Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » tanto ,tanto,tanto (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: tanto ,tanto,tanto
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 04. Maggio 2005 21:57      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che figata il pezzo di jovanotti, grande il 303 , anche lui se ne' accorto e giustamente per stare in linea l'ha usato.
Aspetto di sentire i rmx di Stylophonic e alex neri.
a me piace tanto,tanto ,tanto

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Maggio 2005 18:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E si, buona innovazione, bel ritmo, pochi suoni ben usati.
Mi piace tanto tanto tanto!

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 05. Maggio 2005 19:18      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha usato il 303 perche' l'album e' interamente prodotto da stefano fontana...quindi anke sulle altre track dobbiamo aspettarci qualke sorpresa!
Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 05. Maggio 2005 19:37      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piace anche a me! bravo lorenzo!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 05. Maggio 2005 21:09      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi mezzo mondo rispolvererà rebirth...
Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 05. Maggio 2005 21:27      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La devo ancora ascoltare...

a proposito di 303...è possibile che Audiorealism Bassline sia così pesante?
Meglio Rebirth,è leggero..e mi sà che suona pure meglio!

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Maggio 2005 22:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by RoundpeaR:
e poi mezzo mondo rispolvererà rebirth...

mitico software... notevole e ben suonante

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 06. Maggio 2005 00:07      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh... non mi sembra poi niente di così innovativo... anzi. L'innovazione la si intravede se si confronta il pezzo con quelli suoi precedenti, ma non con il mercato odierno. Si nota abbia preso una strada divverente da quella seguita sino poco tempo fa (che lo ha portato tra l'altro a un numero molto basso di vendite), merito sicuramente della nuova produzione.
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 06. Maggio 2005 12:24      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mitico Lorenzone
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 06. Maggio 2005 12:47      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma il 303 è un sint? Avete un link con la foto, non ricordo se l'ho già visto.
Grazie

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 06. Maggio 2005 14:57      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mau:
scusate ma il 303 è un sint? Avete un link con la foto, non ricordo se l'ho già visto.
Grazie

Di sicuro stai scherzando...
http://hem.passagen.se/tkolb/art/synth/images/bassline.jpg

http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=roland+303&meta=


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 06. Maggio 2005 15:30      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Non scherzavo....
Non l'ho mai usato, ho sempre usato altri sint...

C'è anche il 303 come software immagino...Giusto?

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Maggio 2005 22:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Beh... non mi sembra poi niente di così innovativo... anzi. L'innovazione la si intravede se si confronta il pezzo con quelli suoi precedenti, ma non con il mercato odierno. Si nota abbia preso una strada divverente da quella seguita sino poco tempo fa (che lo ha portato tra l'altro a un numero molto basso di vendite), merito sicuramente della nuova produzione.

Beh, l'innovazione di cui parlo io è riferita soprattutto alla struttura.
Non mi sembra si possa parlare di strofa-ritornello-strofa o di canoni usati e abusati.
Ma è probabile che io faccia il paragone con quello che normalmente si ascolta in radio nell'ambito pop/rock.

Anche l'uso del testo non è proprio "convenzionale".

Per quanto riguarda i suoni, la bassline è conosciutissima certo, l'uso in questo pezzo è interessante specialmente quando viene abbinata alle chitarre rock, ai fiati e ovviamente alla batteria non elettronica.

Ma mi viene il dubbio che sia la mia scarsa conoscenza di pezzi simili a questo a farmi dire che c'è qualcosa di nuovo.

Beh se è cosi mi piacerebbe che mi indicassi pezzi che ci si avvicinano.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 07. Maggio 2005 20:01      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guardate http://www.jovanotti.it/showimggallery.php?img=382

Qui ci sono altre foto http://www.jovanotti.it/fotogallery.php


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 08. Maggio 2005 12:58      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
[QB]Ma mi viene il dubbio che sia la mia scarsa conoscenza di pezzi simili a questo a farmi dire che c'è qualcosa di nuovo.
[QB]

No... assolutamente non peso sia un problema di scarsa conoscenza... anzi, se hai notato e analizzato il pezzo così come hai fatto, non devi avere queste "paure"
Di pezzi così se ne sentono sicuramente pochi rispetto a ciò che senti per radio. In ogni caso esistono. Magari non sono Hit o non vengono fatti uscire singoli di questo genere, ma si pesca dal disco un qualche cosa di meno ricercato (ecco perchè non ho gridato all'innovazione). Un esempio quì in italia è Caparezza, che nel suo disco ha invaso il sound di suoni nuovi e ricercati, di ritmiche e percussioni generate da campioni rari, ritoccati e molte volte ripresi da suoni d'ambiente come arnesi, porte etc.
Il suo sound è ricercato si, ma a mio aprere lontano dall'esser definito innovativo.
Riguardo a strofa-ritornello-strofa, io (ma è solo un mio parere) ritengo sia lodevole trovare un sound innovativo che, evada. Ma a volte stravolgere può essere anche una scusa perchè non si sà come modernizzare un proprio lavoro.... io non so fare sfumature che rendano unico il mio disegno allora strappo il foglio e faccio tutt'altra cosa... ma ripeto questa è unam ia opinione contestabilissima.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.