|
Autore
|
Topic: Arrangiatori
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 31. Agosto 2003 07:45
E allora cosa significa:"Morale della favola? Loro sono arrangiatori mentre noi lo siamo"in un certo senso". Chi fa l'arrangiatore si deve accollare le cose di cui sopra. Tu forse intendi il "produttore musicale", cioè colui che, da zero fa un pezzo, "senza pensare a": come suonerà il basso con la batteria, quale armonizzazione farà la chitarra e quale le tastiere, come deve essere una parte per Sax, quali sono le peculiarità di ogni strumento... ...basta che è bello. E si, questo è differente dall'arrangiatore. Red
| IP: Logged
|
|
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 31. Agosto 2003 15:30
QUanto costa lo stage e da dove si possono prendere info?
|
|
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 31. Agosto 2003 15:44
Red, forse mi sono espresso in maniera poco chiara.. Con "noi lo siamo in un certo senso", nn volevo dire che siamo una schifezza rispetto a loro, ma mi riferivo al fatto che non tutti, me compreso, ci mettiamo a scrivere, per esempio, le partiture per una sezione d'archi.. Valli, Tempera, Pennino, cioé quelli citati, lo fanno! Ecco la differenza che nn é una regola valida per tutti, ma se vogliamo dare un giudizio sul lavoro altrui, dobbiamo avere le idee chiare, chiare, chiare.
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 31. Agosto 2003 15:46
Max, grazie per l'informazione. P.S. Sei di Napoli città?
|
|
maxsole
Junior Member
Member # 449
|
posted 31. Agosto 2003 15:54
Figurati è un piacere. Si. Napoli, vomero. Sempre a disposizione, caro e.... dalle 'nfaccia SEMPRE!!!!!!!
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 31. Agosto 2003 16:30
quote: Originally posted by Nico: Red, forse mi sono espresso in maniera poco chiara.. Con "noi lo siamo in un certo senso", nn volevo dire che siamo una schifezza rispetto a loro, ma mi riferivo al fatto che non tutti, me compreso, ci mettiamo a scrivere, per esempio, le partiture per una sezione d'archi.. Valli, Tempera, Pennino, cioé quelli citati, lo fanno! Ecco la differenza che nn é una regola valida per tutti, ma se vogliamo dare un giudizio sul lavoro altrui, dobbiamo avere le idee chiare, chiare, chiare.
E infatti non intendevo dire che noi siamo una schifezza, ma che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Qui dentro c'è gente che "lavora" con la musica e che non è la stessa cosa di "assemblare" un pezzo in cubase. Red
|
|
maxsole
Junior Member
Member # 449
|
posted 31. Agosto 2003 17:19
Nico, ho chiamato quel mio contatto. Ci sono ancora sei posti a quel prezzo.... Se hai bisogno, e non solo tu, chiaramente tutti voi, scrivimi in email! Baci.
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 31. Agosto 2003 17:34
Red, che qui c'é gente che lavora, nn lo metto in dubbio. Ma perché vuoi travisare il mio topic?? Io nn sono cattivo, sono un bravo ragazzo...  Ricorda che tra noi c'é cmq qualcuno che non é al corrente di certe cose e volevo fare solo un pò di chiarezza su alcuni concetti di base che riguardano le figure professionali citate. Con questo nn voglio dire che io nn abbia lacune in merito, ma certe cose vanno chiarite se si chiede un parere sull'operato di Valli o simili.. Max, nn so se potrò essere presente, ma farò il possibile.
|
|
|
|
paulgaspard
Member
Member # 501
|
posted 01. Settembre 2003 00:47
anch'io faccio arrangiamenti su commissione... posso scrivere per qualsiasi organico ho alle spalle un bel po' di anni di composizione (quest'anno mi diplomo), nonchè svariate produzioni Se interessa scrivi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|