Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Arrangiatori (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Arrangiatori
Red
Member
Member # 1804

- posted 31. Agosto 2003 07:45      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora cosa significa:

"Morale della favola?
Loro sono arrangiatori mentre noi lo siamo"in un certo senso".

Chi fa l'arrangiatore si deve accollare le cose di cui sopra.

Tu forse intendi il "produttore musicale", cioè colui che, da zero fa un pezzo, "senza pensare a":
come suonerà il basso con la batteria, quale armonizzazione farà la chitarra e quale le tastiere, come deve essere una parte per Sax, quali sono le peculiarità di ogni strumento...

...basta che è bello.

E si, questo è differente dall'arrangiatore.

Red

maxsole
Junior Member
Member # 449

- posted 31. Agosto 2003 09:02      Profile for maxsole   Email maxsole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Celso Valli tra dieci giorni fa uno stage a Napoli di quattro giorni!!!!

Io ci vado di corsa......
Secondo me, c'è molto da imparare, anche da uno un pò datato ma con un'esperienza e dei successi, mostruosi.....

Nico
Member
Member # 115

- posted 31. Agosto 2003 15:30      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUanto costa lo stage e da dove si possono prendere info?
maxsole
Junior Member
Member # 449

- posted 31. Agosto 2003 15:33      Profile for maxsole   Email maxsole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo stage, costa € 400, ma so che ai conservatori hanno assegnato dei posti riservati ai loro allievi a € 150.
Io ho un contatto e sono rientrato in questa agevolazione.
Se volete ve lo passo!!!

Info su www.newmediainformatica.it www.formarte.it

Ma uno stage così a questo prezzo ridicolo, non c'è nenache da pensarci....

Nico
Member
Member # 115

- posted 31. Agosto 2003 15:44      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red, forse mi sono espresso in maniera poco chiara..
Con "noi lo siamo in un certo senso", nn volevo dire che siamo una schifezza rispetto a loro, ma mi riferivo al fatto che non tutti, me compreso, ci mettiamo a scrivere, per esempio, le partiture per una sezione d'archi..
Valli, Tempera, Pennino, cioé quelli citati, lo fanno!
Ecco la differenza che nn é una regola valida per tutti, ma se vogliamo dare un giudizio sul lavoro altrui, dobbiamo avere le idee chiare, chiare, chiare.

Nico
Member
Member # 115

- posted 31. Agosto 2003 15:46      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Max, grazie per l'informazione.
P.S.
Sei di Napoli città?

maxsole
Junior Member
Member # 449

- posted 31. Agosto 2003 15:54      Profile for maxsole   Email maxsole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figurati è un piacere.
Si. Napoli, vomero.
Sempre a disposizione, caro e....
dalle 'nfaccia SEMPRE!!!!!!!

Red
Member
Member # 1804

- posted 31. Agosto 2003 16:30      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nico:
Red, forse mi sono espresso in maniera poco chiara..
Con "noi lo siamo in un certo senso", nn volevo dire che siamo una schifezza rispetto a loro, ma mi riferivo al fatto che non tutti, me compreso, ci mettiamo a scrivere, per esempio, le partiture per una sezione d'archi..
Valli, Tempera, Pennino, cioé quelli citati, lo fanno!
Ecco la differenza che nn é una regola valida per tutti, ma se vogliamo dare un giudizio sul lavoro altrui, dobbiamo avere le idee chiare, chiare, chiare.

E infatti non intendevo dire che noi siamo una schifezza, ma che non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Qui dentro c'è gente che "lavora" con la musica e che non è la stessa cosa di "assemblare" un pezzo in cubase.

Red

maxsole
Junior Member
Member # 449

- posted 31. Agosto 2003 17:19      Profile for maxsole   Email maxsole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nico, ho chiamato quel mio contatto.
Ci sono ancora sei posti a quel prezzo....
Se hai bisogno, e non solo tu, chiaramente tutti voi, scrivimi in email!
Baci.

Nico
Member
Member # 115

- posted 31. Agosto 2003 17:34      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red, che qui c'é gente che lavora, nn lo metto in dubbio.
Ma perché vuoi travisare il mio topic??
Io nn sono cattivo, sono un bravo ragazzo...
Ricorda che tra noi c'é cmq qualcuno che non é al corrente di certe cose e volevo fare solo un pò di chiarezza su alcuni concetti di base che riguardano le figure professionali citate.
Con questo nn voglio dire che io nn abbia lacune in merito, ma certe cose vanno chiarite se si chiede un parere sull'operato di Valli o simili..
Max, nn so se potrò essere presente, ma farò il possibile.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Agosto 2003 21:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Microphon:
Cerco arrangiatori x qualsiasi genere.

Ciao

e' uno dei lavori che faccio.. se interessa scrivi

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

- posted 01. Settembre 2003 00:47      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io faccio arrangiamenti su commissione... posso scrivere per qualsiasi organico ho alle spalle un bel po' di anni di composizione (quest'anno mi diplomo), nonchè svariate produzioni
Se interessa scrivi.

Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Settembre 2003 01:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nico noi ci siamo intesi benissimo, sono io che vado cercando il pelo nell'uovo, per far capire a tutti!

Red

de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 01. Settembre 2003 15:47      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccomi arrangiatore da una vitaz sono pronto
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 01. Settembre 2003 16:17      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SE ti servono arrangiamenti per brani HIp-hop o R&B sono qui ...lavoro ovviamente pure su commissione ...

tu scrivi e non ti preoccupare!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.