Autore
|
Topic: Il futuro di cubase si divide tra Mac e Win...?
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 09. Maggio 2005 16:55
Io penso sia un discorso di compatibilita'.Un progetto lo puoi portare ovunque con Pro tools. Diversamente se usi Nuendo. Ci sono meno studi nel complesso che lo supportano. Ma vi dico che ho anche sentito lavori fatti con Nuendo che suonavano meglio di altri fatti con Pro Tools.. quindi non perdiamo di vista il "manico" gente. E infatti mi viene da sorridere quando leggo "il motore/algoritmo di Nuendo/cubase non sono a livelli professionali". Su ragazzi .. o sto dicendo boiate?
| IP: Logged
|
|
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 09. Maggio 2005 18:22
gio, per Logic però non è stato così: tutti i professionisti che si vogliono tenere aggiornati devono per forza cambiare piattaforma....
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 09. Maggio 2005 20:07
Ma Emagic è stata comperata. Lo stssa ipotesi avrebbe senso se Intel o Microsoft (... e li mi suiciderei) comprasse Cubase o tutta Steinberg
|
|
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 09. Maggio 2005 22:06
Mi hai convinto kekko, mi hai convinto!!!!!!!!
|
|
s.stef
Member
Member # 1319
|
posted 10. Maggio 2005 10:18
quote: Originally posted by gio: stef credi cose strane... secondo te uno come me che lavora da decenni con cubase su apple di colpo possa permettersi di cambiare piattaforma e/o programma?? solo il fatto di bloccare lo studio con tre progetti in lavorazione per imparare un nuovo software nn posso permettermelo...
Nessun ti dice che devi cambiare piattaforma, o che devi cambiare software. Tu continua ad usare il tuo Cubase sul Mac. E chi ti dice qualcosa?
|
|
|
pit2301
Member
Member # 522
|
posted 10. Maggio 2005 15:39
Kekko ha scritto: Spero tu non abbia creduto che nelle mie parole vi fosse astio... tranqui... nessun problema Pure io utilizzo il cubo pensa te!! ma se avessi un pò di soldi... PROTOOLS!!! >> Cosa vuol dire ke se avessi un po' di soldi.. Protools?? Xchè così poi i tuoi brani suonerebbero meglio e sarebbero + facili da comporre? Nn penso proprio! Secondo me sia cubase ke logic o protools e anke tutti gli altri mezzi a disposizione sono validi allo stesso modo, il prezzo nn sempre ti da di +.. la dimostrazione è appunto la mela.. allo stesso prezzo ti da di + un pc o un apple? Allo stesso prezzo di da di + un cubase o un protools? Rispondetemi a queste domande? Ditemi cosa ve ne fate di una DAW protools quando con un pc, una bella scheda audio e qualke controller avete le stesse identiche possibilità di registrare, arrangiare e masterizzare i vostri brani! L'unica differenza è il prezzo.. e il prezzo è dato dalle differenze date nella storia a mac e pc... io nn ho proprio intenzione di pagare la fama ke mac ha avuto in passato ancora oggi..
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 10. Maggio 2005 22:01
Può esser giusto il tuo discorso. Il punto della situazione oggi è però un'altro. Vedi, io sono sempre stato (e sarò) un sostenitore della teoria "windows se utilizzato bene funziona ed è stabile, se non è stabile è perche non lo si sa usare". Ma io personalmente so che, uno dei miei punti di forza è l'essere obiettivo, e oggi sto constatando altre verità. Infatti apple, ai giorni nostri, ha prezzi che possono concorrere con un pc senza grandi intoppi. C'è anche da dire che la mela si è un po "piciizzata" a mio avviso. lo si vede dal fatto che adotti moduli ddr comuniemente adottati anche nei pc, dischi standard Serial Ata, schede Ati o Geforce, porte usb, slot Pci etc. Ciò implica che posso espandere il mio apple senza ricorrere ad una spesa esagerata e non comperando periferiche propietarie. Il pc che sto studiando per il mio studio mi ha indotto a confrontarmi con un mac (e devo ancora decidere), per via del prezzo. Perchè un pc con windows funzioni bene e sia molto performante ha bisogno di componenti accuratamente scelti. Percio un P4 3.2Ghz, 2Gb di ram, e 4Hd (tutto configurato a perfezione) mi costa 200 euro in meno di un G5 dual processor a 2Ghz, 2 Hd e 1gb di ram. Con il Mac avrei prestazioni migliori(2cpu a 64 bit che sommate danno un clock maggire rsipetto al concorrente intel daranno prestazioni, non dico nettamente, ma abbastanza superiori...), mentre con il pc avrei + spazio e + ram (per via di più dischi nella configurazione e dei moduli ram inseriti grazie a costi più contenuti)... alla fine la differenza su tale spesa è poca... e a questo punto non è proprio così immediato dire "mi compro un pc". Mac in hd recording mi permette di: - scegliere tra + software nel mondo musicale ... ormai, win ha solo cubase e Live4 - avere un os con + assistenza e di possedere un computer dove sono certo che "gira tutto attorno a lui" (cioè che non possono esserci errori nella progettazione di softweare... perchè non sonmo macchine assemblate) - avrere un computer molto innovativo come architettura (anche il pc ha gli amd e l'os a 64bit, ma l'athlon nuovo e davvero poco performante in fatto di frequenza e questo lo limita molto... specie in ambiente cubase dove i mhz contano davvero).Insomma... di do atto solo si una parte di discorso, perchè il beneficio del dubbio con il metodo in cui apple si è posta sul mercato e ormai normale che ci sia
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 11. Maggio 2005 08:09
quote: Originally posted by pit2301: Kekko ha scritto: Spero tu non abbia creduto che nelle mie parole vi fosse astio... tranqui... nessun problema Pure io utilizzo il cubo pensa te!! ma se avessi un pò di soldi... PROTOOLS!!! >> Cosa vuol dire ke se avessi un po' di soldi.. Protools?? Xchè così poi i tuoi brani suonerebbero meglio e sarebbero + facili da comporre? Nn penso proprio! Secondo me sia cubase ke logic o protools e anke tutti gli altri mezzi a disposizione sono validi allo stesso modo, il prezzo nn sempre ti da di +.. la dimostrazione è appunto la mela.. allo stesso prezzo ti da di + un pc o un apple? Allo stesso prezzo di da di + un cubase o un protools? Rispondetemi a queste domande? Ditemi cosa ve ne fate di una DAW protools quando con un pc, una bella scheda audio e qualke controller avete le stesse identiche possibilità di registrare, arrangiare e masterizzare i vostri brani! L'unica differenza è il prezzo.. e il prezzo è dato dalle differenze date nella storia a mac e pc... io nn ho proprio intenzione di pagare la fama ke mac ha avuto in passato ancora oggi..
Facciamo ben attenzione e prestiamo la giusta differenza tra un softsequencer come può essere cubase. nuendo, e un SISTEMA DI REGISTRAZIONE AUDIO DIGITALE. Cubase e nuendo non possiedono hardware dedicati, e non parlatemi del cubase serie system con quella scheda esterna, e neppure nuendo con la RME, scheda tralaltro storica e molto ben suonante lontano da quello che sono gli hardware digidesigne. Nessun sistema steinberg può montare pre focusrite ed avere 24 canali fisici d'ingresso dove potre registrare in tempo diretto un'intera band su 24 tracce separate, nessun sistema steinberg possiede la tecnologia H-TDM ovvero la possibilità di espandere il sistema con PLUG-IN HARDWARE e ogni qualvolta si lancia dalla host un plu-in in realtà e solo il "MESA" del settaggio hardware. Nessun sistema steinberg possiede una superficie di controllo con 24 slider lunga corsa interamente automatizzati. Ora se vogliamo comperare la cassetta dei ferri e sentirci idraulici a tutti gli effetti fate pure... ma prestiamo attenzione che la registrazione audio professionale multitraccia non è comperare un portatili con 4 plug-in magari free un samson c01 con un pre behringer. Tutto è possibile e tutto va bene secondo le propie intenzioni ed il proprio portafoglio ma non facciamo confusione a confrontare un sistema titanico e indiscutibile come digidesigne con delle soluzioni economiche e discutibili come cubase, nuendo e compagnia bella!! Ciao Red-one
|
|