|
Autore
|
Topic: Ma vale davvero acquistare cubase?
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 15. Ottobre 2002 19:42
Porco giuda paulgaspard mi hai sciolto complimenti!!! (i miei sono solo complimenti per il concetto espresso e non per la discussione del forum...io cubase magazine non l'ho mai comprato!!!!)
| IP: Logged
|
|
paulgaspard
Member
Member # 501
|
posted 16. Ottobre 2002 01:26
A proposito... la mia opinione su CM... io ho comprato diversi numeri della suddetta rivista: trovo che più la si legge e meno se ne è interessati. La rivista tende cioè ad esaurirsi, almeno per quanto riguarda certe sue parti. Nonostante questo devo dire che ci sono delle rubriche davvero interessanti e ben confezionate tipo Easysynthesis o Audio in deep. La stessa rubrica DAW Solutions di Antoniou è molto azzeccata. Queste rubriche rappresentano di per sè un buon motivo per comprare la rivista. Peccato che siano così discontinue e diluite nel tempo, una loro presenza più costante preserverebbe certi numeri dalla banalità. Il CD allegato in effetti è superfluo: i grooves sono per lo più inutilizzabili. Ogni tanto si trova qlcosa di interessante (almeno sotto il profilo qualitativo) tra i grooves rock o leggeri, mentre siamo a livelli bassissimi nei grooves pseudo-dance. Comunque il mio giudizio globale è positivo.
|
|
R6
Junior Member
Member # 1240
|
posted 16. Ottobre 2002 02:01
mmm... non ho letto tutti i messaggi perchè sinceramente erano troppi... Ma scusate questo post non l'ho avevamo gia' affrontato grazie ad ATHOS un po' di tempo fa?? (RELAZIONE SULLA MUSICA DANCE ATTUALE) Si in effetti tutto è partito dal discorso rivista...ma mi pare che non si sia fatto altro che parlare delle opinioni personali riguardo la musica prodotta in Italia al giorno d'oggi. Per caso volevate creare un nuovo posto (identico) x rispolverare quello che ho citato?....Hotel paradise...o come ti chiami...bastava che continuassi a scrivere sotto il vecchio post! CIAO CIAO
|
|
R6
Junior Member
Member # 1240
|
posted 16. Ottobre 2002 02:06
P.S.Sinceramente non vedevo la necessità di esaltare tanto questo post... L'indifferenza a volte ferisce più delle parole!
|
|
paulgaspard
Member
Member # 501
|
posted 17. Ottobre 2002 00:29
Consentitemi di aggiungere che in CM c'è assai meno pubblicità esplicita di altre riviste che si collocano nella stessa fascia di mercato vedi Strumenti Musicali. Aggiungo anche che la preparazione dei redattori è decisamente alta, fatta eccezione per un paio di elementi al massimo. Andrea Belladonna, Aldo Trianti, Raffaele Turra e lo stesso Valter Poles sono professionisti con esperienze di tutto rispetto... C'è un altro dato da considerare: la rivista espone in copertina interamente sia il proprio contenuto sia quello del CD... questo secondo me è il sintomo di un trasparenza esemplare. Tutti si trovano nella condizione ideale per poter scegliere di comprarla oppure non in base all'interesse per i contenuti correnti. IL fatto che sia una rivista dal buon valore propedeutico sopratutto per chi inizia è senz'altro vero, ma non sono mai mancate rubriche molto tecniche. Non è che la possiamo buttare nel cesso solo per questo. Per quanto riguarda le recensioni sono nella media... quello che al limite ogni tanto dà fastidio rispetto ad altre riviste è il buonismo diffuso e la morbidezza della linea critica nei confronti dei prodotti meno buoni. Sono altresì d'accordo con chi si lamenta del ritardo delle recesioni rispetto all'uscita del prodotto, ma non è maggiore del ritaro di altre riviste... Ripeto il mio giudizio globale è positivo
|
|
MIDIJED
Member
Member # 696
|
posted 17. Ottobre 2002 10:01
.....ciao paul...la tua l'hai detta..e ok..per te è valida..e và bene..per tè sono 10 neuri spesi bene..e ok..mi viene un'unico dubbio...li nomini quindi (penso)li conosci....non sarai mica un pò di parte?...parli di "buonismo"..ok....per forza..quando ti pagano per recensire un prodotto..e evidentemente ti pagano bene o te ne danno una furgonata o ti rifanno lo studio..beh..c'è del marcio anche lì sai..mah...io non mi smuovo,a me non piace..costa troppo..e se capiti a Londra, per dire..acquista una rivista del settore..leggi una recensione..ascolta il cd..poi ne riparliamo...ciao a tutti.
|
|
part time
Member
Member # 1013
|
posted 17. Ottobre 2002 13:02
Parlando di riviste straniere... con gli stessi soldi ti abboni a Computermusic(ottima rivista).....
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 17. Ottobre 2002 23:00
e' vero , giudico anche io nonostante tutto che la rivista sia positiva ... credo che un po di rabbia che ci fa rivoltare contro e' il discorso prezzo ... e' veramente esagerato .
|
|