Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » VERISONG

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VERISONG
freddyfunk
Junior Member
Member # 5576

- posted 05. Maggio 2005 16:17      Profile for freddyfunk   Email freddyfunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto recensioni, ho dato una occhiata al sito... secondo voi, visti i costi irrisori rispetto alla registrazione di un pezzo alla Ziae conviene? Perchè poi la Zia non mi sembra tuteli poi molto.... Soprattutto mi sembra una ottima idea per evitare la copia di una idea, un suono o un groove.
varvez
Member
Member # 821

- posted 05. Maggio 2005 21:20      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte che non hai nemmeno linkato il sito di verisong per cui ti meriti una tirata di orecchie www.verisong.com
non sembra una cattiva idea...ma da fare OLTRE alla siae , perchè se firmi un contratto con una label che fai? mandi il bollettino del deposito a verisong?
oppure i resoconti semestrali dei locali passano da verisong e loro ti liquidano?

comunque vorrei vedere uno cui sia capitata una controversia legale per plagio e sia andato con il file in tribunale..soprattutto nei nostri tribunali

freddyfunk
Junior Member
Member # 5576

- posted 06. Maggio 2005 10:36      Profile for freddyfunk   Email freddyfunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, però il sistema mi pare funzionale solo ed esclusivamente in fase dimostrativa del prodotto, anche se non ancora finito, poi lo vedo utile anche per rendere più sicuri disegni, nomi, suoni e loghi.
Poi, se tutto va per il meglio e si arriva alla stampa ed alla distribuzione si potrà procedere attraverso i canali ufficiali (la Zia).

freddyfunk
Junior Member
Member # 5576

- posted 06. Maggio 2005 10:39      Profile for freddyfunk   Email freddyfunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... ancora....

per il plagio la marcatura elettronica ha valenza legale. sta poi agli avvocati fare il loro lavoro.

... e lascia stare le recchie che mi servono!

varvez
Member
Member # 821

- posted 06. Maggio 2005 10:52      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok perfetto
approfondirò la lettura..comunque mi
pare che già il rapporto costo/beneficio giustifichi questa certificazione

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 06. Maggio 2005 13:01      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by freddyfunk:
Ho letto recensioni, ho dato una occhiata al sito... secondo voi, visti i costi irrisori rispetto alla registrazione di un pezzo alla Ziae conviene? Perchè poi la Zia non mi sembra tuteli poi molto.... Soprattutto mi sembra una ottima idea per evitare la copia di una idea, un suono o un groove.

Ciao, io sono un produttore che lavora per questa azienda. E' creata dalla SOCIETA GZ 2538 che sarebbe la Blisscorporation. Ufficialmente riconosciuta legalmente per la protezione delle Tracce depositatate a qualsiasi BIT RATE, con sconti per chi è utente del FOrum BlissCommunity.

E' un forma di tutela PreSiae. ma i liquidi di una produzione potranno essere guadagnati solo dopo una eventuale registrazione SIAE.

E' una tutela nel caso si abbiano tante tracce da spedire a TOT case discografiche e se qualcuno si appropria qualcosa di tuo illegalmente... li freghi tu... !

La registrazione di ogni traccia dura un anno dal momento in cui registri la traccia.

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 06. Maggio 2005 21:39      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga,a costo di dire una ******......gigante,nn sarebbe possibile anke editare un mp3 ultra compresso con wevelab,kon risoluzione, al limite del decente,giusto per dare l'idea della song,e mandarsela sulla propria mail?......????
komunque risulterebbe data e ora......no?
sciaux

Credici
Member
Member # 2963

- posted 09. Maggio 2005 21:50      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
Raga,a costo di dire una ******......gigante,nn sarebbe possibile anke editare un mp3 ultra compresso con wevelab,kon risoluzione, al limite del decente,giusto per dare l'idea della song,e mandarsela sulla propria mail?......????
komunque risulterebbe data e ora......no?
sciaux

Non ci vuole niente a fare una FAKE mail con data e ora ke vuoi tu..teoricamente l'unico ke un domani ti potrebbe aiutare è l'amministratore del tuo povider ke konsultando dei LOG risalirebbe alla mail e ai suoi dettagli..ma è una cosa poco pratica..perkè poi in realtà la vita molto più difficile!..
..io credo ke malgrado sia una sanguisuga impastata di burocrazia..rimane sempre la soluzione più pratca ed efficace iscriversi alla Siae

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.