Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » FSK signal eh eh eh...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: FSK signal eh eh eh...
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 13. Aprile 2002 16:10      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao a tutti, mi scuso per la lunga assenza ma anche il vorace ha i suoi probblemi (tipo la dieta ).

Sapete mica come generare un segnale FSK da PC? magari ce l'ho in soundforge o in un sinth e non lo so... serve ad un mio amico per sincronizzare un sequencer software(slave) con un 4tracce analogico della yamaha.

Grazie e statemi molto bene .
SciaoX


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Aprile 2002 11:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Vorax...

come domanda non c'è male!

FSK! E' un po' vecchiotto, come sistema, no??

Cmq, se ho capito bene, premi play sul reg a nastro ed il PC si sincronizza in slave...ti consiglierei di provare ad usare il codice SMPTE, basta una interfaccia MIDI che possa leggere questo codice di sync (es.: MIDI Express)...sicuramente è un sistema più moderno. l'SMPTE lo genera direttamente CUBASE.
Comunque hai il problema, oltre alla generazione del codice FSK, della lettura da parte del PC: ti serve un hardware capace di leggere il codice (fsk, smpte) e di trasmetterlo al computer. Il vantaggio con fsk credo sia nel fatto che fsk non ti occupa una traccia del registratore dato che immagino abbia una uscita apposita. Con SMPTE dovresti sacrificare una delle 4 tracce al sync.

ciao

cj


Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.