Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Decisione QUASI FINALE (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Decisione QUASI FINALE
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 22. Agosto 2003 10:59      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm

ok....

be infatti ho detto che sono funzioni interessanti per me....

ma quello che conta é il motore audio e il software in generale....

il 9 pin é utile ma non indispensabile per me....

per esempio...

importante é la logica del programma

e SX e NUENDO sono identici da questo punto di vista....

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 22. Agosto 2003 11:01      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi la questione non é tanto tra

SX o NUENDO

e tra MAC o PC

é qui che mi pongo le domande....

dove gireranno meglio ?

P IV o G5

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 22. Agosto 2003 11:11      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MasterTracks:
e poi la questione non é tanto tra

SX o NUENDO

e tra MAC o PC

é qui che mi pongo le domande....

dove gireranno meglio ?

P IV o G5

Logic, SX e Nuendo dovranno essere ottimizzati per funzionare sulla nuova architettura G5.

Sembra che ci sono seri dubbi (da parte degli utenti) che tutte le appliccazioni attuali possano essere installate su dei G5 (64bit).

Sembra che ci sono buone speranze (secondo Steinberg) che le versioni attuali di SX e Nuendo possano funzionare su un G5

Sembra che Emagic abbia già pronta la versione (subrelease) di Logic che funzionerà su un G5 (il che implicitamente significa che la versione attuale NON funziona su G5...)

Andy

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 22. Agosto 2003 11:17      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto.....

quindi c'é da aspettare....

anche se steinberg dice che le attuali versioni potrebbe girare bisogna vedere come ...

e cmq é solo questione di tempo....

poi vedremo

il salto generazionale non é piccolo tra G4 e G5

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 22. Agosto 2003 11:23      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in pratica mastertracks ti ritrovi in un mo mento un po difficile, c'è molta incertezza e te hai bisogno di assemblare una macchina "stabile"!!!

Possimo parlare all'infinito qui di NUENDO(che penso sia la scelta migliore per quello che fai) PIV di G5, ma non abbiamo certezze, perche il G5 ora come ora non fa certo al caso tuo, non per le prestazioni, solo per la stabilità e la conpatibilità REALE di nuendo (la situazione oggigiorno di steinberg su mac la vedo difficile ma non compromessa) e non solo...insomma considerare ora come ora il DAW piu stabile sarebbe una macchina con x86 come INTEL o AMD oppure G4 (ma ti rimarrebbe il problema di NUENDO) quindi non hai molto da scegliere..a te serve la sicurezza, e qui molti ti hanno dato testimonianze che nuendo e x86 di ultima generazione abbianato sicuramente da hw steinberg puo fare al tuo caso, ma ripeto questo è quello che farei al tuo posto...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Agosto 2003 12:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:

poi se vogliamo continuare con i tormentoni del tipo "......... e che per riacchiappare qualche problema ci voglia indiana jones e che spesso si faccia prima a riformattare ........", va bene uguale; di certo però non serve a far chiarezza.

io non devo ne schiarire niente, ne dire cose nuove per forza... questo e' il mio parere, io ho esperienza di questo ... se vuoi, rispondimi sul fatto in se, invece di criticare le mie intenzioni e l'accuratezza con la quale do i giudizi (cose che non ti e' dato sapere... se non te le dico io)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Agosto 2003 12:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:

Sembra che Emagic abbia già pronta la versione (subrelease) di Logic che funzionerà su un G5 (il che implicitamente significa che la versione attuale NON funziona su G5...)

Andy

ragionamento un po' "asdrubale"... ammesso che il g5 puo' anche uscire e non funzionare niente nemmeno l'orologio, questo semplicemente significa "ottimizzato" ovvero che sfrutta a pieno delle storie che ha solo il G5

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 22. Agosto 2003 12:57      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
danielen....

penso che lo cose stiano proprio cosi....

sono d'accordo

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 22. Agosto 2003 13:09      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, nun te la piglià !

stiamo solo discutendo.

tu non devi chiarire nulla, caso mai sono io che, non avendo le idee chiare, mi devo schiarire l'orizzonte.

per quanto riguarda le mie "critiche", chiamiamole così se vuoi, si riferivano alle tue intenzioni e all'accuratezza con la quale hai dato dei giudizi (cose che mi e' dato sapere... visto che non me le hai potute dire, quindi le hai scritte).

salvo errore od ommissione, cioè si possono prendere anche fischi per fichi d'india , però il contradditorio serve pure per capirsi.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Agosto 2003 13:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai perfettamente ragione e si rimane sempre sul normale scambio dialettico... pero' io non lo faccio mai di mettere in dubbio la serieta' di chi mi risponde...
------------------
queste sono parole del profeta mastertracks:

"la facilità con il quale ripartire su MAC é assolutamente fantistica....
cartella sistema....copiata su altra partizione...disco di avvio....E vai....culo parato...."
---------------
personalmente lo considero un vantaggio di primaria importanza, tanto, siccome tutto si puo' rompere, specialmente se si lavora alla svelta... meglio aver la possibilita' ripartire rapidamente ... o no??!?!?!

per me e' piu' importante della stabilita'... proprio perche' "assoluta" non potra' mai essere

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 22. Agosto 2003 13:30      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le stesse cosa è possibile su win...anzi basta fare con drive image o con ghost un'immagine del proprio sistema ben configurato e funzionante...cosi quando succede il peggio...riavvie metti i cd creati in precedenza e riparti senza problemi...
(ti parlo da sistemista hw/sf su OS win e linux, quinid so cosa si puo e cosa non si puo...)

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 22. Agosto 2003 13:35      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
master...sei di roma!!! c'ho fatto caso solo ora...ti vengo a trovare che ne dici?
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 22. Agosto 2003 14:42      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e vieeeeeee quanno te pare

ho lo studietto verso la montagnola....

cosi mi spieghi pure sta cosa di Ghost.....

se mi dai la mail ti lascio il cell e l'indirizzo

cmq....

che il MAC abbia un sistema operativo più snello e lineare.... questa e cosa assolutamente inattaccabile.

di consegueza questa sua caratteristica si riflette sull'utilizzo quotidiano dello strumento;

cmq sai che ve dico.....

che quando c'avrò sta benedetta cifra....da spende.... sperando di averla...

imbocco , come se dice a roma, ..... da Musicarte...Bagnetti e comgnia bella...... e je dico.... ohhh io devo da spenne 8000 euri in contanti..... che me consijate ???

pe usa NUendo 2....

e vediamo cosa i signori dei due principali centri MAC di Roma mi propongono....

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 22. Agosto 2003 14:52      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo...penso che alla fine puoi fare questo...se proprio non vuoi rinunciare al mac!!! (ti capisco, se c'avessi i sordi da mo che me lo sarei comprato!!!)

magari ti accompagno...sono curioso di vedere che ti dicono... m'immagino la scena...anche perche devi considerare che si tireranno l'acqua al proprio mulino...non dimenticarlo...speriamo che avranno almeno qualche demo da provare li in negozio...cosi è un po piu facile decidere...San Tommaso non sbagliava...

comuque te vengo a trova!! appena trovo na mezza giornate...

daniele.nuzzo@libero.it

cosi te spiego su pc come fare dei backup intelligenti...!!!

simon
Member
Member # 1237

- posted 22. Agosto 2003 14:54      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io invece non so cosa fare
fra un po' di tempo mi arriverà un bel mucchietto di soldi
a parte altri acquisti (gibson, 3080 roland, un nuovo basso) pensavo di andare sul mac
il problema è che tutti i programmi software che ho accattato fino ad ora sono per pc (forse qualcuno multipiattaforma, ma forse....) e se vado a prendere un mac mi toccherebbe rispendere tutti i soldi anche per software
non so cosa fare
tra l'altro mi sto innamorando della motu 828mkII....
non so che fare col computer...rimanere su winzozz di cui ho già una bella marea di programmi o andare su mac (e ricomprare tutto ma i soldi non sono così tanti, devo comprarci pure una casa)?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.