Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il senso delle cose (mi date un parere?)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Il senso delle cose (mi date un parere?)
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 15. Gennaio 2004 15:04      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho caricato su virgilio un pezzo del mio cd (che ho realizzato quest'estate) e ci terrei ad avere un vostro parere, anche perchè si tratta della mia prima autoproduzione...questo è il link:
http://sharehouse.xoom.virgilio.it/dnload.php3?FILE_ID=73773

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 15. Gennaio 2004 16:47      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
testo molto interessante
belle melodie
voce molto interessante
non mi piace la parte parlata, una soluzione un po' prevedibile

sebbene il mix in generale sia ben bilanciato
il suono generale e' fin troppo demo
e la produzione dovrebbe essere un po' (anzi : molto) piu' coraggiosa
i suoni sono troppo plasticosi e con poca personalita' (la batteria e' il punto piu' debole in assoluto)

meriterebbe un buon produttore...

altri brani?


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 15. Gennaio 2004 17:24      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la critica in effetti la batteria è sempre la parte più "scomoda"..per dare un po' di movimento ogni tanto sperimento qualche delay, ma mi rendo conto che risulta troppo "orizzontale"...presto caricherò qualche altro pezzo..la prossima volta cercherò di buttare giù meno pezzi, ma di curarli meglio, perchè siamo solo in due: il cantante ed io che oltre a fare i cori ho dovuto provvedere a chitarre, basso, ecc ecc..e purtroppo la concentrazione diminuisce...ho registrato con audigy2 e Sonar...prossimamente conto di provare qualche scheda pro...grazie ancora!!
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 16. Gennaio 2004 09:54      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ragazzi.....qualche altro parere...non vi fate pregare orsù!!
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 16. Gennaio 2004 16:22      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma da dove devo prenderlo sto mp3
sono andato nel link che mi hai dato maaaaa

Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 16. Gennaio 2004 16:56      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta cliccare sul link e ti si apre la pagina...a questo punto tasto dx salva con nome su "Il senso delle cose.mp3" (scritto in arancione)..
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 16. Gennaio 2004 18:33      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm... a me salva una pagina html, non un file mp3...
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 16. Gennaio 2004 20:47      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piacciono molto :

-le melodie sulle progressioni armoniche
-la ritmica vocale
-la voce
-il testo

non mi piacciono :
- i suoni
- la parte parlata
- la batteria

complimenti, nel senso che gli aspetti più importanti del pezzo ci sono.
avresti bisogno di una persona che ti aiuti con i suoni e l'arrangiamento.

ciao


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 19. Gennaio 2004 15:14      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...in effetti devo lavorare di più con i suoni...con il forum cerco di apprendere il più possibile, ma chiaramente ci vuole tempo per farsi l'"orecchio"...rispetto a quest'estate ora percepisco già un po' meglio i difetti del mix e nei pezzi a cui sto lavorando sto prestando maggiore attenzione...appena termino il prossimo lo sottopongo al vostro giudizio...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.