|
Autore
|
Topic: Ma vale davvero acquistare cubase?
|
|
|
hotelparallel
Junior Member
Member # 1129
|
posted 26. Settembre 2002 18:30
Oh scusate, nessuna offesa, ma mi sono davero annoiato! Che ***** ! Vogliamo riprendere un attimo il filo.DOVETE RISPONDERE A QUESTE DOMANDE CAPITO!!! 1) Perché la Native Instruments coltiva ottimi intellettuali e musicisti e nonostante i milioni che ruotano dietro questa software house c'è il coraggio di puntare su musicisti che non hanno gli stessi strumenti di massa dei dj italiani di cui parlate? Cioé pur facendo musica non sono pompati dalle pubblicità, dal popolino e dalle televisioni di merda... Possibile soluzione per 1): 1a) o la Native instruments mira a distruggere il proprio primato investendo su tutti stronzi falliti che non capiscono un ***** e che voi non chiamerete mai musicisti (mentre io li definisco intellettuali e musicisti e artisti insieme) 2a) oppure sono le testate e le radio e le software house italiane che non capiscono un ***** perché coloro che ci lavorano dentro sono privi di cultura ed hanno studiato soltanto alle elementari e nemmeno facevano doposcuola! Non avendo studiato non hanno il palato fino e mancano di sensibilità. 2)Se io non comprendo la differenza tra uno scarabeo ed un pipistrello voi la comprendete la differenza tra un quarantenne che finge di avere 15 anni e fa la solita musica da 20 ed un musicista colto che suona nella gallerie d'arte e se ne fotte del successo e dei soldi perché mira all'arte? Possibile soluzione per 2): 1a) Si io conosco la differenza tra un musicista ed un menomato che si esprime a gesti ma preferisco ascoltare il secondo perché nopn capisco un ***** di cultura... 2a) Chi l'ha detto che la musica debba essere comunicazione e cultura! Io voglio ballare per 7 ore in discoteca sempre la solita nota e non faccio differenza tra i peti di mio nonno e LaMonte Young. Chi risponde esattamente vincerà l'abonamento per un anno alla rivista e tutta la discografia dei Dj citati in questo lungo post.
ps: Scherzi a parte, ma.... davvero fate quando parlate di farsi un culo così in studio, di vendere e diventare ricco e famoso, delle 50000 persone ad Enzimi!!! Ma state scherzando o cosa? Io faccio musica seriamente, anch'io ci lavoro per ore, ma non mi aspetto niente: né fama né notorietà. Se suono o studio è perché amo farlo, indipendentemente da tutto. E non provo invidia (sic!) ma sdegno, profondo sdegno e profonda vergogna per coloro che nominate...
| IP: Logged
|
|
|
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 26. Settembre 2002 18:54
Grande valerio!!! Devo dire Grande... (UNO OBBIETTIVO ESISTE ALLORA!!!) Hp, dietro alla native instruments penso ci sia un piano marketing ben definito!!! portare in primo piano un Artista, che poi dalla maggior parte della gente è sconosciuto, in italia come all'estero, crea un interesse intorno al prodotto sia nei confronti di un cliente Professionista, sia nei confronti di un amatore che, leggendo le straordinarie doti di questo per lui sconosciuto super uomo, del quale si farà poi grande conoscitore con gli amici al bar, sarà maggiormente invogliato ad usare un tale prodotto proprio perchè si trova davanti ad un "perfetto sconosciuto" che però viene descritto come il numero uno al mondo, e quindi, nel cervelleto bacato della maggioranza delle persone (ignoranti) scatta la molla che gli fa dire :"aoh, ma se lo usa il super eroe mascherato che dicono magari io divento come lui, anzi pure meglio di lui, si si me lo devo comprare". lo stesso effetto non lo farebbe una persona di fama mondiale e altamente conosciuta e riconoscibile, per il fatto che (vedi disquisizione albertino fargetta!!!)avrà molte più possibilità di essere simpatica o antipatica ad un determinato gruppo di acquirenti per come questo personaggio porta i capelli per il tipo di musica che fa perchè è un promotore del wwf o della Fao e via dicendo... perciò prendere come portavoce personaggi per lo più sconosciuti per la massa e in qualche modo indiscutibili o alpiù neutrali per i professionisti porta ad una MAGGIORE PUBBLICITà DEL PRODOTTO... QUESTO NON è ALTRO CHE MARKETING PUBBLICITARIO APPLICATO ALLA PSICOLOGIA DI NOI POVERI DEFICENTI CHE CI SUBIAMO LE PUBBLICITà DIRETTE O INDIRETTE E PERCIò COMPRIAMO PIù FACILMENTE UN PRODOTTO... ci sono fior fior di trattati a riguardo... CIAO, DERE...
|
|
hotelparallel
Junior Member
Member # 1129
|
posted 26. Settembre 2002 19:07
Questo è l'ultimo post, lo giuro. Per me può finire qui il dibattito, potete continuarlo anche senza di me.Dere secondo me non hai capito niente. La Native Instruments non fa tutti questi giri mentali che fai tu. Lì la gente che è riportata vende come Albertino in Italia! E' questa la risposta che dovevi darmi! Ma come, dici che ha ragione Valerio e non capisci che siamo nell'Italieta idiota e ilota berlusconiana di gente che si puzza di fame ed invidia e sogna solo col pensiero tutto quello che fanno questi imbecilli che suonano qui!!! Statevene certi comunque vassalli che non ci andrete al Festivalbar, sarete per sempre costretti ad adulare, leccare il culo, impegnarvi, ma nel giro non c'entrerete mai! Quindi Dere, svegliati! La Native Instruments non pubblicizza questa gente perché come tu dici è "perfeta sconosciuta", sarai tu un perfetto ignorante che non sente niente di valido in giro e si appella ai soliti nomi! In Germania, in Francia, in America, in Svizzera E' QUESTA L'ELETTRONICA. Lì questa gente è pagata e rispettata (se sono i soldi e la fama le proporzioni che vi garantiscono che queste persone non sono perfette sconosciute). Se in Italia non è così è solo perché questa maggioranza silenziosa è bieca e credulona, vota il primo bugiardo venuto e non legge. Ce l'ho con Cubase perché come rivista del settore dovrebbe invertire la direzione, dato che si presunomo professionisti. Ma se stanno dietro a quello e quell'altro sono soltanto degli speculatori. Per me il discorso è finito qui. Non me ne vogliate. Tanto l'importante è non comprare più questa vera schifezza di rivista. Questione di pareri.
|
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 26. Settembre 2002 19:12
risposta n.2le radio italiane non mirano a distruggere nulla... sono come un supermercato avranno a disposizione più pasta di una determinata marca e tipo rispetto che ad un'altra per il fatto che quel tipo è più consumato dalla gente... una radio non è un servizio di educazione musicale, a quello dovrebbe pensarci la scuola ma non mi sembra che se ne interessi più di niente!!! la radio è un negozio di pubblicità e si fa pubblicità con la musica!!! siccome per leggi "strane" più una radio è ascoltata e più ha possibilità di avere spazzi pubblicitari da vendere ad un costo via via crescente, ecco che si cerca di creare programmi che attirino quanta più gente possibile e che quando un giorno riceveranno una telefonatina a casa che gli chiederà:" lei che radio ascolta bitualmente?" risponderanno radio dimensione suono piuttosto che radio deejay piuttosto che radio capital e via dicendo e quante più persone diranno il nome della stessa radio e tanto più questa radio avrà possibilità di vendere pubblicità... percio la musica che si passa in radio è quella che rispecchia i gusti musicali della massa... chi ha capito questo giochetto prima di altri è diventato il numero uno in italia... chi si è impuntato dicendo io la musica di merda non la passo ha chiuso ben presto perchè meno ascolti fai meno pubblicità vendi e meno soldi guadagni e se non guadagni soldi, "strano ma vero" ti tocca spegnere i ripetitori e farti le cassettine a casa!!! perchè non hai più i soldi per tenere in piedi la struttura... lo sapete quanto costa la concessione di una frequenza??? parecchi soldini, ma parecchi eh!!! e per fare un network devi avere una concessione per ogni zona che vuoi coprire, rifate i conti... Ciao, Dere...
|
|
MIDIJED
Member
Member # 696
|
posted 26. Settembre 2002 19:22
....dere io vorrei capire una cosa..e lo vorrei perchè non ci tengo a continuare un battibecco che non avrà mai fine..(non siamo due stupidi..e la lotta è dura.. )..e rischiamo di finire nel ridicolo + di quanto non lo abbiamo già fatto...Come me fai musica..quindi smanetti..perdi ore..non dormi..a volte mangi male etc..etc..ma qual'è il fine di tutto questo..?..voglio dire..lo fai solo per notorietà..?..soldi..?..sono sicuro che tutti noi vorremmo vendere la nostra musica..io stesso lavoro duro anche per questo..e ho molto bisogno di soldi..ma non sono in vendita.. Se a uno piace la dance perchè è la sua vita e fà dischi..bene..perchè no..potremo mica ascoltare tutti chissachè..ma se a me deve piacere perchè se voglio vendere mi deve piacere e (è l'unico modo per fare un buon) prodotto)..beh..questo lo chiamo MO_NO_PO_LIO_..e non mi sveglio ora.."fatti non parole"..ma lo sai che tutto ciò che usi l'ha inventato qualcuno del quale tu non sai un c***o..e magari non ha fatto una lira..non sono fatti quelli?..quindi non capisco se parli di fatti o di soldi..spiegati meglio almeno la smettiamo..se non c'è gente che grida ste cose nel momento in cui deve..non cambierà nulla..perchè dereghe..se non fai ascoltare certa musica alla gente ma gli lavi il cervello con altre cose sei un dittatore....guarda dove siamo arrivati,siamo partiti dal giornale..però tutto si collega se ci pensi..e non mi và di elogiare questi personaggi che barano musica e altro che sia..io Prezioso (es)l'ho visto 1000 volte..mixa DA PAURA....peccato che aveva l'etichetta del prezzo attaccata alla manica. (c***o dere..mi dici che sono li perchè vanno..hanno lavato il cervello a un paese per 20 anni....cosa vuoi che li mandino via..?..se sei così bravo,potente e ormai stra-realizzato sarà ora di dare un pò di pazio agli altri..visto che la gavetta la conosci bene..)
|
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 26. Settembre 2002 19:46
ahhhhhhhhhhhhhh..............politica e musicaaaaaaa........... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh................. odio!!! politica: Cazzate!!!! 5 anni stavo tale e quale a come sto adesso!!!!
Berlusca o no!!! sempre nel culo me lo stavano mettendo!!! Basta Mussolini, Basta Chequevara Basta vecchiume basta utopie e promesse fasulle!!! Poi se cè uno che non capisce sei tu!!! la rivista ti fa cagare???? te ne compri Un'altra!!! semplice... i redattori non ti devono dare nessuna risposta!!! sono i numeri che contano!!! se tu non la compri, ma la comprano altre 4000 persone per loro va più che bene... stai parlando solo e contro vento!!! Non ti sente nessuno e nessuno ha l'obligo di risponderti soprattutto se ti poni con questa arroganza e strafottenza!!! Scusa, ma non sapevo di parlare con dio in terra!!! visto che lo ordini non posterò più signore messia re faraone dittatore... Ciao Midijed, non penso ci sia nulla di ridicolo nell'esprimere delle opinioni... 
io ho iniziato a scrivere musica per passione e diletto, poi il mondo della musica è diventato il mio lavoro, giunto a quel punto capisci che tutte le belle idee della melodia perfetta dell'accordo di tredicesima da riuscire ad incastrare con quel sus quarta per creare quella tensione particolare che ti fa rizzare i peli e via dicendo, insomma, tutti gli studi di composizione e tutta quella teoria di armonia che hai studiato per anni anche facendosi il mazzo ma anche con tutto il cuore, cominciano a scontrarsi con determinate esigenze e leggi: Quelle dell'economia!!! Ad un certo punto scegli o muori di fame oppure ti adatti a fare un prodotto commerciale, e per commerciale non intendo la musica da discoteca, ma un prodotto finito di qualunque genere musicale che possa essere immesso sul mercato e venduto... stai li e cerchi di fare sempre il meglio nei canoni delle leggi economiche!!! voi pensate davvero che fare un prodotto dance e farlo vendere è una puttanata... bhe... la pensavo come voi, ma la realtà è tutt'altra, e più entri dentro al meccanismo e più capisci che quello che vedi fuori è solo una maschera di accordi e controaccordi commerciali che portano alla vendita di prodotti di qualsiasi genere, da quelli musicali a quelli alimentari... sembrerà assurdo, triste, quello che volete ma gira così da sempre... finchè suoni in spiaggia o in sala con gli amici è un conto, finchè scrivi per i caxxi tuoi puoi fare quello che vuoi, ma dal momento che per scelta o per caso vieni inglobato dal sistema devi stare a determinate regole altrimenti torni a suonare in sala o in spiaggia con gli amici... Ciao, Dere...
|
|
|
|
MIDIJED
Member
Member # 696
|
posted 26. Settembre 2002 20:12
..ma rieccomi ****zzo rieccomi!..per questo ti ho chiesto se sei mai uscito dall'Italia.!!!.guarda che altrove mica è così come quì..tu parli di superproduzioni da delirio..di miliardi..etc..ce n'è un sacco di gente che ha avuto successo senza scendere ai + bassi compromessi..un sacco..non avranno fatto i miliardi..ma fanno ciò che gli piace veramente e ci vivono..non da nababbi,ma 'fanculo al lusso!!!...bisogna solo crederci e tirare fuori i coglioni..!!!!!!!!!secondo te Aphex twin quanto si è sbattuto..quante volte gli hanno riso in faccia con il genere che fà..quante volte ha sentito "alla gente non piace"..??..se n'è fottuto..ha inventato un genere..progetta i suoi strumenti..sfido chiunque a fare un pezzo con le sue tecniche..è stramiliardario..ora nei suoi video è lui che ride in faccia ....sempre..(veramente..!)e grazie a lui la gente ha capito che c'è un sacco di gente che fà bella musica alternativa e sono nate le etichette..e chi riceveva solo scorregge ora può avere il suo spazio..piccolo..ma spazio!!!..potrete dirmi che sono il paladino delle vostre palle..ma la gente siamo noi..se aspettate che le cose le cambino i soliti immanicati....seeeee credici..
|
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 26. Settembre 2002 20:12
x midijed beh!!! mi dici che non so un ***** di computer!!! ok se lo dici tu!!! vogliamo parlare di linguaggio macchina??? parliamone in forma binaria... vogliamo parlare della storia del computer, di pascal e la pascalina prima "calcolatrice", di napier Liebniz e poleni??? sono a tua disposizione... vuoi sapere quale è il primo modello di calcolatore??? quello che è la base primordiale di un calcolatore... bene partiamo dalla preistoria parliamo dell'abaco... beh non penso di dover star qua a fare una lezione di storia, ne tantomeno devo o voglio dimostrare niente a nessuno... l'arroganza è una brutta bestia, in italia ci sono centinaia di discografiche, e migliaia di radio pronte a schierarsi contro quello che tu chiami monopolio e che qualcuno si è creato... Fai qualcosa di Eccellente e diventa un NUMERO UNO poi sarai tu a lavare la testa alla gente e magari a riportare un po di ordine!!! Sta a te farlo... si fa presto a dire che hanno lavato la testa a tutti per 20 anni!!! Sono chiacchere le tue, i loro sono i fatti!! fallo anche tu e poi torna qua a scrivere con una base solida alla spalle e non con farneticherie invidiose!!! continua a farti la tua musica e non pensare al monopoli, se vuoi fare buona musica e non vuoi vendere fallo, se vuoi entrare nel mercato scegli, o stai alle loro regole o ti crei le tue!!! poi sarà la gente a rispondere si mi piace la tua musica no mi fa cagare... i subsonica ti ripeto facevano concerti gratis con musica scritta da loro secondo i propri, non gli fregava un ***** dei soldi... ora stanno diventando una realtà europea con musica scritta da loro e scondo i propri gusti... Anche loro scrivono merda??? jamiroquai (per gli ignoranti leggere giamirochi - nome di un capo indiano delle tribù d'america dal quale ha preso il nome) deve la sua fama e notorietà ad un dj!!! un certo david morales, al quale sputò in faccia dicendo che aveva reso merda il suo brano space cowboy, beh quel remix ha venduto in tutto il mondo più di 10.000 di copie e il noto artista è stato conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo proprio per questo... forse prima parlava come voi... voglio vedere ora con le sue 9 ferrari se gli va male un concerto cosa dice!?!?! vorrei vedere voi emergere, fare successo, soldi e continuare a dire l'arte è arte, magari sarete i primi a scrivere merda e a venderla come arte... Riflessione... Ciao, Dere...
|
|
hotelparallel
Junior Member
Member # 1129
|
posted 26. Settembre 2002 20:24
Per Dereghe.....Caro mio, ti scrivo l'ultima volta. Non ho bisogno di dimostrare che valgo, lo so già. Di etichette interessate potenzialmente al mio lavoro ce ne sono. Non ho bisogno di fare soldi perché ne ho già tanti e li do in benificenza tanti ne ho. Se parlo di Berlusca non è perché faccio politica: sono 10 anni che non voto, ma solo per dirvi che siete tutti leccaculo!
|
|
valerio
Junior Member
Member # 1180
|
posted 26. Settembre 2002 20:25
Possiamo anche smettere di parlare, perchè siamo tutti un pò stanchi di girare intorno agli stessi argomenti;Possiamo anche smettere di pensare, perchè tanto appena tocca a noi la botta di culo chi se ne fotte del mondo; Possiamo anche fare finta di non capirci, mentre in reltà almeno qui siamo tutti d'accordo che così non si può andare avanti; Ma intanto: Cubase continuerà a vendere, con lei i vari personaggi di cui sopra, i dischi continueranno a costare un sacco, per la musica decideranno sempre gli incompetenti e noi.... avremo fatto le solite 4 chiacchiere da bar "sgolandoci" senza motivo anche se in fondo un pò ci crediamo!!! ...è triste Valerio
|
|
MIDIJED
Member
Member # 696
|
posted 26. Settembre 2002 20:28
..beh ok mollo anch'io..ti rispondi da solo... soldi...soldi...a me delle 9 ferrari mene batte la minchia..poi mi puoi parlare d'invidia e quello che vuoi..pc,..programmazione..quì si parla di soldi..e basta..e allora se voglio parlare di soldi cambio sito e vado a fare un salto nella finanziaria..organizzo sfilate di moda e di straricchi che mi ronzano attorno ne ho che non hai idea(..mi parli di produzione..dere..il mio lavoro è fare produzione..la sfilata di RoccoBarocco di oggi l'abbiamo organizzata noi..200.000 euro 12 minuti..io in stò mondo ci vivo e per questo lo evito..).lascio a voi le ferrari...i soldi...(mi tengo 50.000 euro dai..)..abbuffatevi alla faccia mia..sono le mie ultime volontà...amen
|
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 26. Settembre 2002 20:42
Anch'io in sto mondo ci vivo, e ci campo!!!e se potesse andare come dite voi, ci camperei anche meglio!!! Voi i soldi li date in beneficenza, io non ho mai avuto una lira... mi sono creato tutto solo... non ho mai avuto il papino a darmi i soldini per comprare cubase mag... me li son sempre sudati... ciao, Dere...
|
|
|