Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [ascoltino] Caraibico Estivo (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: [ascoltino] Caraibico Estivo
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 05. Agosto 2004 15:37      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è fallito il tentativo di decrittografico.
Boh..

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 05. Agosto 2004 15:49      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no no
nel paradigma dei miei titoli quello del sobillatore, anche se sui generis e non proprio specifico, esiste già.

per quanto riguarda la cesta dei bastardi, è quella da dove in questo momento mi trovo rintucciato a postare.

non per voler fare il filo perizomale a tutti i costi, però se c'era da dare un titolo ad un pezzo che non voleva avere nessun legame con niente, io l'avrei titolato che so' .... op. 52 "estiva" , ma giusto per ricordare che è stata scritta d'estate.

sono serio, non è polemica cazzeggera estiva; penso si evinca questo!


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 05. Agosto 2004 17:20      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mica male...
si stanno proprio recuperando gli arretrati di forum persi nei mesi scorsi...

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 05. Agosto 2004 17:26      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Tutto programmato,tranne la Les Paul.

anche se la canzone non mi piace devo ammettere che hai una notevole capacità a programmare gli strumenti (in questa canzone sono venuti molto bene) ... in particolare mi piace la batteria ... cosa usi ? groove agent, battery o cosa ?

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 05. Agosto 2004 20:53      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fino a pochi mesi mi criticavano perchè riportav puntualmente un suono da GM,finto.
Adesso mi criticano per altri aspetti
ma è grazie a queste persone che ho preso coscienza del fatto che si poteva fare molto di meglio con l'attrezzatura che mi ritrovo.

Per la batteria,SampleTank 2
Ma a parte quello che ha dei buoni campionamenti di batteria,è' necessario un lavoro da incubo se ci si vuole avvicinare anche solo lontanamente a un quasi-realismo.

Credo si possa migliorare ancora,sto approfondendo il discorso sulla giusta riverberazione e sulla compressione che prima ignoravo,sulla separazione delle frequenze e sul corretto volume di monitoraggio,analisi dello spettro ecc.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Agosto 2004 00:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:

Come hai fatto ad individuare proprio il passaggio sul quale ero più indeciso?

E' l'unico punto nel quale suoni una nota non diatonica.
All'interno di una melodia che rimane sempre
sulla scala della tonalità, con un armonizzazione
da barbiere (non è un offesa!), quel punto
tenderà sempre ad emergere,
anche con un ascolto non analitico, più istintivo.


Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 06. Agosto 2004 09:57      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi complimento per l'analisi puntuale e attenta,di cosa ti occupi esattamente?
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 06. Agosto 2004 16:07      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi butto sull'argomento di MAU:
sapete di qualche testo, magari on-line, che parla di armonia, senza menarla tanto e indicando cosa in un pezzo "fa emergere", incupisce, apre, è fatto da barbiere, ecc. ecc. un pezzo?

La faccio troppo facile?


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Agosto 2004 17:02      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatti un giro http://www.gratis.it/Canali/Musica/more3.html
quì

ed anche quà

anche se quel "senza menarla tanto ...."
non promette niente di buono ....


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 06. Agosto 2004 17:14      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspettatemi,vengo anch'io!
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 07. Agosto 2004 16:59      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by perry farrell:
Mi butto sull'argomento di MAU:
sapete di qualche testo, magari on-line, che parla di armonia, senza menarla tanto e indicando cosa in un pezzo "fa emergere", incupisce, apre, è fatto da barbiere, ecc. ecc. un pezzo?

La faccio troppo facile?


prendi una donna, dille che l'ami...


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 07. Agosto 2004 20:09      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è possibile
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Agosto 2004 06:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
di cosa ti occupi esattamente?

Sono un semplice musicista, con infarinatura
accademica e non


quote:
Originally posted by perry farrell:
sapete di qualche testo, magari on-line, che parla di armonia, senza menarla tanto e indicando cosa in un pezzo "fa emergere", incupisce, apre, è fatto da barbiere, ecc. ecc. un pezzo?

Non esistono in armonia definizioni a priori
che possono stabilire cosa incupisce, cosa apre,
cosa "fa emergere", prima di tutto perchè non sono
sensazioni oggettive, e poi perchè l'armonia è solo
una parte di un brano musicale e influisce solo
parzialmente sul risultato finale/globale.

Se su un armonia che "apre" gli scrivi una melodia
che "chiude", ecco che salta ogni teoria.

Riguardo al barbiere, è proprio uno stile
di armonizzazione; in America è tutt'ora
uno stile di scrittura per musica corale.

In un uso più comune del termine, a volte anche scherzoso, si intende dire che un brano è armonizzato
essenzialmente con delle triadi (gli accordi da barbiere).
Moltissima musica pop o commerciale nell'intento
fa largo uso di accordi da barbiere, così come moltissima
della musica classica.


Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
capretto
Junior Member
Member # 4053

 - posted 08. Agosto 2004 10:06      Profile for capretto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io credevo che fosse come fare la barba alle canzoni
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 09. Agosto 2004 10:48      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito!
Grazie per i consigli, tralaltro mi taglio i capelli da solo con la macchinetta, quindi va da se che non bado molto alla forma!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.