Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ma vale davvero acquistare cubase? (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 

Autore Topic: Ma vale davvero acquistare cubase?
MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 24. Settembre 2002 18:18      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...oldnumber7..io trovo molto interessante questo post..se poi nessuno gli risponde sarà affare suo..ma dal momento che quì molta gente compera quella rivista il post non lo trovo così fuori luogo...poi parliamo chiaro: quì di gente che spara pillole di saggezza ne abbiamo a iosa...purtroppo però non gli si chiude mai la porta in faccia come hai fatto tu ora.....
valerio
Junior Member
Member # 1180

- posted 24. Settembre 2002 18:26      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi fa piacere intervenire perchè in questi giorni ho comprato per la prima volta la rivista di cui si parla. Sono anni che ci giravo attorno ma, a sensazione, non mi aveva mai convinto. Poi visto che c'era l'articolo di un "amico" ho fatto il grande passo. Si perchè è proprio un grande passo spendere 20000 delle vecchie lire per una rivista... cmq!
Le mie impressioni sono state negative inutile negarlo, non capisco perchè dovrei spendere tanto per leggere meno di quello che trovo sui manuali e tra l'altro con un impaginazione molto confusionale, risposte lunghissime, e con tutto il rispetto per gli autori: a me dei fatti loro non me ne può fregà de meno!!!
Forse mi sono sbilanciato troppo per averla letta 1 volta sola ma che vi devo dire a me non è piaciuta e non la comprerò più!

Per il discorso dei Fargetta e roba varia: il fatto è sempre lo stesso nella vita si deve scendere a compromessi. Io ho visto gente brava fare successo con delle cacate e gente brava che non fa successo perchè non le cacate proprio non le vuole fare: chi è più fesso?

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 24. Settembre 2002 18:38      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uelà...

mi scuso ma non avevo capito di avere a che fare con il dio in terra.

hotelparallel, mi scuso ancora da parte di tutti se non siamo all'altezza della tua immensa cultura e saggezza in campo musicale.

ma chi ***** sei per rimandare o promuovere????

parli come uno zingarelli, ma solo per sputare sentenze.

RICORDA CHE NON è SOLO PERCHé HAI LA BOCCA CHE DEVI PARLARE. MA SOPRATTUTTO, PUOI ANCHE ASCOLTARE (O LEGGERE MEGLIO I POST DEGLI ALTRI)

io non intendevo dire che TU hai tirato merda, intendevo dire che avete, secondo me, usato dei toni un po' troppo aspri (visto che con tutti i suooi difetti, che tra l'altro condivido, mi ha dato molto. e non credo solo a me). probabilmente tu, avendo il pepe al culo, hai capito che ce l'avevo con te.

oltretutto sei troppo impegnato a citare tutti i gruppi che conosci per poter leggere bene i post degli altri...

comunque mi fa ridere che prima rimandi a destra e a sinistra e poi ci dai appuntamento fra 10 anni per insegnarci "UMILMENTE"

muahahahahahahah

cito:

...non si getta fango... -> ...mendicanti d'idolatria, personaggi squallidissimi ed invalidi dal punto di vista dell'intelletto...Tecnicamente la rivista è al di sotto della soglia del coatto. Pagine patinatissime, scrite inmodo convenzionalissimo, sempre con quelle bruttissime foto dei redattori in angolo...

quando getti fango che fai??

ciao.

p.s.
e comunque la rivista si chiama "cubase magazine" e quindi parla di cubase ed affini. se vuoi leggere di tutti i tuoi super eroi comprati blow up o rumore, che sono riviste musicali. oppure vai in biblioteca e ti leggi l'enciclopedia della musica dove sicuramente saranno citati anche:

Alvin Lucier,
Klaus Schulze,
Iannis Xenakis,
Otto Luening,
Luc Ferrari,
Alvin Curran,
David Berhman,
Maryanne Amacher,
Olivier Messiaen,
Bernard Parmegian
Christian Vogel
Thomas Brinkmann
Hans Reichel
Deleuze

spero di non aver dimenticato nessuno, sennò vengo rimandato....

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 24. Settembre 2002 18:39      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..chi è + fesso?..potevi anche darla la risposta dal momento che era compresa nella domanda.....quindi valerio è + fesso chi non fà i soldi..giusto..?..è + fesso chi non vende milioni di copie....bene..bravo..bis..questa è la perfetta filosofia del momento..è grazie a questa che ascolti i vari pi-pu-pa in radio..è grazie a questa che il pi-pu-pa italiano è dei + ridicoli del pianeta...è per questo che la musica Italiana è scesa ai livelli attuali..bene....bravo...io voglio essere il + grande fesso del mondo Valerio.
MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 24. Settembre 2002 18:46      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...oldnumber7..io trovo molto interessante questo post..se poi nessuno gli risponde sarà affare suo..ma dal momento che quì molta gente compera quella rivista il post non lo trovo così fuori luogo...poi parliamo chiaro: quì di gente che spara pillole di saggezza ne abbiamo a iosa...purtroppo però non gli si chiude mai la porta in faccia come hai fatto tu ora.....
valerio
Junior Member
Member # 1180

- posted 24. Settembre 2002 19:02      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Midijed, ci deve essere un malinteso: la domanda non era retorica, tutt'altro!!
Intendevo semplicemente dire che nessuno è fesso e che ogni scelta altrui va ponderata prima di essere giudicata perchè magari dietro un pi-pu-pà si può nascondere una persona preparata e forse un pò tentata dal successo (e vuoi proprio dargli così torto), così come dietro un grande ingnoto si può nascondere un ottimo artista che però rimane tale solo per se stesso. In ogni caso non credo che la colpa della situazione musicale italiana sia da attribuire a quell'artista, dj, o produttore quanto al consumatore finale che purtoppo non ha i mezzi per scegliere (..il cervelluzzo musicale..).
niente di personale
Valerio

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 24. Settembre 2002 19:32      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..beh..allora è diverso valerio ..scusa ma a volte è difficile interpretare i messaggi..io penso invece che la maggior parte della colpa vada ai produttori (per primi)e dj..la gente compera ciò che trova..e ascolta quello che gli si propone..e gli strumenti per scegliere ci sono..mancano i prodotti..(di un certo tipo..e se ci sono..valli a trovare..)ciao..
hotelparallel
Junior Member
Member # 1129

- posted 24. Settembre 2002 19:49      Profile for hotelparallel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-------- x RoundpeaR----------------------

Sono libero di esprimermi come mi pare. Ho una collezione di 15000 dischi. Forse per questo cito così tanto! Sono abbonato a riviste francesi, americane ed inglesi. Solo tra quelle musicali me ne arrivano 7. La musica la studio quasi da un ventennio e la conosco bene. Ho anche il pepe al culo, e non mi piacciono i difensori del diavolo. Dimenticavo: non apprezzo gli ignoranti, anzi li odio. Non parlo come il Zanichelli, ma se tu hai bisogno di leggerlo per tradurmi, male per te....!!!

-------- x Dj Lucas-----------------------

Non sparo a zero. Distruggo soltanto. Mi dispiace che quello che qui cerco di distruggere, non ha dignità ed è già cosa distrutta da un pezzo. Infatti se scrivo ancora è perché prima o poi uno dei redattori di Cubase verrà fuori e mi divertirò a discuterci un po'. Non ,mi piace comunque il tuo qualunquismo. Mi sembra un po' ottuso tutto quello che sostieni: cosa in fondo è arte? E' sicuramente arte "l'identicità ritmica" di LUOMO, di OTHER PEOPLE PLACE, dei primi KRAFTWERK, non quella di questi ignorantoni che citi.

-------- x Midjed & tutti gli altri-------

Sono d'accordissimo con voi. A volte sembra inutile esprimere un parere. Quando si cade in un mare d'indifferentismo come questo, ci si vergogna di appartenere generalisticamente alla stessa categoria di musicisti. Ma continuate, vi prego... c'è ancora tanto da dire.

------------------ "IL SUCCESSO" ----

Volete successo & gloria? Volete vendere dischi? Continuate a pensarla così che un branco d'ingenui come voi li trovete di sicuro in giro....

-- AI REDATTORI DEL GIORNALE --

Cosa aspettate a farvi avanti? O siete troppo occupati a Copia/Incollare le specifiche tecniche?

Non avete nemmeno la stoffa di difendervi!!!

valerio
Junior Member
Member # 1180

- posted 24. Settembre 2002 20:19      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro HP , per me si sta un pò esagerando nei toni: qualunquisti, ingenui, e paroloni vari potrebbero anche offendere qualcuno e io non credo che fosse questo l'obiettivo del topic da te aperto. Insomma condivido in parte il tuo malcontento ma l'idea di una "crociata" mi sembra un pò esagerata.
Tra l'altro così facendo credo che si ammazzano i forum e questa sarebbe 1 cosa da veri ignoranti.
Quindi perchè non ci si da una bella calmata che è sicuramente più costruttiva (considerando l'interesse dell'argomento).
ALTRIMENTI STASERA TUTTI A LETTO SENZA CUBASE!!!

peace&love Valerio

Chengo
Member
Member # 33

- posted 24. Settembre 2002 20:41      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HiHiHi!!...Raga' m'havete fatto veni' una tale curiosita' che sono uscito a comprare una copia fresca di questa rivista.
Temo che hotparallel in realta' sia il responsabile marketing del suddetto giornale e ha attuato questa fantastica nuova strategia pubblicitaria!!
Scherzi a parte,con la modica spesa di 10,30 EURO(!!??!!) mi ritrovo con un cd zeppo di demo doppioni e di loops imbarazzantissimi, è vero! Pero' ora so tutto su come è configurato il PC di questo Signor Mauro Abbatiello!!
Scusate se è poco!
Peace!
Chengo

hotelparallel
Junior Member
Member # 1129

- posted 24. Settembre 2002 20:44      Profile for hotelparallel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo con te.... hai ragione.

Però credo che i termini da me usati siano adeguati all'oggeto in discussione. Non intendo offendere nessuno: ma cosa dovrei scrivere che al posto d'ingenui o ignoranti (inteso come inconsapevole rispetto al conoscere) sono dei c*****!? Per me sono soltanto "creduloni" e chi vende loro il prodotto è "affabulatore".

La differenza è che i primi sono in buona fede (e quindi altamente in grado di "recuperare" il cosiddetto "tempo perduto", di depurarsi, disintossicarsi dal mare di schiocchezze intorno) mentre i secondi sono soltanto in mala-fede.

Codesti secondi sono gran parte anche coloro che scrivono su Cubase Magazine Italiano. Quindi io rilancio il dibattito sollevando due possibili soluzioni:

prima soluzione > O codesti redattori sono ignoranti anche loro, all'oscuro di ciò che anima e muove il mondo della musica (e dell'arte) e quindi in tal caso sarebbero scusabili, ma io la mille lire per mangiarsi il panino non gliela darei comunque....

seconda soluzione > O codesti redattori sono consapevoli di tutto, omniscienti ed onnipotenti di ciò che è valido in musica, e quindi se non parlano di musica ma di pseudomusica (che nemmeno mio nonno più ascolta) è perché hanno il loro tornaconto. In tal caso sarebbero solo dei truffatori....

Cordialmente.

hotelparallel
Junior Member
Member # 1129

- posted 24. Settembre 2002 21:00      Profile for hotelparallel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo. Proprio per costruire un dibattito accorto e dialogico come il buon Valerio vuole, andate tutti sulle pagine della Native Instruments.
http://www.nativeinstruments.de/index.php?artists_us

Controllate un po' i nomi presenti. Qui parlate di successo, di Festivalbar, volete andare tutti sulla Fininvest eh?!?

In altre parti del mondo (daot che l'Italia è in culo al mondo) si parla di musica seria, artistica, anche quando ci sono in ballo un sacco di soldoni (mica lo dico io che la Native Instruments è la migliore software house in assoluto!!!?).

Ecco perché ritengo che Cubase abbia fallito e fallirà. Parla di gente che potrebbe ascoltare il mio bisnonno. Com'è possibile scrivere articoli così vuoti? Ma vi sentite mentre parlate signori redattori?

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 24. Settembre 2002 21:24      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti. rispondo per l'ultima volta.

-------- x RoundpeaR----------------------

"Sono libero di esprimermi come mi pare."

non ti ho mai chiesto di tacere, né di cambiare linguaggio. mi pare che scrivi bene ma non sai leggere... come fai con le riviste francesi?.

"Ho una collezione di 15000 dischi. Forse per questo cito così tanto! Sono abbonato a riviste francesi, americane ed inglesi. Solo tra quelle musicali me ne arrivano 7."

sempre moooolto umilmente non perdi l'occasione per farci sapere (a noi interessa tantissimo!!!!) quante cose sai...

"La musica la studio quasi da un ventennio e la conosco bene."

quindi hai acquisito anche La Verità, e ti senti in diritto di dare dell'ignorante a chi fa dance commerciale, di affermare che "su questa rivista si parla di gente che artisticamente semmai è esistita, è morta almeno 30 anni fa" (se lo hai deciso tu...), "di persone che passano la vita a modificare 100 volte uno strumento ma che non hanno mai sentito Hans Reichel" (glielo hai chiesto?), "si parla di compilation di suoni hip hop senza mai aver sentito etichette come Anticon e DefJunx!!!!" (anche questo glielo hai chiesto, no?)

"Ho anche il pepe al culo, e non mi piacciono i difensori del diavolo."

maldini su tutti. nesta poi...

"Dimenticavo: non apprezzo gli ignoranti, anzi li odio."

dalle mie parti si dice che i veri ignoranti sono quelli che si vantano di sapere...

sciao beli...

gio
Member
Member # 829

- posted 24. Settembre 2002 23:56      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bau bau bau

smettiamola di abbaiare per un attimo

non e' difficile
si smette per un attimo
e in quell'attimo si cerca di ragionare

e spesso in quell'attimo ci si rende conto che magari anche quell'altro ha un po' di ragione
e questa e' una crescita 'artistica' 'musicale' (paroloOOoone)

mentre lo sputazzare addosso a qualcuno che (oltretutto) dimostra una grossa preparazione storico/musicale e' semplicemente inutile
si puo(si deve!) essere in disaccordo ma si deve dibattere, non bau bau bau mollella piu soldi bau bau

hey!!! stiamo parlando di musica, la piu magica delle arti
e chi non e' daccordo che la musica e' la piu magica delle arti, per favore, eviti di replicare a questo mio post, grazie.

(premessa tra parentesona: io sono della razza hotelparallel, varvez, gianni, 7, midijed, stegi....: /chiusa parentesona)

miles
Member
Member # 461

- posted 25. Settembre 2002 00:39      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hotelparallel ...
se vuoi colpire la nave nel centro basta che scrivi nel forum di cubase magazine no ?
li ti ascolteranno di certo ... qui non ti risponderanno mai anche se probabilmente ti hanno gia letto .
non voglio essere ripetitivo ma anche a me cubase mag e' servito in passato poiche era l'unica rivista decente italiana che spiegasse le basi della computer music ...
poi si cresce e ci si accorge che la rivista non cresce con te e resta nei suoi standard anzi ha sviluppato a 90 gradi il lato commerciale e qualunque prodotto recensito a loro veduta non ha nessun difetto ... si insomma recensioni con spezzoni copia dei dati tecnici , nessuna impressione critica rilevante ...
il cd contenuto non mi e' mai servito una volta , con internet si fa gia tutto ...
in Italia e' anche troppo che girino riviste di questo tipo , troppo poco e' la gente iper acculturata , diciamo rarissima ... la grande massa rispecchia il popolo latino che si sa e' di prevalenza piu istintivo che razionale ...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.