Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Creare una tribute band (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Creare una tribute band
slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 27. Gennaio 2005 10:07      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno.
Avrei da esporre una question: ma per diventare una tribute band di un qualche gruppo o band famosa servono permessi particolari o qualco'altro da parte degli stessi?

Grazie e scusate per l'ignoranze

daphne
Member
Member # 1506

- posted 27. Gennaio 2005 11:41      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
non servirà a niente ma io ci provo

non fondare una tribute band!

fonda piuttosto una band!

dub
Member
Member # 924

- posted 27. Gennaio 2005 11:42      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...a cosa servono le tribute band?

serve di più una band!

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 27. Gennaio 2005 11:45      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè dite questo?
pampers
Member
Member # 3581

- posted 27. Gennaio 2005 12:02      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
brutto vivere sulla fama degli altri...
lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 27. Gennaio 2005 12:12      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente suono in una "band" che propone pezzi suoi e in 2 tributi... e la cosa non mi dispiace affatto.... Se si ha una particolare ammirazione per un artista e piace suonare la sua musica non vedo dove siano i problemi "etici" Anche suonando in cover band "generiche" allora si "vive" sulla celebrita' altrui...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Gennaio 2005 12:21      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mettere su una cover band oggi come oggi ti da molto da lavoarare nei locali, informatevi.
gio
Member
Member # 829

- posted 27. Gennaio 2005 12:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rubando gli spazi alle band non-cover...
daphne
Member
Member # 1506

- posted 27. Gennaio 2005 12:29      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto

è un pò uccidere la cretività e togliere vissibilità e spazi a chi crea

certo,io ne farei un problema etico.
eche*****

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 27. Gennaio 2005 12:40      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente adesso che suono in una tribute band suono molto meno di prima , che andavo nei locali a fare di tutto un po'e guadagno praticamente una mazza (quello che prendiamo in genere lo investiamo nel service) , anche se non mi interessa perchè lo faccio solo come hobby, perchè non ci si vive e poi fondamentalmente sono un musicista classico.
Mi diverto tantissimo perchè mi piace quello che faccio e lo faccio anche per rendere un omaggio ad un artista che apprezzo.

Mi criticate una tribute band, in un epoca che gli affari li fa chi remixa vecchi successi?

Andiamo gente!

varvez
Member
Member # 821

- posted 27. Gennaio 2005 12:41      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente suono in una "band" che propone pezzi suoi e in 2 tributi... e la cosa non mi dispiace affatto.... Se si ha una particolare ammirazione per un artista e piace suonare la sua musica non vedo dove siano i problemi "etici" Anche suonando in cover band "generiche" allora si "vive" sulla celebrita' altrui...

beh certo..senza dubbio
ma una cosa è una band che fa cover e margari anche pezzi originali...tutti fanno cover pure i gruppi più famosi anzi spesso e volentieri una cover è meglio o più interessante o più fresca dell'originale a cui si ispira, gli esempi in questa direzione sono moltissimi

MMOOOLTO diverso è scimiottare una band , tipo quelli degli u2 che sono in pratica dei sosia nel look e negli stili di suono / canto
per intenderci è la stessa differenza che c'è tra un mixer mackie e un behriger
...obbiettivamente dal punto di vista artistico mi pare un pò uno svilimento...questo come parere personale

nell'ambito dj è come se uno andasse nei locali chiamandosi gino coccoluto..

varvez
Member
Member # 821

- posted 27. Gennaio 2005 12:42      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma vorrei dire non fate tribute band.....fate solo cover band e mantenete la vostra immagine...eccheddiamine!!!!

questo è solo un consiglio

gio
Member
Member # 829

- posted 27. Gennaio 2005 12:43      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
slavo, che tu ti diverta non lo metto in dubbio
ma coverband e remix sono due cose ben diverse

quindi quoto appieno varvez e daphne

varvez
Member
Member # 821

- posted 27. Gennaio 2005 12:46      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi criticate una tribute band, in un epoca che gli affari li fa chi remixa vecchi successi?

sono cose molto diverse...un remix è una reinterpretazione di quello che è una canzone vecchia o nuova..il discorso è stato ampiamente trattato..può poi venire bene o male

una cover può essere 'remixatoria' rispetto all'originale o 'fedele' (vedi per tutti buble)

una tribute deve essere per forza 'IMITAZIONE'
non ci sono scappatoie voglio dire...

poi chi suona nelle tribute band è giusto che difenda le tribute band
anche perchè soffre lo stress si soffre lo stress
di essere in una tribute band

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 27. Gennaio 2005 12:46      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
esatto

è un pò uccidere la cretività e togliere vissibilità e spazi a chi crea

certo,io ne farei un problema etico.
eche*****

Non mi sembra di togliere spazio a nessuno perchè nei locali dove siamo stati noi (per lo più dei normalissimi pub)non fanno serate con gruppi che fanno musica propria, perchè richiamano meno gente e loro devono badare a fare cassa

Quindi come vedi io non tolgo spazio a nessuno!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.