Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Metodologie di lavoro (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Metodologie di lavoro
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 27. Aprile 2005 22:21      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che sarebbe...la simulazione di?...una camera?..no perkè sarebbe room...come si traduce chamber?
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Aprile 2005 00:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trattasi di nomi convenzionali.. dato che la camera da letto della regina d'inghilterra probabilmente e' una hall..

per le caratteristiche della chamber penso che abbia detto bene red


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 28. Aprile 2005 11:15      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
chamber e' anche una modalita' generica di riverbero... come room, hall, plate ecc.

Esattamente.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 28. Aprile 2005 12:55      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mentre accendo il computer sto gia arrolotolando... mentre il cubo si accende ne sto gia per fare un altra...quando apro il la mia prima traccia comincio a buttare giu quello che mi viene (questa volta parlo di idee)...e poi vedo...l'unica cosa che non faccio mai è suonare una cassa insieme ad un rullante per il resto sono aperto a tutto...
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Aprile 2005 13:05      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io facevo così un 6 o 7 anni fa, però non giravo, mi asciugavo il mio bong (fatto da me...) , essendo in quella condizione tutto il giorno suonavo in quello stato, poi ho smesso di botto e devo dire che la mia musica non è che sia cambiata particolarmente, non noto grosse differenze; forse è solo meno suonata e più programmata, adesso è totalmente programmata; ma penso sia stata un'evoluzione naturale, prescindente dalla "troca"....Una cosa che di certo è cambiata da allora è il giro d'amicizie, quello è sicuro....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Aprile 2005 13:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io facevo così un 6 o 7 anni fa, però non giravo, mi asciugavo il mio bong (fatto da me...) , essendo in quella condizione tutto il giorno suonavo in quello stato, poi ho smesso di botto e devo dire che la mia musica non è che sia cambiata particolarmente, non noto grosse differenze; forse è solo meno suonata e più programmata, adesso è totalmente programmata; ma penso sia stata un'evoluzione naturale, prescindente dalla "troca"....Una cosa che di certo è cambiata da allora è il giro d'amicizie, quello è sicuro....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 28. Aprile 2005 18:40      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eheh infatti ... a me fa uno strano effetto incontrare, dopo aver smesso da molto tempo, il mio vecchio pusher e salutarci appena, quando per anni abbiamo passato giornate intere a ridere insieme come dementi
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 28. Aprile 2005 22:02      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sono l'unico che non arriva mai alla fine di un pezzo!!!

In genere, suono(chit o basso) e canticchio, la butto giù e a seconda del pezzo suono col click o una batteria scarna comunque VST.
Poi se ilpezzo è molto vintage registro la batteria (in camera ) da me.
Basso con compressore in genere sempre che non mi servi molto morbido e poco equalizzato, quasi non lo tocco !

Chitarre...dipende comunque un compressore ce lo metto sempre sarà perchè non suono proprio come Dio Comanda

Voci (a parte il pre-amp valvolare fisso) con compressore o equalizzazioni particolari tipo telefonica o simulazioni FM AM

Delay e riverbero per gli ambienti.

Principalmente pompo i suoni con t-racks e amplitube per le chitarre e basso.
Spesso uso amplitube per le batterie, molto carine anche per utilizzo elettronico secondo me!

Per effetti particolari utilizzo effetti ohmforce, northpole dei delay dub che ho trovato free e qualche vst free penoso che si trova in rete.

Reverberi TC !

Altro non mi viene in mente a parte i continui blocchi di creatività che mi creo facendo musica al PC

O è lui che li crea a me????


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 29. Aprile 2005 14:55      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me il compressore è d'obbligo quando si spippola son cutoff e resonance dei vari synths..


In linea di massima come tarate il compressore nelle tracce gruppo cassa-basso o gruppo drumtrack?

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 29. Aprile 2005 15:26      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Io facevo così un 6 o 7 anni fa, però non giravo, mi asciugavo il mio bong (fatto da me...) , essendo in quella condizione tutto il giorno suonavo in quello stato, poi ho smesso di botto e devo dire che la mia musica non è che sia cambiata particolarmente, non noto grosse differenze; forse è solo meno suonata e più programmata, adesso è totalmente programmata; ma penso sia stata un'evoluzione naturale, prescindente dalla "troca"....Una cosa che di certo è cambiata da allora è il giro d'amicizie, quello è sicuro....

a dir la verità... per smettere di fumare dovrei smettere di suonare...non fumo mai quando faccio altro, solo li davanti al mio monitor con tante piccole bombettine leggere leggere che mi durano ore...se esagero devo smettere di suonare, se non ne ho non comincio nemmeno...purtroppo sono un ragazzo apparentemente "tranquillo" che fà tanta fatica per restare tale... e davanti ad un wave che non mi quadra e meglio che mi armo di tranquillita chimica, così facendo non rischio di mandare a fancyulo tutto...
I tempi delle cattive compagnie sono finiti anche per me, ora sono un asociale e la mia cattiva compagnia è il mio computer...cmq se avete capito non è una forma di ispirazione ma + che altro una dipendenza psicologica...


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Aprile 2005 15:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
.......non è una forma di ispirazione ma + che altro una dipendenza psicologica........

Che non cri dipendenza non c'è dubbio, io ho smesso in sol colpo il capodanno del 98....
Faccio qualche tiro di cannolo da parte di mio fratello diciottenne, ma solo prima di andare a letto; se dovessi pensare di mettermi al computer da fatto mi verrebbe da ridere....io forse anche per quel motivo ho smesso senza problemi: il dover pensare di stare al computer in modo "attivo" (cioè dovendo fare in prima persona cose che richiedono magari un certo periodo di tempo) da fatto proprio non ci riuscirei; mentre il suonare uno strumento come la tastiera o la chitarra che richiede meno tempo in quanto a risultati concreti è diverso....(per me)....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 29. Aprile 2005 17:15      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be direi che a veder da quello che hanno scritto anche gli altri stiamo sfatando la leggenda che vige sulla musica:
Musicista = drogato/alcolizzato
alt non intendo dire che siamo dei santi, io stesso ammetto di farmi le canne, ma concordiamo sul fatto che non è fonte di ispirazione, eppure lo è stata per molti molti anni...quando non c'era la droga, ad ispirare il musicista c'era l'alcol...ora..

Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Aprile 2005 17:22      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me mi inspirano le donne belle
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 29. Aprile 2005 17:31      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia "droga" è la lucida fantasia

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 29. Aprile 2005 18:26      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
La mia "droga" è la lucida fantasia

Zelazowa-wola


cambia pusher scherzo..per l'appunto tu e gio siete la conferma che forse Jim Morrison mancava solo di un po di vero carattere.. o forse era solo pubblicita anche quella (dubito..)..


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.