|
Autore
|
Topic: vorrei far sto passo
|
|
|
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072
|
posted 12. Agosto 2003 12:06
il piastrellista per tutto rispetto perchi lo fa,io non lo faro' mai combattero per il mio mestiere laboros mi ha detto sempre chi la dura la vince percio' io combattero'. yaso mi associo con il tuo discorso 
| IP: Logged
|
|
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 12. Agosto 2003 12:33
Ciao. E' una così cattiva idea proporsi non tanto come studio di registrazione ma come studio di missaggio e master?Un gruppo si fa le tracce in uno studio "serio",poi viene da te per missase e master. Se ci metti più passione che bisnes credo che le tue 300 euro le puoi chiedere;passione vuole dire che magari ci metti anche una settimana(lavorando la sera) a fare il tutto.Se ti viene un gruppo a settimana sono 1200 euro. Penso che non sia male come inizio,no? Anche perchè 300 euro è il costo di una giornata in studio (anche di più...) e con il fonico che ha il problema TEMPO.
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 12. Agosto 2003 15:28
quote: Originally posted by PeterPa: da altri forum ho capito che il termine corretto dovrebbe essere "se poi sono ragazze le estradiamo pure nella prostituzione"solo per la precisione.
Peter, hai le zinne ? Attento alle strade e alle capanne...
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 12. Agosto 2003 15:33
Peppino, prova a sondare l'ambiente televisivo. Chi ci stà dentro guadagna più del piastrellista, ed è abbastanza costante. Spendi il meno che puoi, se hai cash vai sull'usato, trovi della roba stupenda a metà prezzo (su e-bay). Lo studio per fare i propri pezzi? E' meglio fare il piastrellista.
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 12. Agosto 2003 15:36
mastro peppino o maestro peppino? questo è il problema (@ shakespeare)
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 12. Agosto 2003 16:30
quote: Originally posted by orzo70: Ciao. E' una così cattiva idea proporsi non tanto come studio di registrazione ma come studio di missaggio e master?Un gruppo si fa le tracce in uno studio "serio",poi viene da te per missase e master. Se ci metti più passione che bisnes credo che le tue 300 euro le puoi chiedere;passione vuole dire che magari ci metti anche una settimana(lavorando la sera) a fare il tutto.Se ti viene un gruppo a settimana sono 1200 euro. Penso che non sia male come inizio,no? Anche perchè 300 euro è il costo di una giornata in studio (anche di più...) e con il fonico che ha il problema TEMPO.
mah... il fatto e' che negli studi seri oggi si fa quasi al 100% solo il missaggio
e poi dopo che hai fatto uno studio con le palle bastanti a poter mixare le cose che vengono da una situazione VIP... in realta' ai tre o quattro miliardi spesi.. aggiungi una decina di milioni di microfoni, una saletta e un ampli per cuffie allora e' meglio mettere in giro la voce che siamo "ingegneri del suono" freelance infatti, anche qui dentro a volte si confonde questa figura con il fonico, che lavora nello studio e fondamentalmente accende e spegne apparecchi e attacca cavetti quello che registra / mixa viene quasi sempre da fuori gli ingegneri residenti come standard li ho visti solo negli studi di mastering
|
|
|
|