
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 27. Gennaio 2002 17:22      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao,
ho prodotto un pezzo e vorrei sapere come fare x depositarlo alla siae e/o se qualcuno di voi ha fatto una cosa simile e principalmente se si paga....
Ciao!

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 27. Gennaio 2002 20:02      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per depositarlo devi superare un esame come trascrittore (se crei testi) o come melodista (se scrivi le musiche) e per ogni esame si paga intorno alle 400.000 e in più una quota annua di 150.000 per rimanere iscritto.

Se il tuo è un discorso per proteggere un solo brano ti do una dritta....
Metti il brano su cassetta, fai un pacchetto e spediscitelo a casa,conservalo chiuso e in caso qualcuno ti rubi l'idea il timbro postale sul pacco dimostrerà che il brano è stato scritto da te in precedenza!


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 28. Gennaio 2002 13:00      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quest'anno l'esame non si fa più, l'iscrizione è 400000 L. + devi depositare gli spartiti dei brani da depositare
ciao

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 28. Gennaio 2002 14:07      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro ??? Dove l'hai trovata questa informazione ?

Ciao,
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 28. Gennaio 2002 16:00      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma io l'esame l'ho appena fatto...si paga 570.000 l'iscrizione...poi fai l'esame e poi paghi 150.000 l'anno...
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 28. Gennaio 2002 18:20      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo che da quest'anno non si fanno più gli esami
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 28. Gennaio 2002 19:01      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caspita...
caspita..
caspita.
dove le trovo 500.000 verdoni da spendere x registrare una singola canzone che magari non piacerà a nessuno???
Vi spiego la mia situazione:
ho fatto un brano techno , volevo consultare una casa discografica se me lo incide su un disco , "l'unica" fregatura è che qui al sud (io sono Pugliese) non ne ho trovata nemmeno una!!!!!
Come posso fare??

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 29. Gennaio 2002 08:14      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Metti il tuo brano in rete (su vitaminic,mp3.it etc) e poi invia il link alle case discografiche...forse qualcuno la ascolterà....intanto inizia così...
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 29. Gennaio 2002 10:09      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il costo dell'iscrizione alla S.I.A.E. costa 207,66 € pagabili in posta sul numero di conto corrente della SIAE.
Per iscriversi bisogna allegare oltre alla domanda di iscrizione il modulo per la trascrizione del ritornello ed una copia della canzone intera (tutta la linea melodica) è consigliabile trascrivere anche gli accordi, ed il testo (parte letteraria).
Non si fa + nessun esame.
Per informazioni: S.I.A.E. Via Arco - Milano - Lun-Ven 9/12.30 Tel. 02/865161
Miglioramento???
CIAO E A PRESTO
IL BUON LOTUS

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 29. Gennaio 2002 21:15      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspita è troppo complessa la cosa!!!
forse farò come dice gianni.

grazie 1000 a tutti cmq!!


Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 31. Gennaio 2002 06:40      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo niente più esame.
Io ho spedito circa 900.000 per fare l'esame come compositore e paroliere, ieri ho telefonato per sapere a che punto era la situazione visto che ho pagato da 4 mesi e mi hanno detto che l'esame non si fa piu' e che i soldi pagati in eccesso mi verranno restituiti.
Ciao.

Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 31. Gennaio 2002 10:48      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
minchia minchia minchiazza....sarò stato l'ultimo stronzo a fare quello stupidissimo esame...
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 31. Gennaio 2002 13:54      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...anch'io stavo per cascarci! Per fortuna un santo di operatore SIAE qualche mese fa mi disse di portare pazienza fino al 2002 perchè ci sarebbero state delle novità.

Ciao,
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
krakengore
Junior Member
Member # 718

 - posted 01. Febbraio 2002 00:14      Profile for krakengore   Email krakengore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come mai vi interessa tanto registrarvi a quella popo' di fregatura che e' la siae ? al massimo se proprio avete paura fate come dice gianni... speditevi il tutto...

lou


Messaggi: 116 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 01. Febbraio 2002 08:14      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè io personalmente mi sono registrato perchè ho lavorato per produzioni discografiche dove ho percentuali sulla vendita e radiodiffusione di alcuni brani...
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.