Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il futuro di cubase si divide tra Mac e Win...? (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: Il futuro di cubase si divide tra Mac e Win...?
gio
Member
Member # 829

- posted 09. Maggio 2005 14:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>quindi uno deve lavorare con cio' che gli piace ... non con cio' che e' TDM compatibile

quoto!
(versamento per quoto fatto sul solito conto cifrato suissero)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Maggio 2005 14:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red:

Al giorno di oggi è di moda autoprodursi e finire i propri dischi nelle mura domestiche.
Presumo che questo "nuovo syandard" sia accettabile su delle produzioni dance, dove tutto il gioco è sostenuto da campionamenti e synt, ad eccezzione del canto che può essere anche ripreso senza problemi nella "camera da letto".
••ovviamente.... se non esistesse musica che non necessita di ambienti grandi per essere ripresa non si parlerebbe di home recording che sta al pari dello studio recording

Il gioco si fà duro per le produzioni pop, rock dove si necessita una struttura adatta ad ospitare la band con batteria vera, basso vero, e via discorrendo.
••se tu porti cubase in una struttura dove tali riprese sono possibili.. cubase le riprende e le riproduce come gli altri software

Riesco a spegarmi??
••spiegazione perfetta, congettura bislacca

(a mio parere)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

- posted 09. Maggio 2005 14:06      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Una cosa è certa... apple gestisce una grande softwarehouse EMAGIC.. che con logic si è guadagnata una grande fetta del mercato pro. difatti logic è l'unico software che può girare tranquillamente sugli hardware digidesigne.

Quindi con Logic e Protools cosa te ne fai del "giocattolo" cubase??

La scelta giusta è quella di otiimizzare il cubo per la sola piattaforma pc e non andare a disturbare i colossi che girano su Mac.

bah....
in realtà è che sono "questi fantomatici colossi" che non vogliono essere disturbati da aziende esterne come Yamaha.
h

mke52
Member
Member # 2864

- posted 09. Maggio 2005 14:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal punto di vista marketing sarebbe una follia; equivale a regalare alla concorrenza una percentuale notevole dei propri clienti. Per essere pratici guardiamo questo forum: che percentuale usa il Mac? vuoto per pieno possiamo di re il 30%?
Dubito che Steinberg voglia rinunciare al 30% del suo parco clienti
D'altra parte dubito che Apple voglia scontentare la sua clientela, Apple ha gia' sofferto in origine della sua politica di sistema chiuso e non credo che ripercorerebbero la stessa strada.

hen
Member
Member # 1523

- posted 09. Maggio 2005 14:12      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
D'altra parte dubito che Apple voglia scontentare la sua clientela, Apple ha gia' sofferto in origine della sua politica di sistema chiuso e non credo che ripercorerebbero la stessa strada.

Eppure a me sembra proprio su quella strada....
h

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Maggio 2005 14:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
DApple ha gia' sofferto in origine della sua politica di sistema chiuso e

al contrario.. apple gode e mangia su questo

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 09. Maggio 2005 14:30      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
red:

Riesco a spegarmi??
••spiegazione perfetta, congettura bislacca

(a mio parere)

L'arte è sinonimo di pazzia!!
Tutti i più grandi artisti sono pazzi!!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Maggio 2005 14:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti i piu' grandi artisti sono artigiani
(io la penso cosi')

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 09. Maggio 2005 14:49      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
tutti i piu' grandi artisti sono artigiani
(io la penso cosi')

Ti dico, non hai detto una cazzata. In studio lavora cone mè un bravissimo fonico molto conosciuto che per ovvie ragioni non faccio nomi. E' un fonico vissuto ed è stato fonico di De Andrè per tanto tempo. Mi diceva che era lui in studio che dirigeva il sound desiner nei suoi dischi.

Poi ti dico... "purtroppo" quando ho studiato ( d.a.m.s.) ho avuto nozioni molto teoriche e mi vien difficile capire ed accettare cerce "manovalanze" da artigiano.

Parere discutibile.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Maggio 2005 14:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arte e artigianato non sono sinonimi di teoria o manualita'

chi vede differenza fra i due atteggiamenti fa un discorso sulla motivazione, non sui modi

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Maggio 2005 15:02      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque a me, parlando con colleghi/appassionati/musicisti, sembra tanto che massimo il 10% degli utenti Apple sia anche utenza Steinberg, tutto il resto è di "terze parti"......boh....

Questo per dire che, se fosse come dico io, non so quanto fregherebbe ad Apple di giocarsi gli utenti Steinberg....

gio
Member
Member # 829

- posted 09. Maggio 2005 15:04      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti i piu' grandi artisti sono artisti
(io la penso cosi')

mke52
Member
Member # 2864

- posted 09. Maggio 2005 15:57      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Comunque a me, parlando con colleghi/appassionati/musicisti, sembra tanto che massimo il 10% degli utenti Apple sia anche utenza Steinberg, tutto il resto è di "terze parti"......boh....

il 10% non e' poco. I grandi lottano con le unghie e con i denti per quote molto inferiori.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 09. Maggio 2005 16:02      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
difatti non considero cubase un giocattolo o una cagatina a priori

Spero tu non abbia creduto che nelle mie parole vi fosse astio...
Ho detto cagatina, perchè definre cubase un giocattolo mi sembra molto ma molto degradante per un software dalle potenzialità così elevate come il cubo. Mi è sembrato dunque fosse considerato in un certo aspetto con questo termine

quote:
Il gioco si fà duro per le produzioni pop, rock dove si necessita una struttura adatta ad ospitare la band con batteria vera, basso vero, e via discorrendo.
Cubase ha un logaritmo ( motore ) che non è proprio adatto alla registrazione audio multitraccia professionale. Ma qui entra in campo Logic e protools. Dove è meno l'apprezzamento in ambiente virtual istruments ma è ben nota nell'ambiente pro la stupefacente prestazione dei due software in ambiente registrazioni audio "vere"

Ho mixarto tanti pezzi Rock con il cubo e ti devo dire che la registraizone multitraccia non ha mai dato nessun problema. Viceversa pure con il logic ho fatto alcuni pezzi. Ma erano prevalentemente Pop - R&B, e con logic ho fatto un uso davvero elevato di Vst-Instrument. Io sincereamente trovo entrambi i software validi per produzioni differenti, dalla Dance passando al Pop sino arrivare al Rock che necessita di registrazioni acustiche pesanti a molte tracce (batterie, Amplificatori microfonati, etc.)
Io personlamente a casa produco e registro con cubase pezzi miei che sono totalmente differenti dalla dance

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 09. Maggio 2005 16:38      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kekko ha scritto:

Spero tu non abbia creduto che nelle mie parole vi fosse astio...

tranqui... nessun problema

Pure io utilizzo il cubo pensa te!!

ma se avessi un pò di soldi... PROTOOLS!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.