Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sentite questa voce... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Sentite questa voce...
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 02. Gennaio 2004 21:43      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
[QB] persone presenti che hanno sicuramente influenzato la resa.
[QB]

Sicuramente.Ma un buon cantante (così come uno strumentista qualsiasi) non deve farsi condizionare negativamente anzi deve tenere il pubblico per le palle.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 02. Gennaio 2004 22:09      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invece io gli faccio i complimenti bravo
ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 02. Gennaio 2004 23:35      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Sicuramente.Ma un buon cantante (così come uno strumentista qualsiasi) non deve farsi condizionare negativamente anzi deve tenere il pubblico per le palle.

OK! Proviamo a mettere Freddie Mercury davanti a 400.000 persone e chiediamogli se è teso!

Poi magari, dopo 2 pezzi è completamente scilto, ma se non c'è la tensione, finisce la passione per la musica.
Diventa un mestiere come un altro.

Qualsiasi musicista o cantante è teso prima di suonare.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Gennaio 2004 23:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltato pronuncia disumana e niente di che', pure un po' stonato... tutto di testa

io pero' ho grandi problemi a dividere l'esecuzione dal progetto... anche se uno e' bravissimo ma canta imitando un altro a che serve?

no project no party


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 03. Gennaio 2004 00:04      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso tu ci vedi imitazione?

Io no...

Ha semplicemente cantato una canzone...

Come se chi cantasse volare debba per forza imitare modugno...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
luigi864
Member
Member # 1891

 - posted 03. Gennaio 2004 00:14      Profile for luigi864   Email luigi864         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
chi fa del Karaoke-Disco Pub-Ingresso+Consumazione 15euro
coprendosi e non, dipende dai giorni, di ridicolo.

ah...vabbè...

ho condotto serate di karaoke per una decina d'anni...beh...alcuni certamente si coprono di ridicolo...ma altri , diversi e non pochi , coprirebbero di ridicolo presunti o affermati "professionisti" della voce...

comunque per quanto concerne la voce in questione manca solo di un pò di grinta e , probabilmente , di quel pelo di tecnica in più che lo aiuterebbe a "interpretare" come presumo abbia tentato di fare nella fattispecie...

io sostengo che la tecnica serve ad esprimersi e solo per questo prepararsi non è mai inutile...

sull'imitazione concordo con il dire che la personalità dell'interprete DEVE emergere...alcune canzoni devono la popolarità all'interprete che l'ha valorizzate...anche vero il contrario ma oggi è questione d'immagine più che di voce o di canzoni quindi...


Messaggi: 499 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Gennaio 2004 01:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
yaso tu ci vedi imitazione?

Io no...

Ha semplicemente cantato una canzone...

Come se chi cantasse volare debba per forza imitare modugno...


mi posso ridimensionare a tal punto da rimanere solo su questo: io sono interessato ai progetti completi non agli interpreti o ai tecnici o agli strumentisti... quindi giudichero' questo ragazzo nel contesto di un progetto nuovo..

fra l'altro anche se avesse una voce meravigliosa e non cantasse una cosa nuova che ci fa con la voce, la birra?

che te ne fai di freddy mercury o mick jagger in una cover band ?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Gennaio 2004 02:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luigi864:
io sostengo che la tecnica serve ad esprimersi e solo per questo prepararsi non è mai inutile...

ma se uno non si coinvolge in un progetto che si prepara a fare? e' come avere una macchina meravigliosa e stare fermi freno a mano tirato a fare le sgasate per sentire quanto pompa il motore

e poi

a che serve partecipare ad un concorso dove si presenta una canzone dei queen? per me e' solo guadagno (in generale) per studietti e studiettini.. e non c'e' niente di male, si puo' anche spendere per un hobby


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
luigi864
Member
Member # 1891

 - posted 03. Gennaio 2004 02:37      Profile for luigi864   Email luigi864         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by luigi864:
[qb]io sostengo che la tecnica serve ad esprimersi e solo per questo prepararsi non è mai inutile...


ma se uno non si coinvolge in un progetto che si prepara a fare? e' come avere una macchina meravigliosa e stare fermi freno a mano tirato a fare le sgasate per sentire quanto pompa il motore

e poi

a che serve partecipare ad un concorso dove si presenta una canzone dei queen? per me e' solo guadagno (in generale) per studietti e studiettini.. e non c'e' niente di male, si puo' anche spendere per un hobby[/QB][/QUOTE]

esprimersi è piacevole anche verso se stessi (esprimersi e non essere autoindulgenti...)...d'accordo che serve un progetto ma se non c'è allora la gratificazione personale non deve esserci...?...quindi sgasate pure e pronti alla migliore delle partenze...(non so se mi spiego...)...

sul discorso concorsi sono perfettamente d'accordo...aggiungo...perchè presentarsi con un brano come "We are the champions"...?...


Messaggi: 499 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 03. Gennaio 2004 02:43      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ma se uno non si coinvolge in un progetto che si prepara a fare? e' come avere una macchina meravigliosa e stare fermi freno a mano tirato a fare le sgasate per sentire quanto pompa il motore

e poi

a che serve partecipare ad un concorso dove si presenta una canzone dei queen? per me e' solo guadagno (in generale) per studietti e studiettini.. e non c'e' niente di male, si puo' anche spendere per un hobby


condivido fortemente la lettura della questione!
ciao


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Gennaio 2004 03:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>Originally posted by yasodanandana:
ma se uno non si coinvolge in un progetto che si prepara a fare? ecc ecc....

se si vuole far sul serio ha straragione yaso
altimenti: enjoy your hobby...


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Gennaio 2004 03:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi presento alle elezioni? ho speranze? (tanto sto quel poco per prendere la pensione da parlamentare e me ne vado...)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Gennaio 2004 03:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso
da extracomunitario quale sono non puoi contare sul mio voto

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 03. Gennaio 2004 09:46      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
OK! Proviamo a mettere Freddie Mercury davanti a 400.000 persone e chiediamogli se è teso!

Credo sia un pò tardi oramai...

No,sul serio:

Anche Freddy era visibilmente teso quando duettò con la Caballet,in un contesto così hai voglia...

Tentavo di dire che un cantante non può permettersi di farsi intimidire,deve farsi coinvolgere dalla presenza del pubblico ma non può fare la figura del bambino che si emoziona mentre dice la poesia di natale
a memoria!Parte del compito del vocalist è anche questo,deve lavorare sulla timidezza se ne ha,e non solo sulla tecnica,respirazione,sulla scelta della scaletta mercuriana e sulla padronanza del microfono!


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 03. Gennaio 2004 13:12      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
mi posso ridimensionare a tal punto da rimanere solo su questo: io sono interessato ai progetti completi non agli interpreti o ai tecnici o agli strumentisti... quindi giudichero' questo ragazzo nel contesto di un progetto nuovo..

fra l'altro anche se avesse una voce meravigliosa e non cantasse una cosa nuova che ci fa con la voce, la birra?

che te ne fai di freddy mercury o mick jagger in una cover band ?



Mica è detto che il ragazzo non possa partecipare come vocalist in un progetto con canzoni scritte da altri!... Ma per farlo deve saper cantare, e mi sembra che le basi ci siano...

Immaginiamo che tu stia cercando un cantante per dei pezzi già scritti...Su cosa ti basi, se non sulle capacità che si possono vedere dall'esecuzione di una cover, magari affine al genere dei tuoi pezzi?


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.